Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Far Cry 2    [INFO] LA PROTEZIONE ANTI-COPIA DI FAR CRY 2

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Ubisoft Community Manager
Immagine di Lorcic
Postato il
Cari utenti della community di Far Cry,
in questo topic potete trovare e chiedere tutte le informazioni sul sistema anti-copia che verrà utilizzato in Far Cry 2.

Far Cry 2 utilizzerà SecuROM™ per attivare il gioco al termine dell'installazione.

SecuROM™ è un sistema di gestione dei diritti digitali che contribuisce alla protezione dei giochi dalla pirateria e dalle copie illegali. SecuROM™ utilizzerrà la connessione ad Internet per confermare la licenza della vostra copia di Far Cry 2. La comunicazione consiste in una semplice "richiesta e risposta" ad un server utilizzato esclusivamente per questo scopo, per cui, nessuna informazione personale verrà raccolta né conservata.

Informazioni importanti sul sistema di protezione anti-copia:

- Si avranno a disposizione 5 attivazioni su 3 diversi PC.
- Rimuovendo un'installazione, "recuperi" un'attivazione. Questo procedimento prende il nome di "revoca". Quindi, rimuovendo completamente il prodotto, hai a disposizione un numero illimitato di installazioni contemporaneamente su 3 diversi PC.
- Utilizzando il sistema di revoca, puoi modificare l'hardware del tuo PC tutte le volte che vuoi.
- Ubisoft si impegna a supportare i suoi giochi e le eventuali attivazioni aggiuntive.
- Ubisoft si impegna a garantire un supporto a lungo termine dei suoi giochi: avrai sempre la possibilità di giocare a Far Cry 2.

Per maggiori informazioni potete consultare la FAQ disponibile sul sito del Centro di Supporto Tecnico Ubisoft.

Grazie a tutti per l'attenzione! Smile

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Lorcic,

Posts: 688 | Luogo: UBISOFT Italia | Registrato il: 17 September 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di capitanomiller
Postato il Nascondi Post
Ah ecco la notizia ufficiale...Speriamo non crei troppi problemi! ^^

Te che sei nel settore, obiettivamente, pensi che limiterà la pirateria?mumble Come giudichi il caso di Spore?

So che non è il luogo adatto per parlarne, ma,essendo nel settore, sicuramente ne sai più di me...Smile

Posts: 8292 | Luogo: Mod in sciopero | Registrato il: 30 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di x1alpha1987
Postato il Nascondi Post
e le versioni p2p quante licenze avranno? nonsifa

Posts: 153 | Registrato il: 23 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
bha questi gioki si possono possedere in una sola forma : originale ...tutta la !vita....lo affiankerò al suo grandissimo padre far cry

Posts: 7 | Registrato il: 21 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Salve a tutti.

Parlando appunto di securom... non mi parte FarCry2 dicendo di disattivare emulatori vari e mettere il CD originale.

Premesso che ho il cd originale, che non ho emulatori attivi, e che in gestione risorse non si vede altro che il lettore dvd e gli hard disk, come posso fare? Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Tra l'altro, seguendo le istruzioni per creare il report da inviare a securom, già al primo passo mi devo fermare, perchè non mi appare la voce "analisys" - mi pare - di cui parlano loro.

Ringrazio in anticipo -)
Max

Posts: 3 | Registrato il: 22 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
io invece ho una curiosità:

potendo attivare il gioco su 3 diversi pc, più utenti possono giocare contemporaneamente con la stessa chiave di accesso ?? ovviamente parliamo di single player

grazie

Posts: 1 | Registrato il: 25 October 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Salve,ho lo stesso problema di REDMAX71.
Ho telefonato a Milano all'assistenza, mi hanno fatto leggere il dvxdiag e mi hanno fatto rilevare che ho una sk audio RealTek vecchia(2007). Non credo che c'entri qualcosa con Securom, che spara caxxate, ed infatti dopo l'aggiornamentio, tutto come prima. Mi sa che la Ubisoft questa volta ha fatto una grossa str....
Tra l'altro, non so a Voi, alla fine dell'installazione del Net Framework2, il mio Avast Antivirus ha beccato un TrojanHorse (matroschka).Tutto cio' dopo aver pagato il gioco 49,98 Euro.

