Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Far Cry 2    [GAME VOTES] Che voti daresti a Far Cry 2?
Pag. 1 2 

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Ubisoft Community Manager
Immagine di Lorcic
Postato il
Ecco la tua occasione per valutare le diverse caratteristiche di Far Cry 2 (qualsiasi formato). Ti preghiamo di dedicare pochi istanti e compilare il seguente questionario. Se vuoi aggiungere altri commenti, osservazioni, critiche, postale in coda a questo topic.
Grazie e buona votazione!
I valori vanno dall'1 al 5 con questa scala:

5 = ottimo
4 = buono
3 = sufficiente
2 = così così
1 = scarso

Domanda:
Che voto dai alla Giocabilità?

Scelte:
5
4
3
2
1

Domanda:
Che voto dai alla Grafica?

Scelte:
5
4
3
2
1

Domanda:
Che voto dai alla Musica e all'audio?

Scelte:
5
4
3
2
1

Domanda:
Che voto dai alla Longevità?

Scelte:
5
4
3
2
1

Domanda:
Che voto dai alla Trama?

Scelte:
5
4
3
2
1

Domanda:
Che voto dai alla Confezione e al Manuale (della versione normale)?

Scelte:
5
4
3
2
1

Domanda:
Che voto dai alla Confezione e al Manuale (della Limited Edition)?

Scelte:
5
4
3
2
1

Domanda:
Che voto dai alla Localizzazione in italiano?

Scelte:
5
4
3
2
1

Posts: 702 | Luogo: UBISOFT Italia | Registrato il: 17 September 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
Single Player

Il meccanismo che alimenta la richiesta di armi illegali è simile in tutto il mondo e coinvolge spesso i paesi più poveri. In queste regioni lo scarso rispetto dei diritti umani, le condizioni di miseria, le tensioni etniche e razziali, la disuguaglianza nella distribuzione di cibo e acqua potabile hanno favorito la nascita di numerosi conflitti. La presenza di classi dirigenti corrotte, autoritarie o incapaci, rappresenta un terreno fertile per ingiustizie strumentalizzate da aspiranti dittatori, gente senza scrupoli, mercenari stranieri o politici sconfitti che ambiscono alla vendetta. Dilaga così nei gruppi sociali, etnici o religiosi la tentazione di passare alla ribellione violenta, e ai primi segnali di insurrezione si accompagna automaticamente la risposta della fazione al potere. Si alimenta così la spirale della vendetta e la domanda di armi, e qui entra in gioco il trafficante noto come lo Sciacallo.

L'avventura in terra d'Africa comincia con questi presupposti scorrendo tra un eccessivo approccio freeroaming e una corsa inarrestabile verso la distruzione di APR e UFLL, i due gruppi ribelli del paese martoriato dalla guerra civile.

Storia non indimenticabile, non particolarmente coinvolgente (la scelta di rendere il proprio personaggio muto influisce) che verso metà gioco e soprattutto la fine offre qualche colpo di scena degno di nota. Interessanti implementazioni sono gli ˜amici' e la scelta di alcune azioni per incanalare gli eventi in diverse direzioni lasciata al giocatore. Morale della favola: l'amicizia e la lealtà passano sopra il vil denaro..

Motore grafico ai livelli degli standard attuali. Non mancano le imperfezioni, ma ciò che balza agli occhi nel complesso, soprattutto quando sulla savana batte il sole, è un piacere. La giungla è costruita ottimamente, anche se piante ed alberi paiono poco vari e in un gioco che ambisce ad essere realistico, si poteva fare qualcosa di più per ricostruire la fauna africana. Buoni gli effetti climatici anche con una pioggia poco ispirata.

Gameplay controverso. E' un gioco nel quale per il 60\70% ti tocca esplorare o girare in lungo e in largo per i due distretti nel quale non starete sempre del tutto tranquilli a pettinare la criniera alle zebre. Incontrerete spesso resistenza, grazie ai numerosi posti di blocco da superare e le pattuglie che girovagano per le strade e fiumi sempre pronte ad accogliervi amichevolmente con le specialità locali: i proiettili. Apprezzo il fatto che spesso è possibile scegliere di approcciarsi in maniera stealth alle missioni. Scegliendo di agire nella notte, possiamo aggirare i nemici ed eliminare solamente il bersaglio. Ottimo il comparto armi e tutto il contesto per procurarle e preservarle. Menzione speciale per il lanciafiamme e tutti gli strumenti che danno vita ad esaltanti esplosioni e al fuoco più realistico visto in un videogioco.

