Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Far Cry 2    Indignato per il taglio dell'immagine in widescreen
Pag. 1 2 

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Volevo estarnare il mio disappunto per questa cosa, imho una mancanza di professionalità. Per assassin's creed questa motivazione è stata + che sufficiente per nn acquistare il gioco, se avessi saputo prima della patetica soluzione usata per renderizzare l'immagine in wide nn avrei acquistato nemmeno questo titolo. Spero almeno si degnino di realizzare molto velocemente una patch che corregga questo problema, Fino ad allora nn intendo iniziare a giocare ad un gioco castrato

Posts: 2 | Registrato il: 22 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di metalcorey91
Postato il Nascondi Post
hai ragione a essere indignato, ma ti assicuro che ti stai perdendo un grandissimo gioco, ormai l hai comprato

Posts: 26 | Registrato il: 18 November 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Grandissimo gioco ?
Questo gioco è una bufala, una presa in giro.
Sembra un FPS di 10 anni fa con motore grafico di ultima generazione.

Posts: 22 | Registrato il: 11 May 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Indicami un FPS di 10 anni fa che abbia le stesse ambientazioni esplorabili e la stessa modalità di gioco open? Cool

Come mai fai un'affermazione simile?
Ma l'hai provato almeno?

T75

Posts: 4944 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ehm... io ho scritto :
"Sembra un FPS di 10 anni fa con motore grafico di ultima generazione"

Chi gioca agli FPS da molti anni si è accorto che FC2 ha dei NOTEVOLI difetti che innervosiscono se pensiamo che abbiamo speso quasi 50 euso per comprarlo.

Devo fare la lista o te li leggi da solo girando per le community?

Dico che sembra di 10 anni fa per il semplice motivo che alcune soluzioni tecniche "fondamentali ai fini di gioco"... non sono neppure state implementate.

- Sporgersi di lato
- Correre decentemente (solo dritto si va)
- la semplice accellerazione e decellerazione del movimento del personaggio... che invece secca e robotica (PACMAN STYLE)
- La posizione sdraiata non esiste (Counter strike)
- la gestione del movimento del mouse che fa pena e della quale moltissimi nelle community si sono lamentati
- I gravi difetti concettuali nella gestione delle partite in multy ... ingestibili
- La possibilità di cambiare tag? E i clan come fanno a giocare?
- Non si puo giocare se le partite sono iniziate
- Se salti in diagonale puoi cambiare direzione in volo... tipo condor
- I movimenti in generali assomigliano a Corridor 7 un vecchio FPS di 10 anni fa...

Devo continuare ?
Non c'entra l'ambientazione o la grafica... è proprio il "come si gioca" che fa pena ed è evidente che è fatto male.

La mia opinione è che in SP si anche discreto... apparte i nemici che ti guardano stando fermi e ti sparano -.-
Ma per quanto riguarda il multiplayer... lasciamo perdere. Non ce storia. Non è paragonabile alla qualità di altri giochi attuali. In MP assolutamente non ha vita, non ci sarà community perchè giocare è talmente macchinoso che ci si stufa subito.

A livello di community i ragazzi di tutto il mondo che giocavano a FC decisero di compilare una wish list per FC2 in funzione delle ottime caratteristiche del primo capitolo.
Di queste caratteristiche e richieste nulla è stato preso in considerazione.
Per questo motivo la vecchia community di FC è estremamente delusa di FC2 xk significa che alla UBI del nostro parere non gli frega nulla.

I commenti sono : Crappy, useless, boring, total flop, chewingum movements ecc...

Tra di noi vecchi players ci sentiamo a livello europeo e i commenti sono anche peggiori e irripetibili.

E poi... chi se ne frega della grafica quando si sa perfettamente che online si gioca con le cfg al minimo per ottimizzare la fluidità.
Ho detto cfg ? Hoops... in FC2 non si puo settare nulla xk non esiste un file che si possa definire cfg. Non si riesce a settare decentemente neppure il mouse.