Posts: 2 | Registrato il: 28 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Scusate, dimenticavo: Come avete fatto a far partire questo gioco? (Io mi sa che lo cambio)Vi prego di farmi sapere qualcosa, se possibile. Grazie infinite

Posts: 2 | Registrato il: 28 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
il mio Avast Antivirus ha beccato un TrojanHorse (matroschka)

asd vero, anche a me Avast mi ha riparato sto file. Però è possibile che sia un qualcosa che avast non conosca ancora, e che contiene un qualche codice che lo fa sembrare un virus.
Tempo fa disinstallai il launcher di MotoGP3 moddato a stagione 2006 perchè mi veniva visto come un trojan. In realtà ho scoperto che non lo era affatto.

Purtroppo non ho risolto il problema, ma ho scoperto che su altri 2 miei PC esattamente identici, farcry funziona. L'assistenza securom c'è, mi hanno risposto ad una email minatoria :P ma bisogna fare quell'analisi con il loro tool e inviargli il file di log che viene creato.

Il pc su cui non mi funziona farcry2 tempo fa aveva dei problemi, ed ho dovuto ripristinare i registri di sistema con una copia salvata tempo prima... ho paura che securom vada a vedere anche lì, quindi prova ad analizzare i registri cercando le parole chiave "daemon", "protstop", "yaso" e tutti i vari programmini che emulano i cd - compresi nero eccetera, forse -

E' solo un'intuizione, prendila con le pinze Smile

Posts: 3 | Registrato il: 22 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
a me secuROM dice che ho in atto dei programmi di emulazione del tipo daemon tools o alcohol 120% ma non li ho mai installati ...il gioco l'ho comprato e pagato di tasca mia e ci vorrei anche giocare pero non si sa come fare .....aiutatemi!!!

Posts: 2 | Registrato il: 10 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

può darsi che siano preinstallati nel tuo PC, non hai programmi di masterizzazione? Controlla nella barra in basso a destra o alla voce Programmi. Se ti viene segnalato qualcosa...

Ciao

T75

Posts: 4902 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Alexx19_86
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da burnos890:
a me secuROM dice che ho in atto dei programmi di emulazione del tipo daemon tools o alcohol 120% ma non li ho mai installati ...il gioco l'ho comprato e pagato di tasca mia e ci vorrei anche giocare pero non si sa come fare .....aiutatemi!!!

Lo sai qual'è il problema? Che il gioco DEVE funzionare indipendentemente dalle applicazioni installate... se poi posso essere sincero, queste strane protezioni sono a discapito di chi compra originale, non di chi scarica via P2P... voglio farvi 2 esempi, Bioshock e Far Cry2 perlappunto (li ho entrambi originali) il primo è un capolavoro assoluto e non ci sono dubbi, il secondo la critica lo valuta con voti oltre il 90, il contenuto della confezione è ottimo (parlo della Collector's Edition che mi ha soddisfatto davvero)...
Chi se ne intende un minimo vorrebbe in ogni caso acquistarlo originale... per chi ha meno pratica come prima cosa non è detto che abbia un pc adatto a farli girare (LOL XD), come seconda cosa non si scomoderebbero ad uscire di casa se nel P2P devono evitare procedimenti seccanti e a mio parere inutili (per Far Cry 2 è uscita lo stesso giorno una crack di 35KB! Che funziona anche a gioco patchato XD)

In conclusione dico, avete fatto un ottimo lavoro per questi giochi, poteva solo essere evitate tempo e denaro per protezioni aggirabili in un millesimo di secondo e che creano problemi con lettori e periferiche correlate ;P (ringrazio comunque il cielo che non abbiano scelto lo Starforce, li erano guai XD)

