Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Far Cry 2    problema far cry 2 vista ultimate 64 bit

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao a tutti!sono disperato. ho installato far cry 2 su windows vista ultimate 64 bit. tutto originale. far cry 2 è aggiornato alla patch 1.2. il problema è che si blocca durante il gioco o ritornando a windows semplicemente o esce la dannatissima schermata blu! vi prego aiutatemi.
monto un processore dual core d945 overcloccato a 3,6 ghz. due giga di rma corsair 667 overcloccate a 715. 8800 gt con driver 182.06
vi prego aiutatemi. nessun blocco si è verificato invece giocando a brothers in arms hell's highway sempre su vista. con far cry 2 gioco con directx 10 e tutto al massimo tranne l'aa sta a 4x.
sono nelle vostre mani. mi innervosisco perchè alcune volte funziona tipo per 1 oretta altre volte nn passano nemmeno 5 minuti e si blocca. aiutatemi!
grazie mille

Posts: 9 | Registrato il: 06 May 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

dalla descrizione del problema è chiaro che il tuo sistema è instabile con Fc2. Ti consiglio alcune prove:

- Prova a usarlo con Dx9 (mod compatibile)
- Prova a riportare il clock al valore normale
- prova ad abbassare l'AA ed eventualmente alcuni dettagli
- prova a cambiare la versione del driver

Alcune di queste prove ti servono per capire se l'instabilità resta la stessa in tutte le condioni oppure no, così puoi capire dov'è il problema.

Ciao

T75

Posts: 4902 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Innanzitutto grazie per la celere risposta.
Allora già provai con dx9 e l'instabilità rimaneva. driver li ho aggiornati e ho anche usati quelli ke uscirono ad hoc per far cry 2 ma ancora nessun buon risultato.
per quanto riguarda gli effetti grafici ci ho giocato un po' l'altro giorno ma niente ancora anche perchè mi gira senza scatti.
nn avevo sinceramente provare ad abbassare i valori dell'overclock. ho abbassatto la ram e ho giocato per 20 minuti senza problemi. spero nn sia solo una causalità. anche perchè ho letto che le maledette schermate blu possono essere dovute al mal funzionamento della ram specie se sotto overclock. cmq nel caso amanti come di far cry 2 avete altre vie da mostrarmi per evitare queste maledette schermate blu o improvvisi crash del gioco scrivete! grazie ancora

Posts: 9 | Registrato il: 06 May 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Quando dici "ho abbassato la ram" intendi dire che hai tolto fisicamente un blocco di memoria?
Riprova e verifica se tutto funziona... se è così hai trovato la causa dell'instabilità (che magari è una conseguenza dell'overclock).

T75

Posts: 4902 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Per abbassato la ram intendo portata da 715 mhz a 675 mhz come dovrebbe essere secondo quanto riportato da corsair per il mio modello. comunque in serata riprovo a vedere se nn crasha

Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da Tony_Fisher1989:
Per abbassato la ram intendo portata da 715 mhz a 675 mhz come dovrebbe essere secondo quanto riportato da corsair per il mio modello. comunque in serata riprovo a vedere se nn crasha

Comunque le schermate blu implicano che il problema ce l'ha il computer, non il gioco.

Posts: 92 | Registrato il: 26 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Si ok ma infatti non sto dando colpa al gioco. dico può essere semplicemente ke c'è qualche problema con questo gioco per il mio pc. nn capisco però cosa possa essere perchè sono crash che a volte ci sono e altre no.

Postato il Nascondi Post
Ho giocato stasera per due ore senza nessun problema. speriamo bene... grazie di tutto. in caso che si verificasse di nuovo il problema dei crash scriverò.