L'introduzione del quick save da un lato rende il gioco meno frustrante del precedente, togliendo però quella tensione incredibile che si aveva affrontando orde di mercenari e mostri dovendo sparare un bel po' di colpi prima di arrivare al successivo salvataggio. Tempo fa, non ricordo a chi, dissi che questo FC2 fosse un ˜gioco con le palle'. Era un'impressione iniziale. Una volta presa dimestichezza e dopo averlo finito sostengo che questa affermazione sia molto più idonea per il primo FC.

Utilissimi, anche e soprattutto in questo capitolo di Far Cry, i veicoli. Si usano sempre Jeep, poco le barche, praticamente mai camion o alianti. Vi confido che in molte occasioni avrei visto di buon occhio l'uso del teletrasporto, trovandomi costretto ad andare da sudest a nordovest e viceversa solo per far una chiaccherata con un signore della guerra. Condivido la scelta di aver abolito il controllo della guida in terza persona.

Sulla IA non mi soffermo molto. Di certo, non ai livelli del primo FC. Inspiegabile il fatto che i nostri nemici non sappiano nuotare.

A inizio gioco sentivo la mancanza del gps che indicava la presenza dei mercenari localizzati con un ottimo binocolo (quello attuale è fatto molto male) che qui latita. Dopo aver preso un po' la mano, a livello normale, non ho trovato nulla di frustrante o difficile, anzi mi sono trovato a mio agio giocando anche senza mirino, giusto per aumentare il realismo generale.

Finalmente un gioco moderno nel quale la salute non si ricarica automaticamente. Il togliersi i proiettili da gambe o braccia con il coltello, fasciarsi le ferite, tutto ciò è una vera chicca.

Ottimo doppiaggio. Finalmente Ubisoft Italia, da un po' di tempo a questa parte, ricomincia a offrire localizzazioni di qualità.

Longevità ottimale. Personalmente ho impiegato 19 ore e 40' per giungere a conclusione. Confesso che ho svolto pochissime missioni amico e secondarie, senza esplorare troppo la giungla alla ricerca di valigette e nastri.

Il gioco gira bene anche su Piattaforme universali non recentissime, brillando su quelle dotate di più core e più Ram. L'engine è ben ottimizzato.

In definitiva, un gioco che puoi adorare oppure odiare. Io sono nella schiera dei primi. Non mi considero deluso perchè in sede di hype non mi aspettavo un super capolavoro o niente di diverso.

L'unico vero appunto che mi viene da fare è che il genere freeroaming forse è più riuscito con giochi in terza persona, come GTA, ma che funziona poco con i FPS. Il ritmo è troppo spezzato e non c'è quella adrenalina che ci accompagnava dall'inizio alla fine del primo Far Cry, con il quale non vedo di buon grado il fatto che questo capitolo ne condivide il nome. Con una storia meglio orchestrata, un personaggio principale ben caratterizzato e non muto, meno freeroaming e maggiori sparatorie, IA più curata, sarebbe stato un capolavoro, sulla scia dello straordinario e sottovalutato Crytek's FC.

Giudizio finale: oggettivamente un ottimo titolo, consigliato a chi non bada solamente al lato nudo e crudo di uno sparatutto, ma intende godersi il GTA dei FPS: 8.

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Bellissimo gioco secondo me,lo adoro e se vi piacciono gli fps vi consiglio(anzi è dovere)comprarselo.Ottima varietà di personaggi,grafica semplicemente SUPER,molto realistico,bello anche il fatto del giorno o della notte.Bello anche il multiplayer.L' FPS dell' anno Big Grin ;un bel 9

Posts: 3 | Registrato il: 30 December 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
"Finalmente un gioco moderno nel quale la salute non si ricarica automaticamente. Il togliersi i proiettili da gambe o braccia con il coltello, fasciarsi le ferite, tutto ciò è una vera chicca."