Ti chiederai come mai do molto peso alla modalità multiplayer di un gioco. Semplice... perchè per giocare in multy ci vuole il gioco originale. Se il multy è bello molti comprano il gioco e la UBI fa un buon lavoro e incassa molto. Se il multy fa schifo e si gioca solo il single player, i ragazzi pensano che non vale la pena spendere soldi quando online si trovano le versioni piratate di qualsiasi cosa esiste nel mondo del software.
La crytek per esempio ha dato la colpa alla pirateria per le mancate vendite di crysis... ma il motivo vero del loro flop è quello che ti ho spiegato. In crysis non esiste una community "decente" per il multyplayer, ergo... viene scaricato P2P.
COD4, WOW, CSS, Q4 "non" hanno fatto successo per il SP... bensì per il MP online. Se piu di 20.000 server nel mondo ti sembrano pochi... tornei, ESL , ClanBase ecc... queste sono le cose che rendo grande un gioco e che fanno vendere.
Questo è l'errore piu grave che hanno commesso alla UBI per FC2. La grafica e l'ambientazione non centrano nulla.

C'è da aggiungere altro ?

Posts: 22 | Registrato il: 11 May 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
mah a me del multy non me ne può importare di meno (non mi piacciono proprio i multy che sono un contentino della mod SP), il problema del mouse non l'ho proprio notato (a parte nei menù), gli scatti del personaggio secondo me sono a posto.. le uniche cose che potevano (dovevano) mettere sono giustamente lo sporgersi e il distendersi, e migliorare credo i danni dei colpi (perchè scaricare 2 caricatori e vedere il nemico ancora in piedi non è il massimo)...

per il multy comunque da quanto ho capito c'è una lista di server alla quale si possono aggiungere (così almeno mi pare abbia spiegato qualcuno in qualche 3d qui...)

poi tu citi WOW e CSS che di SP non so cos'abbiano... inoltre COD4 è molto giocato online perchè punta al realismo (e perchè è cortissimo in SP, quindi per forza che poi si va in multy)...

cioè a sto punto giochiamo solo con giocho only multy...

io FC2 lo trovo molto stimolante e anche ben fatto (a parte quei due o tre bachi che in effetti potevano anche sistemare) ma da qui a dire che fa schifo proprio no...

Posts: 51 | Registrato il: 25 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
uffa...... se il gioco ti piace lo compri

se non ti piace non lo compri

Non fare questi post assurdi...

Se vuoi un gioco di macchine te lo compri e cosi via.......

FarCry2 è perfetto editor delle mappe ineguagliabile.......

è un FPS grandioso !!!!!

^_^

Posts: 4 | Registrato il: 01 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da BelmontRichter:
uffa...... se il gioco ti piace lo compri

se non ti piace non lo compri

Non fare questi post assurdi...

Se vuoi un gioco di macchine te lo compri e cosi via.......

FarCry2 è perfetto editor delle mappe ineguagliabile.......

è un FPS grandioso !!!!!

^_^

Sì ha un perfetto Editor di mappe Multy INUTILI!

Se il multy fa schifo, e il fatto che faccia schifo è un dato di fatto, che editi a fare le mappe che tanto non te le scarica nessuno perchè nessuno ci gioca multy?

Per girare solo con il fucile come in Io Sono Leggenda, ma senza i vampiri?

Ieri ho giocato 1 ora in multy, di cui 10 minuti di partita e il resto a cercare partite perchè o non si trovavano oppure si estinguevano subito.

Senza contare che non si possono nemmeno invitare gli amici, non si possono creare gruppi e team.
E a questo punto tutte le modalità Team Based come il Deathmatch a Squadre o quell'altro del comandante da non fare uccidere a che servono?

Insomma bello in single, ma il multy spreca solo spazio sul disco.

