Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Far Cry 2    Speriamo in una patch

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao a tutti, premetto che quelli che elenco sono soltanto i difetti, altrettanta precisione dovrei averla anche nell'elencare le chicche e i pregi del gioco ma andrei fuori topic del post.

1) Non è possibile che un nemico stia in piedi come se niente fosse dopo aver ricevuto 3-4 colpi di ak47 in pieno petto. I nemici sono troppo forti, crollano all'istante (come è giusto che sia)solo con un headshot o con un colpo di fucile a pompa ravvicinato..per il resto devi usare un bel pò di proiettili per farli fuori.

2)Già citato problema dei checkpoint. Tornare sui propri passi e ritrovare tutti quelli che ti eri sbattuto ad ammazzare è snervante, magari ripopolarli un poco si, ma 100% operativi no.

3)Sistema di guida patetico, le macchine hanno accelerazioni e frenate assurde (Driver ha un sistema di guida migliore -_- ). Se poi un qualche nemico ti insegue è praticamente impossibile seminarlo senza che tu ti debba fermare e seccarlo.

4)Mi è capitato di agire di soppiatto, avvicinarmi al nemico stando basso e fermarmi a una buona distanza per cecchinarli da lontano, nascosto dietro rami e foglie. Allora: io posso capire che faccio un approccio alla rambo, sparo come un maniaco fregandomene delle coperture etc e allora è normale che loro sappiano dove io sia; ma non è normale che io mi sbatta 10minuti per studiare l'approccio, trovare un riparo adeguato, sparare UN COLPO ben nascosto e riparato e loro sappiano all'istante dove io sia.

5) Allo stesso modo non è normale che io inizi a sparare a due tizi e loro stiano immobili come se niente fosse per poi morire poco dopo.

6)Grandissima scemenza fare l'editor solo per il multiplayer. Cosa gli costava aggiungere l'opzione per mettere i nemici e usare la mappa in singleplayer?

7) Il lean (il potersi sporgere) costava troppo metterlo?

Scusate ma io faccio fatica a divertirmi veramente con queste mancanze

Urge una patch perchè questo gioco sarebbe stato semplicemente magnifico se si fosse posto rimedio a questi problemi. Mi fa strano che in fase di sviluppo nessuno abbia notato che i nemici stanno su pure dopo una raffica di proiettili in petto. Mad

Posts: 2 | Registrato il: 25 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
1) già in effetti è vero... stavo conquistando un rifugio e inizio a sparare a due dei tipi di guardia: uno muore subito, l'altro spreco 2 caricatori e non cade o.o... ho dovuto finirlo di machete... (ah a proposito, il machete è super sgravo rispetto alle armi normali... in pratica uso solo quello o.o - o meglio sono le armi normali -fucili a pompa esclusi- che non fanno una cippa)

3) veramente fin'ora sono riuscito a seminare tutti. Anzi, fin troppo facilmente (dopo 100 metri già non mi inseguivano più e potevo riparare il motore in santa pace)...

4) come per far cry 1 anche qui le guardie hanno una vista ai raggi x... mentre IO non vedo una mazza attraverso l'erba alta loro mi vedono quasi subito... ma non so se si può correggere con una patch sta cosa... (invece ho notato che se sparo da un tetto i tizi si guardano attorno e ci mettono un po' prima di capire da dove sto sparando... magari con te hanno avuto solo c**o XD)

7) in effetti potevano metterlo dato che lo usano tutti... mah...

io comunque lo trovo molto divertente, alla fin fine sono piccoleze (magari per qualcuno no XD)...

Posts: 51 | Registrato il: 25 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
No a me invece mi stanno sempre attaccati al fondoschiena quando mi inseguono!

Anche io riesco a soprassedere abbastanza bene, ma la troppa energia dei nemici mi fa passare la voglia di giocare. Comunque penso sia tutto risolvibile con le patch (se hanno intenzione di ribilanciare il gioco), perchè mi sembra di ricordare che pure per Armed Assault i nemici ti vedevano da 1km, poi hanno corretto.

Poi mi diverto anche io..ma il ritmo è spezzato sempre a causa di questi difetti.