Posts: 34 | Registrato il: 09 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Il mio ero solo un tentativo per capire cosa non va... ad esempio io ho installato tranquillamente FC2 su un PC con Nero, CdWriter e un altro programma senza problemi. Come vedi non è la presenza dei programmi a dare eventualmente fastidio ma solo determinate applicazioni o componenti che spesso sono attive senza saperlo, in primis sono proprio i driver virtuali. Securom è un'ottima protezione secondo me anche se ovviamente alla fine superabile come tutte... sigh...
Poi se non si mettono le protezioni c'è chi si lamenta che il gioco non ha protezioni Wink
Purtroppo è un discorso lungo e difficile...

Ciao

T75

Posts: 4902 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Alexx19_86
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da turko_75:
Il mio ero solo un tentativo per capire cosa non va... ad esempio io ho installato tranquillamente FC2 su un PC con Nero, CdWriter e un altro programma senza problemi. Come vedi non è la presenza dei programmi a dare eventualmente fastidio ma solo determinate applicazioni o componenti che spesso sono attive senza saperlo, in primis sono proprio i driver virtuali. Securom è un'ottima protezione secondo me anche se ovviamente alla fine superabile come tutte... sigh...
Poi se non si mettono le protezioni c'è chi si lamenta che il gioco non ha protezioni Wink
Purtroppo è un discorso lungo e difficile...

Ciao

T75

Uhm, non ne ho mai conosciuto uno che si lamentasse di questo, son sincero XD

Tutto quello che può fare una software house è di creare un gioco più appetibile possibile sia come qualità che come confezione/contenuto confezione... poi tutti i giochi non funzionano se non c'è il disco inserito, ma in quel caso non va a fare cose strane.. e tanto per cambiare si aggira con le crack... è normale che succeda, a mio parere le crack le giustifico più per non avere la rottura di fare ogni volta un togli/metti di DVD per poter giocare ad un gioco (figurati poi.. tenendoci avrei una certa paura all'usura XD).

In poche parole, il discorso delle protezioni poteva essere valido anni fa quando non c'era ADSL e internet non era molto usato, rendendo le crack difficilmente reperibili e costringendo chi ha acquistato il gioco a non prestarlo per poterci giocare.

Praticamente da quello che sento in giro chi vive di pirateria ha molto meno problemi di chi acquista originale, è un dato di fatto e l'ideale sarebbe che i produttori aprissero un attimo gli occhi.. :P

Posts: 34 | Registrato il: 09 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
A parte il fatto che sarebbe ora si mettessero a pubblicare i giochi su chiavetta, con un sistema al limite uguale alle vecchie chiavette seriali con codice hardware e chip siliconato .....

Dovrebbero (e parlo di ubisoft ecc) capire che il discorso Alexx19 è sacro: bella confezione, lo voglio originale quindi spendo 50€ al posto di GRATIS... ma come minimo deve funzionare.

Si... ammetto che per far funzionare bene FC2 sul PC dove non gira, è stato sufficiente usare il famoso "addon" uscito in rete 10 secondi dopo l'uscita del gioco Big Grin Molto più veloce che perdere ore a fare le analisi di securom, inviare, aspettare, non capire.... AO !! 50 euro del mio sangue per chiacchierare con securom??? Con 50 euro ci faccio ben altro asd

Però mi sento di essere stato un pochino truffato così... è come comprare una BMW nuovo ma non poterla usare perchè l'allarme rileva "un finestrino rotto" o che ne so, ed essere obbligato ad installare un altro allarme prima di usarla.

Chi di voi non manderebbe la sua nuova BMW dal concessionario per una sostituzione integrale del mezzo?

