Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Far Cry 2    inviti multiplayer ps3

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

5-star Rating (1 Vote) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
come si fa ad invitare un amico ad una partita multiplayer???
grazie

Posts: 7 | Registrato il: 03 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
nessuno? piange

Posts: 7 | Registrato il: 03 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
questo è il grave problema.

non si possono invitare amici nelle partite classificate. solo in quelle del giocatore: basta creare una partita e selezionare "inviti"

Posts: 1 | Registrato il: 24 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Ubisoft Community Manager
Immagine di Lorcic
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da vgg15:
questo è il grave problema.

non si possono invitare amici nelle partite classificate. solo in quelle del giocatore: basta creare una partita e selezionare "inviti"

Dove sarebbe il problema? Si chiamano apposta "Classificate" proprio perchè gli esiti vanno ad aumentare il punteggio del tuo account per la classifica mondiale. E' normale che non si possano invitare amici o decidere le impostazioni, altrimenti ci si potrebbe mettere d'accordo per falsare gli esiti delle partite e quindi delle classifiche. Wink

Posts: 706 | Luogo: UBISOFT Italia | Registrato il: 17 September 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
grazie mille vgg15!!!

Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da Lorcic:
Dove sarebbe il problema? Si chiamano apposta "Classificate" proprio perchè gli esiti vanno ad aumentare il punteggio del tuo account per la classifica mondiale. E' normale che non si possano invitare amici o decidere le impostazioni, altrimenti ci si potrebbe mettere d'accordo per falsare gli esiti delle partite e quindi delle classifiche. Wink

Quindi la Ubisoft parte dal presupposto che i propri utenti, che pagano quindi i giochi, sono dei disonesti che fregano sulle classifiche on-line.

Complimenti per la stima che avete nei nostri confronti, che vi paghiamo lo stipendio comprando i giochi che pubblicate.
Non vi preoccupate che la stima è reciproca.

Il problema è che le modalità in cui bisogna combattere in SQUADRA se non puoi formare squadre affiatate sono INUTILI (al di là del fatto che il multiplayer sia veramente orrendo e poco curato).
Come faccio, ad esempio, a comunicare con un russo che non parla nè la mia lingua nè inglese per stabilire un tattica per difendere il generale oppure per conquistare il diamante?

Non nascondiamo le gravi mancanze del gioco dietro un dito per favore.

Cmq visto che non siamo dei tonni abbiamo trovato un modo per fare le partite insieme agli amici, così per sopperire alle ridicole mancanze della Ubisoft (anche il fatto di non mantenere una stanza, ma dover sempre tornare al menù principale è semplicemente ridicolo).
E' un po' macchinoso ma funziona.
Prima si concorda la mappa, il tipo di modalità di gioco e chi fa l'host.
A quel punto l'host crea una partita e avverte gli altri con un msg di quanti si è nella mappa.
Gli altri cercano le partite in quella determinata modalità e in quella mappa.
Quando si trova la mappa con il numero che dice l'host si prova ad entrare.
La prima volta dice sempre che è impossibile connettersi (e questo a che serve? è fatto apposta anche questo?) poi la seconda volta si entra.
Una volta dentro tutti l'host lancia la partita.

Ciao Big Grin

Posts: 22 | Registrato il: 13 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da Capoeira74:
quote:
Originariamente postato da Lorcic:

Quindi la Ubisoft parte dal presupposto che i propri utenti, che pagano quindi i giochi, sono dei disonesti che fregano sulle classifiche on-line.

Complimenti per la stima che avete nei nostri confronti, che vi paghiamo lo stipendio comprando i giochi che pubblicate.
Non vi preoccupate che la stima è reciproca.

Il problema è che le modalità in cui bisogna combattere in SQUADRA se non puoi formare squadre affiatate sono INUTILI (al di là del fatto che il multiplayer sia veramente orrendo e poco curato).
Come faccio, ad esempio, a comunicare con un russo che non parla nè la mia lingua nè inglese per stabilire un tattica per difendere il generale oppure per conquistare il diamante?

Non nascondiamo le gravi mancanze del gioco dietro un dito per favore.

Cmq visto che non siamo dei tonni abbiamo trovato un modo per fare le partite insieme agli amici, così per sopperire alle ridicole mancanze della Ubisoft (anche il fatto di non mantenere una stanza, ma dover sempre tornare al menù principale è semplicemente ridicolo).
E' un po' macchinoso ma funziona.
Prima si concorda la mappa, il tipo di modalità di gioco e chi fa l'host.
A quel punto l'host crea una partita e avverte gli altri con un msg di quanti si è nella mappa.
Gli altri cercano le partite in quella determinata modalità e in quella mappa.
Quando si trova la mappa con il numero che dice l'host si prova ad entrare.
La prima volta dice sempre che è impossibile connettersi (e questo a che serve? è fatto apposta anche questo?) poi la seconda volta si entra.
Una volta dentro tutti l'host lancia la partita.

Ciao Big Grin

...si così funziona ma è davvero macchinoso...ubisoft ma ti pare che un utente debba fare sto sbattimento per giocare coi propri amici su partite classificate?allora perchè permettere le cuffie/microfono?anche così ci si potrebbe mettere d' accordo x distorcere le classifiche...è normale non avere l' opzione "invita" lo andrei a dire ai programmatori che fanno davvero i giochi pensati per la gente(es. cod4)(poi i risultati si vedono!!!)
e cmq quoto tutto quello che ha detto capoeira(per quel che può servire)

Posts: 4 | Registrato il: 01 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Se non facevano questa cosa sulle partite classificate sono sicuro che ci sarebbe stato un sacco di gente che si lamentava. Ubisoft di fatto si è adeguata a una scelta generale sulle partite classificate.

