Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Far Cry 2    Caricamento Infinito

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di Alexx19_86
Postato il
Salve a tutti,

Con la speranza di risolvere il problema, volevo proporlo qui sul forum per capire un attimo se è capitato a qualcun'altro :P

Pochi giorni fa ho acquistato Far Cry 2 Collector's Edition per PC, l'ho installato, patchato, sembrava partire ma nel caricamento di inizio partita si blocca (per così dire, il cerchietto in alto a sinistra ogni tanto si muove) e non va avanti anche aspettando un quarto d'ora buono.

Ho provato a reistallarlo, l'ho provato senza patch, patchato ma con la crack.. il risultato è sempre lo stesso.

Per sicurezza ho disattivato anche il Panda Antivirus (che inizialmente il firewall mi chiedeva l'uscita alla rete) ma non cambia assolutamente nulla.

Problemi driver/hardware non ne ho, sono installati i 180.43 beta, tutto sommato posseggo un buon PC (AMD Athlon FX-55, 2GB RAM Corsair 2-3-3-6, BFG 9800GTX OC, Western Digital Raptor2 150GB + Seagate Barracuda 500GB, Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum Pro) e mi sembra un pò anomalo questo malfunzionamento (tutti gli altri giochi mi girano benone, incluso Crysis a 1920 x 1200 con dettagli mix tra high/very high).

Spero che qualcuno abbia la soluzione a portata di mano, in caso gli fosse successa la stessa cosa Smile

Grazie in Anticipo

Posts: 34 | Registrato il: 09 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

non usare crack che non servono a niente, prova invece a controllare di non avere attivi programmi per la masterizzazione, driver virtuali o simili. Con un'altra versione del driver video?
Sul forum qualche giorno fa c'era un altro utente con la 9800 GTX che lamentava dei problemi... contatta subito l'assistenza tecnica per avere una risposta.

Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Alexx19_86
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da turko_75:
Ciao,

non usare crack che non servono a niente, prova invece a controllare di non avere attivi programmi per la masterizzazione, driver virtuali o simili. Con un'altra versione del driver video?
Sul forum qualche giorno fa c'era un altro utente con la 9800 GTX che lamentava dei problemi... contatta subito l'assistenza tecnica per avere una risposta.

Ciao

T75

Grazie per aver risposto... ora funziona ma perchè ho riformattato per alcuni motivi... ma non sò se reinstallando tutto il resto risorgerà il problema, anche se sospetto sia il SetPoint della Logitech che dava già dei problemi con FEAR.. :-S

Posts: 34 | Registrato il: 09 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Se scopri che il problema deriva dal setpoint Logitech (spero per te di no) magari faccelo sapere... così si può aiutare qualche altro utente che potrebbe avere la stessa anomalia :-)

Grazie
Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Alexx19_86
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da turko_75:
Se scopri che il problema deriva dal setpoint Logitech (spero per te di no) magari faccelo sapere... così si può aiutare qualche altro utente che potrebbe avere la stessa anomalia :-)

Allora, ho reinstallato i Setpoint 4.60 e ho aggiornato i driver audio della sound blaster audigy 2 (l'ultimo, ma non il beta) e si è riposto il problema... fatto sta che chiudendo il setpoint in background il problema rimane...

Immagine di Alexx19_86
Postato il Nascondi Post
Ho trovato il problema, sicuro al 100% al gioco da fastidio il driver della Creative per Sound Blaster Audigy ZS, disattivandolo mi è ripartito il gioco. Azz però, possibile che non hanno provato il gioco con i driver recenti? Strano che dia problemi con schede non proprio sconosciute... a casa dell'amico mio che ha l'X-Fi invece tutto ok, dovrebbe essere un'incompatibilità con la serie precedente.
Se riesci a notificarlo in qualche modo anche agli sviluppatori sarebbe l'ideale Smile

Ciao

Immagine di Alexx19_86
Postato il Nascondi Post
Ecco l'ultimo aggiornamento... anche con la X-FI Titanium da lo stesso problema rotto
I driver sono gli ultimi, ed è palese che da problemi con la scheda audio.

A qualcuno è successa la stessa cosa?

Postato il Nascondi Post
Anche io ho riscontrato questo problema.
Mi sa che per giocarci dovrò utilizzare i driver della realtek e non potrò usare la mia xfi.
Comunque l'importante è che finalmente ho capito il problema

Posts: 1 | Registrato il: 13 January 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Alexx19_86
Postato il Nascondi Post
Ma io dico, è una delle più usate.. come hanno fatto a non ottimizzarlo per queste schede? -.-'

Ho provato a disattivare praticamente tutti i servizi della x-fi, con vecchi driver, nuovi driver, cambiando le opzioni dentro il file Dare della SoundBinary.. ma il risultato è sempre lo stesso.

Il gioco l'ho acquistato poco dopo l'uscita, e ancora non riesco a giocarci.

Possibile che nessuno si sia lamentato di questo problema? Bah....

Immagine di Alexx19_86
Postato il Nascondi Post
Ed eccoci qua... dopo tanta attesa è uscita la patch (pensata più che altro per il multiplayer, wow, peccato che io non giochi online), dove ovviamente non risolve nulla di questo problema. Menomale che venivano prese in considerazione i nostri problemi.

Era meglio dar retta al (e)muletto che sta qui vicino a me, m'è toccato sentire un "te l'avevo detto!" da lui, uff che nervi >.<
Gli ho promesso a lui che non lo deluderò più, in fondo ha ragione a dire che la fossa se la stanno scavando da soli, non per colpa sua Smile