A proposito, per non andare fuori tema, ottima mossa il taglio dell'immagine per i TV Wide Screen, d'altronde ho preso un 40" Full HD proprio per godermi le immagini cannibalizzate in questo modo.

Anche sul resto concordo con fe316.

Ciao Big Grin

Posts: 22 | Registrato il: 13 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
confermo che l'editor e fatto stupendamente ma solo quello
un'affermazione che dice "se il gioco ti piace lo compri se non ti piace non lo compri.
ma che -- EDIT -- e'?
per potermi piacere devo averlo e x averlo devo comprarlo x comprarlo devo spendere 50 euro e dopo che li ho spesi mi fa schifo il gioco.
come risolvo???chi mi rida' i 50 euro?
se ubisoft facesse dei demo scaricabili e giocabili uno almeno lo prova e poi decide
invece no ti fanno dei video in HD (?) con delle scene prerenderizzate e tutti gridano al miracolo.
a parte questa affermazione....
non posso che essere pienamente daccordo con fe316 su tutto cio che ha detto
ma insomma che ci possiamo fare siamo sul forum di ubisoft
che ci possiamo aspettare dalle uniche 2 persone (mommox e turko_75) a cui piace sto gioco e di cui uno e' moderatore.
ho scaricato il demo beta di COD 5 che va in multiplayer e penso che molti di quelli che non sono contenti di FC2 si staranno mangiando le mani x i soldi spesi
COD 5 seppur una demo in versione beta quindi ancora da ultimare ha circa 2800 server (FARCRY 2 QUANTI NE HA? 0 )su cui giocano una media di 16 persone ed e' solo il demo che hanno messo in rete x dar modo ai finanziatori (NOI GIOCATORI) di provare prima di spendere.
cosi si fa!
e a giudicare dal numero di server e giocatori online che non sono certo pochi mi chiedo "ma quando uscira la versione definitiva quanta gente lo comprera?
la risposta? MILIONI!
e perche non ve lo chiedete?
ma perche e' stata data la possibilita di toccare con mano e provare un prodotto ottimo sotto tutti i punti di vista.
giocabilita multiplayer (importantissimo x milioni di giocatori) sonoro ambientazione storia (non un pirla che spara forse x dei cacchio di diamanti da cercare) la grafica che forse potrebbe e dico potrebbe essere meno miracolosa (DX9) rispetto ad altri giochi (potrebbe) ma sicuramente chi lo compra non vuole solo una bella grafica e un gioco pessimo ma vuole un gioco completo e ben fatto.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: turko_75,

Posts: 106 | Registrato il: 30 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/944400.asp

PC: 86,6% di media
Xbox 360: 86,1% di media
PS3: 84,9%

Recensioni online ITA:
http://www.italiatopgames.it/XBOX360/scheda_gioco.asp?ID=232&p=8&_FARCRY2

Media Xbox 360 8,5
PC (1 sola) = 8,5

Insomma se proprio facesse schifo questi numeri non li fai. Abbiamo ampiamente capito che a te non piace ma è anche evidente che ormai è una questione personale, anche perchè non capisco prechè ti devi attaccare a ogni topic a dire sempre le stesse cose.
COD 5 e FC2 sono due esperienze di gioco diverse.

T75

Posts: 4944 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
una ottima e una orrenda
a te capire qual'e una e quel'e l'altra
e comunque e' diventata personale xche i 50 euro li ho spesi io e non me li rida' nessuno dato che a me non piace sto gioco
e non e' che non mi piacciono gli FPS ma non mi piace questo fps
anchio quando ho visto i video (solo quelli puoi vedere) ho detto cacchio appena esce me lo compro qualunque cifra costi e difatti mia moglie si e' anche incazzata del fatto che costasse cosi' tanto
pero io le ho detto dai moglie questo gioco e' stupendo vedi ha l'editor facilissimo da usare eppoi e' della stessa casa di graw 1-2 di rainbow six vegas 2 (che possiedo e sono ottimi)
dopo averle fatto vedere chili di video su internet si e' convinta (rassegnata)
adesso che lo ho giocato e ogni tanto ci gioco ancora x vedere se ci sono patch ufficiali mi rendo conto che avrei fatto meglio ad ascoltarla quella sera