Stiamo scherzando? cioè ve ne siete accorti che è inutile?Le ferite non ve le curerete MAI tranne quando finite la morfina per stabilizzare un blocco di energia o quando un amico vi salva ma curare le ferite è uno script automatico totalmente ad effetto scenico...e inutile...tanto non perdete sangue.. l'energia si ricarica eccome inoltre...a blocchi se non vengono consumati e se si perde NO PROBLEM, una bella iniziezione di morfina (tutt'altro che scarseggiante in giro per il mondo..anzi è come il pane..ma non in africa, come il pane in centro a Modena diciamo) c'è altro ma tanto lo sai già.
Inoltre è anni luce da un GTA degli FPS, è totalmente diverso, diciamo un GTA venuto malissimo. Uniche cicche, la grafica e la vastità dell'area di gioco (le 2 aree a dire il vero ma poi spoilero)e i nastri delle interviste dello sciacallo (che secondo me è un mito e ha ragione), sparse senza senso a caso per il mondo giusto per il gusto sadico dei dev di farti perdere ore di gioco altrimenti durava troppo poco, voto reale 6 risikato.

Dov'è che è realistico? negli scontri a fuoco no di certo..nella sopravvivenza neanche..le zebre sono realistiche..quello si..il fuoco è bello da vedere e le magagne del suo spread si vedono (si spande in cerchi sempre della stessa misura)ma si può largamente perdonare..è fatto bene.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: NikolasKelset,

Posts: 13 | Registrato il: 02 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
è bellissimo sto gioco DI GRAFICA é LA MIGLIORE IL ASSOLUTOOOOOOOOO ADeSSO CI GIOCO WOWWWW!!!! biggrinsalt wow lol lol bat yeeha

Posts: 1 | Registrato il: 14 January 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di S.V.
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da NikolasKelset:
Stiamo scherzando? cioè ve ne siete accorti che è inutile?Le ferite non ve le curerete MAI tranne quando finite la morfina per stabilizzare un blocco di energia o quando un amico vi salva ma curare le ferite è uno script automatico totalmente ad effetto scenico...e inutile...tanto non perdete sangue.. l'energia si ricarica eccome inoltre..

1- Sinceramente non è questo il caso in cui mi do allo scherzo.
Permettimi di apprezzare gli effetti scenici, ma inutili, che si hanno quando ci si levano proiettili conficcati dalla gamba.
I blocchi da ricaricare manualmente sono gli ultimi 3\4, in quanto il primo, se non ricordo male, si ristabiliva automaticamente. A me è capitato spesso di ricorrere alle fiale, in quanto a un certo grado di difficoltà, buttandomi nella mischia, qualche graffio me lo procuravo...
Sarà inutile, tutto quello che volete, ma come sistema di cure meglio questo rispetto a giochi in cui è completamente automatico e senza effetti scenici.

2- Il paragone con GTA non va interpretato a stretto giro di posta. Ognuno può uscirsene dicendo è anni luce o è superiore a quel gioco, ma io volevo rievocare lo spirito freeroaming, esplorativo e nel modo di approcciarsi alle missioni.

Posts: 4144 | Luogo: non comune. "Once an user. Then a moder. Soon a convicted." | Registrato il: 11 February 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Alexx19_86
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da S.V.G.:

2- Il paragone con GTA non va interpretato a stretto giro di posta. Ognuno può uscirsene dicendo è anni luce o è superiore a quel gioco, ma io volevo rievocare lo spirito freeroaming, esplorativo e nel modo di approcciarsi alle missioni.

La cosa che mi fa ridere a me è che GTA viene considerato come il massimo per un gioco... peccato che in realtà le sparatorie fanno veramente schifo (a mio parere dovrebbe essere la cosa più importante per il divertimento). Ma questo ovviamente, non viene calcolato... non mi spiego manco io il perchè O.O

Posts: 34 | Registrato il: 09 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Complimenti all'Ubisoft wow

Posts: 5 | Registrato il: 28 December 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di GuitaristSV
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da marco958:
Complimenti all'Ubisoft wow

Condivido con te sisi2
La Ubisoft sta sfornando i migliori giochi mai visti. Lunga vita alla Ubisoft hail