Ad ogni modo, meno male che i meccanici sanno aprire le auto anche senza le chiavi, ecco Big Grin

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Sì ma quanti malfunzionamenti reali si sono avuti per via della protezione?
Il problema di fondo non è tanto la protezione quanto che ogni PC è fisicamente diverso da un altro e quindi è inevitabile che a volte si possano verificare problemi molto spesso anche senza protezione.
I giochi su chiavetta non sarebbero male :-)
ma al momento secondo me prevedono diversi svantaggi per il produttore...
La protezione consente di usare il gioco senza problemi, cosa che avviene sul 99% dei Pc secondo me, però è anche normale che si possano verificare anomalie.

T75

Postato il Nascondi Post
Sarà anche come dici, comunque è discutibile il fatto che per colpa di una protezione si debba gabolare una mezza girnata x trovare una soluzione. A me ad esempio è andata a buon fine l'installazione con tanto di registrazione ed aggirnamento della prima "addon", risultato?
ho cliccato sulla bella iconcina del gioco creata sul desktop, e.....
ciuf!!!!!! si è spento il pc! Cosaaaaa??? Panico cosa avrò sbagliato, forso non ho le caratteristiche minime richieste? (Intel core 2 quad Q 9550, ram 4Gb corsair dual channel, sk ATI 4800 DDR3 1Gb) Non penso, allora, tenta ritenta, nulla da fare,il risultato sempre lo stesso avvio il gioco si spegne il pc. Con la bava alla bocca un pò per la voglia di usare il gioco un pò per la rabbia, inizio il mio giro nel girone dantesco dei forum alla ricerca non di una soluzione ma almeno di un indizio. Sito ufficiale UBI mi dicono di scaricare un avviabile e sostituirlo con quello nella directory del gioco, aaaa.... bene ci siamo, svolgo le operazioni avvio il gioco, nulla di fatto, pc spento. Gira che ti rigira verifico tutto il verificabile emulatori di periferiche, directx ecc.. niente di niente. Ormai più rassegnato che disperato leggo all'inizio di questo forum, "SecuROM™ utilizzerrà la connessione ad Internet per confermare la licenza della vostra copia di Far Cry 2. La comunicazione consiste in una semplice "richiesta e risposta" ad un server utilizzato esclusivamente per questo scopo", si accende la lampadina, ma che dico il lampadario, mi disconetto da internet clicco sull'iconcina e magicamente appare una schermata che dice grosso modo così. "non è stato possibile verificare l'autenticità del gioco da parte del server UBI". La strada è quella giusta, cerco nei vari siti con dubbia reputazione nella speranza di trovare la patch e come dice alexx19_86, trovo la soluzione in un sito molto nominato "game copy world" scarico la patch (no_cd) la installo e finalmente vedo la prima schermata del mio tanto sospirato far cry2. biggrinsalt MA DICO IO, E' MAI POSSIBILE CHE PER GIOCARE CON UN GIOCO ORIGINALE SI DEBBA RICORRERE A CERTI ESPEDIENTI? Spero che questa spiegazione serva anche a qualcuno che si sia trovato con il mio stesso problema

Posts: 1 | Registrato il: 13 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
é vero è una gran bella rogna inutile.... io sono anni che gioco sul PC ne ho 49 per l'esattezza e non ho mai trovato il modo per non aggirare una qualsiasi protezione

Posts: 7 | Registrato il: 08 February 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
mamma mia meno male che è Securom e non Starforce..comunque, ora so che non c'entra niente, ma ho notato che molti giochi della "lista nera" se comprati allegati alle riviste di giochi ( tipo win magazine giochi) sono esenti da protezioni..infatti avevo preso LA rush (schifosissimissimissimo) e non sapevo che aveva lo starforce..stesso discorso per Flatout 2 (solo versione europea, l'americana ha il securom mi pare)..però ho seguito una procedura indicata da un sito per vedere se c'erano i driver starforce installati sul PC ma non c'erano....voi che ne pensate??

Posts: 73 | Registrato il: 14 June 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post