Posts: 106 | Registrato il: 30 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ehm... Ehm...
Chi ha una certa esperienza di gaming online o di gaming in generale ha capito benissimo il motivo della latitanza sia di una demo giocabile sia di una beta test aperta al pubblico casalingo (come di altri giochi).
Io di beta ne ho fatte parecchie tra le quali Quake wars e Crysis e vi posso assicurare che molto spesso dal vociferare dei betatester dipende parecchio l'andamento delle vendite di un gioco.
Secondo voi se facevano la beta e rilasciavano la demo giocabile ( al di la delle scuse UBI per giustificare il fatto ) quanti avrebbero comprato il gioco? Secondo me pochi...
A parte che secondo me i betatester interni a UBI si son fumati l'erba cipollina per non notificare al team di sviluppo gli evidenti difetti del gioco, i quali sono riscontrabili dopo appena un oretta di game. Ma a parte questo c'è da chiedersi quali risultati di vendite si aspetta UBI dopo la strategia adottata. La strategia consiste nel mostrare video montati ad hoc che mostrano le potenzialità del motore grafico ma che non mostrano nulla del succo del gioco. Non lasciano provare il gioco, bensì ci mostrano solo quello che vogliono che noi vediamo, cioè il motore grafico e le sue potenzialità. Ok Ok bello il motore grafico... adesso ci potreste anche fare un gioco serio.
Che ne dite di spiegarci come mai l'intelligenza artificiale "finta" non funziona e ti ritrovi a combattere contro le belle statuine che si impallano addosso ad un albero senza spararti anche se sei a un metro ?
Che ne dite di spiegarci anche come mai la tanto pubblicizzata distruzione totale dell'ambiente non funziona ? Avete provato a sfasciare una baracca con un RPG come fanno loro nei video trailer ? Hoops... resta in piedi... come mai tutte queste bugie ?
Come mai il taglio sul 16:9 grossolano e scandaloso che costringe ad usare una fix non ufficiale per risolvere il problema ?
Io credo che alla UBI a noi che li PAGHIAMO dovrebbero darci parecchie spiegazioni !
Compreso il fatto che pago un gioco 50 Euro e non ho cio che viene pubblicizzato e mi tocca pure assorbirmi la pubblicità contenuta nel gioco stesso !
Io faccio il commerciante di mestiere e vi assicuro che raccontare balle ai clienti porta alla rovina. E come cliente ho tutto il diritto di chiedere spiegazioni a chi mi vende un prodotto che non ha le caratteristiche millantate al momento della vendita !
Ora, se alla UBISOFT sono seri, l'unico modo che hanno per riacquisire credibilità è di fare una patch "seria" che tenga in considerazione le critiche ed i consigli dei loro stessi clienti. Altro che annunciare la patch con le tigri ed i leoni !

Postato il Nascondi Post
In realtà la patch di tigtri e leoni (tigri poi XD) era stata annunciata prima della sua uscita...

comunque l'unica cosa che posso dire contro la Ubi è che ancora non ha dato notizie di Patch, ed è vero..

Io mi son preso Fable 2... ha un bug spaventoso (non molto in realtà, ma se uno fa delle boiate poi non può continuare a giocare) e la lionhead cosa fa? Ha annunciato l'imminente patch per risolvere il problema, un giorno dopo che gli era stato segnalato il bug...

Quindi se può La lionhead non vedo perchè non possa la ubi... che dovrebbe correggere cose meno "preoccupanti" però anche meno pesanti...