Posts: 19 | Registrato il: 26 February 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ho votato solo adesso ma volevo essere sicuro di quello che sceglievo. Ho votato tutti 5 tranne per la giocabilità a cui ho dato un 4 (per il semplice fatto che ci si inciampa troppo spesso con l'uscire dalle barche o dall'acqua in generale) o a volte salire su una barca dall'acqua non è sempre immediato) e sempre 4 alla confezione dell'edizione standard (Bioshock in questo ha settato un punto di riferimento, purtroppo, con la scatola in metallo per l'edizione normale).
Un 3 per la trama che effettivamente non è poi profondissima anche se non è malaccio alla fine.
Per tutto il resto, complimentoni a Ubisoft e a tutto il team di Far Cry 2: veramente un gioco fantastico che vale la pena di comprare, giocare e vivere. Molto bella la localizzazione italiana. La fisica è da urlo, graficamente è un capolavoro, le musiche e l'audio sono d'atmosfera, mai eccessivamente pesante in termini computazionali anche con hardware non al top (parlo della versione PC). Blooming e HDR ai massimi livelli, i tramonti e le albe sono un qualcosa da far cadere la mascella.

Pecche: una IA forse un pochino altalenante, pochi animali (sarebbe bello incontrare qualche bufalo un po piu' spesso) e missioni secondarie forse un pò ripetitive.

Consiglio il gioco a tutti gli appassionati di FPS. Da avere assolutamente nella propria collezione. Per me, compresi i difetti che ho citato, resta comunque un gioco da 9.

Posts: 92 | Registrato il: 26 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di francescano123
Postato il Nascondi Post
Ciao raga...Dal mio punto di vista Far Cry 2 è un bel gioco.....La grafica è stupenda, il gioco di luci e ombre è pauroso, la superficie degli oggetti è molto dettagliata. Considerando che la perfezione non esiste, possiamo dire che anche la IA è abbastanza elaborata, infatti (a parte qualche eccezioni) il comportamenti e i dialoghi delle persone è realistico... biggrinbounce In conclusione far cry 2 è un bel gioco

Posts: 2 | Registrato il: 28 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di GhostDeath_
Postato il Nascondi Post
.....Gioco molto bello....secondo me anche la trama....Grafica bella...ma nn al top del top perche dal mio punto di vista il gioco con la migliore grafica del 2008 è stato crysis....Cmq sia far cry 2 è stato un capolavoro...complimenti pollice

Posts: 7 | Registrato il: 29 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
per me questo gioco è ottimo

Posts: 502 | Registrato il: 02 April 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
peccato per 1 cosa
nn si vede tutta la gurra
mi spiego: nella 2° mappa è presente un hind ( elicottero il cui vero nome è mil mi 24, un elicottero multiruolo russo) la sua presenza nel deserto indica ke in passato si fosse svolta una guerra in cui probabilmente sono stati presenti o i russi o trafficanti d' armi più pericolosi dello sciacallo in quanto avrebbero potuto provvedere ad ottenere elicotteri e missili stinger(posso confermare la loro presenza in quanto dopo aver visto il relitto dell' elicottero ho capito che ad abbatterlo nn poteva essere stato un RPG 7 o i proiettili di un ak sul rotore di coda dato ke l' elicottero era diviso in 2)

Posts: 14 | Registrato il: 10 April 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di bLoOdY_FeNriR
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da Luc-aIRWolf:
peccato per 1 cosa
nn si vede tutta la gurra
mi spiego: nella 2° mappa è presente un hind ( elicottero il cui vero nome è mil mi 24, un elicottero multiruolo russo) la sua presenza nel deserto indica ke in passato si fosse svolta una guerra in cui probabilmente sono stati presenti o i russi o trafficanti d' armi più pericolosi dello sciacallo in quanto avrebbero potuto provvedere ad ottenere elicotteri e missili stinger(posso confermare la loro presenza in quanto dopo aver visto il relitto dell' elicottero ho capito che ad abbatterlo nn poteva essere stato un RPG 7 o i proiettili di un ak sul rotore di coda dato ke l' elicottero era diviso in 2)

