Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Far Cry 2    problemi con scheda video nvidia 8800 gt

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
dopo aver installato il gioco lo avvio e mi da lo scchermo nero ed il messaggio imput not supported.

Posts: 5 | Registrato il: 11 February 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

per richiedere aiuto servono più informazioni, ad esempio sarebbe stato utile sapere che PC usi con particolare attenzione alla scheda video.
Dal tipo di messaggio direi che ti manca un requisito minimo e suppongo che probabilmente sia la scheda video. Prendi la confezione del gioco, leggi i requisiti (va fatto prima di acquistare qualsiasi gioco Pc) e controlla poi la configurazione del tuo Pc con particolare attenzione alla scheda video.
Con queste informazioni eventualmente anche noi utenti possiamo dirti qualcosa di più.

Ciao

T75

Posts: 4907 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao penso che per il mio pc non ci siano problemi di requisiti dato che ho un AMD PHENOM 9550 con 4 gb di ram e la scheda video della nvidea geforce 8800 gt. ho provato lo stesso gioco sul pc di un amico e funzionava, e come pc ha un pentium 4 con 1,5 gb di ram e la scheda video della ati 1600 pro.

Posts: 5 | Registrato il: 11 February 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

dato il messaggio d'errore e la prova su un altro Pc direi che ovviamente c'è qualcosa che non va sul tuo Pc.
Per prima cosa prova a scaricare e installare i driver aggiornati da www.nvidia.it. Eventualmente controlla di non avere periferiche particolari collegate al pc (joystick o simili). Vediamo come si comporta :-)

T75

Posts: 4907 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
i driver della scheda video sono quelli piu aggiornati, il gioco riesco a farlo partire in una modalita dove fa fare al pc dei test.
Comunque quando avvio il gioco si scarica gli aggiornamenti li installa, mi da la scritta imput not supported xò si sentono i suoni del gioco.

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
In pratica lo scherma resta nero con quella scritta?
Ripeto non è un problema del gioco ma c'è qualcosa che non va a livello video.
Vai su Start - Esegui e digita dxdiag poi premi invio. Apri la schermata schermo e controlla il numero della versione del driver (deve corrispondere all'ultima versione). Fai i due test disponibili.
Poi vai su Pannello di Controllo - Schermo e controlla come è installato il monitor.
Infine, ti consiglio vivamente di chiamare l'assistenza tecnica (o inviare mail - trovi tutti i riferimenti sul manuale) in modo che possano farti controllare per bene le cose.
Cerca di essere più descrittivo possibile del problema, perché anche qui sul forum non ho ancora capito se ti resta lo schermo nero oppure cosa...

T75

Postato il Nascondi Post
ciao in pratica mi diventa lo schermo tutto nero, con una finestra che continua a muoversi dove c'è scritto imput not supported, in sottofondo si sentono i suoni del gioco. Un'altra cosa come sistema operativo uso vista. Ho controllato lo schermo ed è installato bene, anche perchè sul pc ho installato anke il crysis warhead e funziona benissimo.

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Dalla descrizione del problema direi che la cosa è piuttosto chiara. Il gioco cerca di partire a una risoluzione o una frequenza che il monitor non riesce ad accettare.
Devi fare le prove che ti ho detto, eventualmente reinstallare i driver della scheda video, verificare a quale risoluzione stai cercando di farlo partire e vedrai che si risolve.
Il fatto che Crysys parta non significa nulla, ogni gioco "lavora" in modo diverso.
Per controlli più specifici ti consiglio sempre di contattare l'assistenza tecnica.

T75