Posts: 51 | Registrato il: 25 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Quando si sono verificati problemi tali da non consentire il proseguio del gioco Ubisoft ha sempre annunciato la patch immediatamente, a volte l'ha anche rilasciata prima... fortunatamente si è trattato di pochissime occasioni. Il bug di Fable 2 non consente il proseguio del gioco.

Su FC2 non vedo perchè non dovrebbe esserci una patch, a volte serve tempo per capire bene i problemi, per raccogliere tutti i feedback, per testare... in ogni caso non ci sono bug che ne pregiudicano l'utilizzo.

Quella dei leoni era una voce che girava, chissà poi se sarà vera... e ripeto le tigri ci sono solo in Asia!! Ubisoft se mi senti non metterci le tigri (poi magari era un altro animale e qualcuno ha scritto tigri...)

T75

Postato il Nascondi Post
... Si ma a noi non importa nulla degli animali che ci metteranno... Quello che vogliamo noi è che ci venga spiegato come mai nel gioco mancano le cose che hanno pubblicizzato ! E perchè paghiamo un gioco 50 euro se non contiene le caratteristiche inserite nei trailers e paghiamo anche per vedere pubblicità nel gioco !
Il resto sono chiacchiere...

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Nessuno ha parlato ufficialmente di animali...
nel gioco non mancano le cose pubblicizzate e le caratteristiche indicate ci sono.
Se ci sarà una patch ovviamente migliorerà tutti i punti dove sarà ritenuto necessario migliorare.
Io la penso così.
Aspettiamo una risposta ufficiale :-)

T75

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: turko_75,

Postato il Nascondi Post
allora molto probabimente sara una patch inutile
se, e dico se ci sono dei betatester non capisco perche il gioco e' uscito cosi pacco.
comunque continuo a vedere risposte positive solo da voi 2 mommox e turko_75
tutti gli altri che hanno postato hanno fatto solo considerazioni negative
ci sara un motivo?
se avessero fatto un demo giocabile.....
....quanti soldi avrebbe smenato la ubisoft?
forse non hanno fatto il demo xche gia sapevano che il gioco non avrebbe venduto e allora x guadagnare i soldi buttati nel progetto FC2 hanno usato questo stratagemma comunque inutile xche se e' vero che uscira la patch aggiustatutto sara anche vero che se non aggiustera niente credo che molti giocatore in futuro ci penseranno su 100 volte prima di comprare un gioco ubisoft senza aver prima provato una demo giocabile e magari anche dopo averla giocata

Postato il Nascondi Post
Oh che palle!

Ma cambiate gioco! Non so cosa dirvi...

Cioè a me piace e anche a turko, fatti nostri

Se agli altri non piace a me non me ne frega di meno, basta non dire sempre le stesse cose porca miseria... abbiam capito tutti che il MP è da migliorare e che ci sono bug.

Occorre proprio ripeterlo in continuazione???

Postato il Nascondi Post
Mommox... senti:
Non dire che palle cambiate gioco !
Questo è il forum della UBISOFT. Qui si discute dei giochi nel bene e nel male.
Qui si fanno propaste e si risolvono problemi.
Se a te piacciono i forum dove la gente parla bene solo delle stesse cose che piacciono a te ... cambia forum tu, non noi.
Tutti hanno il diritto di esprimersi, sia nel bene che nel male.
Quindi facci na cortesia...se vuoi difendere il gioco xk ti piace fallo pure è tuo diritto ma non ci invitare a cambiare gioco solo xk nn ti sta bene quello che diciamo.
Stiamo solo tentando di mettere in evidenza i difetti del gioco i modo che alla UBI possano sistemarlo.
Anche se sembriamo incazzati (e lo siamo) in realta gli facciamo solo che un favore...
A forza di dai molti giochi (non solo UBI) sono stati pachati a dovere su consiglio dei players stessi.

Postato il Nascondi Post
esatto e pero c'e' da dire che sarebbe stato meglio non aver avuto bisogno di una futura patch x migliorare il gioco o x lo meno non cosi tanto