Fa molto Metal Gear Solid biggrin2 comunque potrebbe essere solo un effetto per contribuire al "realismo" del gioco...un dettaglio tra i tanti...
La storia non mi ha esaltato da vecchio fan di Far Cry (I capitolo) ne avrei voluto il sequel.
Per il resto buona giocabilità, ottima grafica, mi piacciono le missioni secondarie.
La questione dei diamanti a volte può essere snervante ma ci può stare qualche ora in più di ricerca.
Il multiplayer a parte la questione del penoso, odioso, impresentabile punkbuster è divertente.
La sua più grande pecca è l'impossibilità dell'esplorazione delle mappe (sempre nel confronto col vecchio Far Cry) qui appena ti allontani dal vivo ti danno 10 sec per rientrare pena la morte...insomma...

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: bLoOdY_FeNriR,

Posts: 224 | Registrato il: 28 February 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
sì, forse hai ragione, cmq è bene fare delle supposizioni e riflettere quando nn si comprende qualcosa,ANKE NEI VIDEOGIOCHI.

Posts: 14 | Registrato il: 10 April 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di bLoOdY_FeNriR
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da Luc-aIRWolf:
sì, forse hai ragione, cmq è bene fare delle supposizioni e riflettere quando nn si comprende qualcosa,ANKE NEI VIDEOGIOCHI.

Concordo al 100%

Posts: 224 | Registrato il: 28 February 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Si ma manca la valutazione della zona multiplayer... sinceramente online e scadente!!! bag a non finire... errori del server sempre presenti... a molti è sucesso come a me, che più di una volta non salva i risultati delle partite, anche se terminate da ore è completate fino in fondo... manuali bloccati da bag nelle stastiche ... ad esempio a me e sucesso che il manuale del arma m79 e bloccato....la sfida diceva di fare 10 uccisioni multiple ma nella mia stastica ne segna 19 uccisioni.. ma non me lo sblocca!!! Poi vogliamo parlare del fatto che l'host puo buttare fuori chiunque???? MA! come gli e venuto in mente a chi ha fatto il gioco di dare tutto quel potere... a un utente .. decide lui chi deve o non deve ricevere i punti(online)????? Molti fanno i furbi e aspettano l'ultimo secondo per bannare gli altri in modo da ricere più punti... specialmente nel tutti contro tutti,e chi viene bannato NON RICEVE I PUNTI!!! Se c'e 1 che lo sta per battere, lo butta fuori!!! E ASSURDO!!! questa assurdita negli altri fps sulla ps3 non gli ho mai visti! io che sono un appassionato di FPS ... (Tanto per chiarire non sono un ragazzino di 14...) ho giocato a tantissimi FPS... ma questa cavolata del host fa solo RIDERE!!! Sarebbe il caso di eliminare questa opzione per l'host tramite un aggiornamento
Per quanto riguarda il gioco off-line ( storia) niente da ridire se non per il fatto che le missioni sono noiose perche sempre uguali... e distanti una dall'altra di 30Km!!!! e alla lunga stufa!!!
da 1 a 10 gli do al gioco in complesso: 7 solo per la grafica e per l'ambientazione perfetta... e dovessi considerare l'online si becca un 4 per i bag e gli errori dei server!
MESSAGGIO AI CREATORI: ''vi siete persi in bicchiere d'aqua...'' avete fatto un gioco bello ma online scadente!!!

Posts: 29 | Registrato il: 11 May 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di prince_761
Postato il Nascondi Post
non ce che dire,grande gioco...

Posts: 2022 | Luogo: In un mondo buio... | Registrato il: 30 June 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
io gli ho dato 1 in longevità per il motivo specificato da IXTps3 = sempre le stesse e solite missioni,troppe a mio parere, e poi la malaria mi fa venire un nervoso..se penso che ora devo farmi quasi mezza mappa per delle medicine..grr!! comunque a me l'online piace, solo che la modalità estrema nn è il massimo..poi mi da sempre errore col server di far cry 2 se carico una mappa.
spero che seguano l'esempio dei creatori dell'addon mod per il rpimo far cry che aggiunge una vcaterva di contenuti! speriamo che ubisoft arricchisca sempre piu questo gioco ( e non parlo del fortune pack...).Bè, 7 e mezzo!

Posts: 73 | Registrato il: 14 June 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post