T75

Posts: 4930 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
a parte che la tua affermazione d' esordio non ha fondamenti(ma non la contesterò):boh io non ho ancora capito il perchè...e soprattutto come si potrebbero falsare le classifiche giocando con delle persone conosciute.
la vogliamo vedere dal punto di vista di chi pensa ai players che giocano unicamente da soli???ok allora fai delle modalità distinte,ma non svantaggi gli altri(sappiamo tutti che partita del giocatore non è la stessa roba,li giochi SOLAMENTE con chi inviti tu,quindi un multiplayer un po' monco)
mi permetto di aggiungere che internet in quanto mezzo di comunicazione di massa dovrebbe essere una cosa che unisce(in questo caso fa giocare assieme) le persone sparse nel mondo quindi quello che sostenete(turko e lorcic) fa un po' a pugni con il concetto che si ha di multiplayer in generale

solo un' altra domanda a turko...ubisoft si è adeguata ad una scelta generale di chi?
così almeno lo so e mi regolo di conseguenza...

Posts: 4 | Registrato il: 01 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

non parlo a nome di Ubisoft ma parlo per mio parere personale. Nel multiplayer su console, ha iniziato Microsoft, generalmente si dividono le partite in due modalità classificate e non. Cosa che trovi in molti giochi. In alcune tipologie, come le partite classificate, generalmente vengono applicate delle restrizioni di questo tipo. Perchè? Perchè le partite classificate mirano proprio a promuovere chi gioca da solo ma vuole confrontarsi con tutti gli altri in una classifica che generalmente è mondiale. Ora se ci fosse la possibilità libera di invitare qualcuno, una persona potrebbe tranquillamente invitare un amico che gentilmente continua a sacrificarsi per far aumentare il punteggio della stessa. Purtroppo ritengo che a tutti piacerebbe avere la massima libertà di gioco come piacerebbe che ad esempio non ci fosse la pirateria, ma c'è sempre chi si crede più furbo di altri e allora fa di tutto per scalare le classifiche con ogni mezzo. E' un po' come quando giochi in MP e vedi palesemente che qualcuno usa dei trucchi... è brutto, mi piacerebbe che non ci fossero questi problemi ma succede. Volendo quindi organizzare una sessione di partite classificate purtroppo è necessario dover mettere delle limitazioni. Quando non ci sono, allora moltissimi altri utenti si lamentano proprio del fatto che non ci sono... e vedi gente nelle classifiche con punteggi assurdi...
Questa è la mia opinione. Certo è che poi a volte si possono trovare sviluppi diversi per accontentare tutti :-)
Quindi quella che tu ritieni una limitazione invece è proprio una cosa fatta per garantire un minimo di regolarità nelle sfide di tutto il mondo per le partite classificate.
Nelle partite giocatore si possono invitare, no?

Ciao

T75

Posts: 4930 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
non condivido assolutamente ma accetto...
però concedimi di dire che tutte queste caratteristiche dovrebbero essere esplicitate al lancio del prodotto,così i clienti lo sanno e non trovando "sorprese" non si possono neanche lamentare...

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Torno a ripetere che quelle sopra sono mie opinioni non di Ubisoft.
In ogni caso comunque io non capisco molto dove stia il problema, non puoi invitare gli altri nelle partite non classificate?
A me sembra una cosa assolutamente normale...

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
Ma scusate tanto ma giochi come resistance 1/2 o call of duty 4 i quali il primo, oltre che permettere di giocare partite classificate con amici addirittura, cosa probabilemente straordinaria o impossibile per qualsiasi altra casa di produzione, permette di creare party, nel quale il creatore dello stesso dal party può lanciare la ricerca di una partita classificata e tutti i partecipanti al party vengono catapultati nella partita e nella stessa squadra, come mai la ubisoft non ha pensato di farlo??? Non dite che è perchè si bara perchè allora io potrei benissimo accordarmi con tutti i partecipant nella lobby, se conoscessi bene l'inglese, di "barare".
Ma non ho voglia di accusare, poichè sono stufo di lamentarmi perchè i miei soldi vengono ricevuti da speculatori e approfittatori.
Questa non è un accusa alla ubi ma al mondo videoludico attuale, a come stà cadendo in basso...
Arrivederci

Posts: 4 | Registrato il: 20 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da spelli93:
Ma scusate tanto ma giochi come resistance 1/2 o call of duty 4 i quali il primo, oltre che permettere di giocare partite classificate con amici addirittura, cosa probabilemente straordinaria o impossibile per qualsiasi altra casa di produzione, permette di creare party, nel quale il creatore dello stesso dal party può lanciare la ricerca di una partita classificata e tutti i partecipanti al party vengono catapultati nella partita e nella stessa squadra, come mai la ubisoft non ha pensato di farlo??? Non dite che è perchè si bara perchè allora io potrei benissimo accordarmi con tutti i partecipant nella lobby, se conoscessi bene l'inglese, di "barare".
Ma non ho voglia di accusare, poichè sono stufo di lamentarmi perchè i miei soldi vengono ricevuti da speculatori e approfittatori.
Questa non è un accusa alla ubi ma al mondo videoludico attuale, a come stà cadendo in basso...
Arrivederci

Come darti torto?

La Ubisoft risolve gli evidenti problemi dei suoi giochi nascondendosi dietro gli "ambasciatori" (che notoriamente non portando pena non possono essere attaccati) e non risponde mai in prima persona ai problemi che chi paga i giochi, come noi (ma FC2 è l'ultimo che prendo della Ubi), manifesta.

Complimenti per la serietà.

Ciao Big Grin

Posts: 22 | Registrato il: 13 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post