Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Far Cry 2    Problema scheda video ATI: VPU recovery

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi...

Quando gioco in multiplayer mi succede che tra una partita online e l'altra mi si impalla tutto e mi ritrovo con schermo nero, il piu delle volte devo riavviare il pc, ma alcune volte facendo alt+tab riesco a tornare sul desktop e vedo una schermata della Ati in cui mi dice che VPU recovery ha resettato perchè il motore grafico ha smesso di funzionare... o qualcosa di simile.
Ho installato gli ultimi driver 8.12, la mia scheda è una x1950xt e il mio pc è core duo con 2 gb di ram e alimentatore da 570 W,quindi ho ben piu dei requisiti minimi...
Un'altra considerazione è che mi succede sempre quando sono nel menu di equipaggiamento o di scelta dei server.... mai mentre gioco e sono collegato alla mappa corrente sempre quando sono in attesa che parta la mappa o quando scelgo l'equipaggiamento o il server !!!!
Qualcuno ha qualche idea????

Posts: 1 | Registrato il: 17 January 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

molto strano. Non conosco la scheda ATI in oggetto, ma prova eventualmente a disattivare eventuali utility attive in background e a usare un'altra versione del driver. Poi controlla di averla effettivamente installata (a volte l'auto-aggiornamento non funziona, soprattutto con versione più "vecchie").

Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
do' una risposta che potrebbe se,brare inutile ma vale la pena di pensarci
hai provato a disabilitare il VPU recovery?
altra considerazione potrebbe essere che il dissipatore della vga sia sporco e quindi la scheda scalta tanto.
controlla

Posts: 106 | Registrato il: 30 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post