Posts: 2 | Registrato il: 25 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
x non parlare dei difetti x entrare su una partita multiplayer... anche li i nemici non muoiono neanche con il lancirazzi delle volte, nonostante sono dentro l esplosione

Posts: 10 | Registrato il: 28 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Tra i difetti snervanti ci sono anche:

1) L'eccesso di posti di blocco. Tutti pronti a sparare appena arrivi. Sarebbe stato meglio se invece di andare avanti a carneficine fosse stato implementato un sistema di superamento diverso, chessò offrendo diamanti, birre ghiacciate, cose recuperate in giro per le missioni o a mali estremi, appunto, sparatorie.

2)Non importa per che fazione lavori, giri con un bersaglio cucito addosso, chiunque ti veda ti spara a vista senza pensarci su 2 volte.

3)I nemici passano da fini strateghi, cercando di circondarti ecc... a completi idioti, stando fermi a ricaricare senza cercare di nascondersi o correre via, mentre gli scarichi il caricatore addosso.
Poi ci sono chicche come: uno che arriva sulla Renault 5 da un bosto di blocco, finisce nelle sterpaglie di lato bloccato dalle rocce e invece di scendere e spararmi, visto che ero lì a fissarlo, comincia a fare manovra per fare inversione e tornare sulla strada con la macchina. Ovviamente è perito nel tentativo.

4)Immagine cannibalizzata per renderla wide screen.

Ciao Big Grin

Posts: 22 | Registrato il: 13 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
questa cosa dell'immagine wide screen ancora nn l'ho capita XD...

comunque è vero, spesso sono deficenti totali i tipi...

e gli accessi di blocco sono fastidiosi... io di solito tiro diritto, investo chi sta davanti e se mi seguono li finisco con la mitraglia della jeep...

per quanto rigurada le fazioni te lo dicono gli stessi boss che ti spareranno pure i loro uomini contro... una spiegazione creata apposta per nascondere il "deficit" dell'IA dei nemici? (nel senso che non sanno riconoscere il PG come alleato o neutrale)

p.s. unica cosa decente che ho visto è che sia iutano tra loro quando sono feriti (come nel video delle trappole)...

Posts: 51 | Registrato il: 25 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Premetto che sono un fan di Crysis...
Concordo sia con mommox che con sagitter sulle varie deficienze (ovvero lacune, mancanze) di suddetto gioco che a parer mio cattura l'interesse e, ti tiene incollato cmq al video,
anche se a tratti diventa un po' ripetitivo specialmente quando per effettuare una mission ti tocca attraversare diversi posti di blocco, la cosa si fa un po' pallosa (ma a che serve poi aumentare la reputazione se alla fine devi solo cercare diamanti per evolverti in armamenti e cosi' via???).
E chissa quanti diamanti mi perdo mentre girovago in lungo ed in largo, se non tengo la mappa sempre aperta...
Anche se giri di notte e persino via fiume (forse in questo caso i nemici -cioè tutti - sono un pelino meno vigili) appena ti sentono incominciano a spararti tutti addosso... Direi non molto realistico.
Eppoi, visto che si tratta di un idea già sviluppata con "Boiling Point" (anche se in quel caso il motore grafico era penoso e pieno di bug, non potevano fornirci di mezzi aerei (elicottero per esempio).
L'idea comunque la ritengo buona, la grafica anche (a parte se fate un bagno di notte, notate che effetto orrendo sott'acqua), concluderei che quei fastidiosi bug, specie il movimento del ns eroe che sembra un fantoccio disarticolato (e qui Crysis non lo batte nessuno), diventano troppo invasivi per la giocabilità.
Un complimento particolare pero' lo farei al "Dunia" vista la notevole fluidità anche ad una risoluzione di 1680x1050...
Credo che questo motore grafico possa essere da esempio per altri giochi piu corpulenti e onerosi per l'hardware...

Ciao e speriamo in una futura patch

Posts: 6 | Registrato il: 28 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
si il Dunia fa il suo bel lavoro..

comunque di notte è normale che ti vedano... diciamo che cambia questo tra giorno e notte:

giorno: + guardie - allerta (ti vedono ma stanno meno attente)

notte: - guardie + allerta (sono meno appunto ma si guardano attorno con attenzione)

diciamo che a volte mi vedono, a volte no... va un po' a caso... (ma non si dicosta molto da FC1 in quanto a "vista delle guardie")

Postato il Nascondi Post
Bhe tieni conto che FC 1 per contro, aveva dalla sua un'atmosfera ed un ambiente completamente immersivi, molto coinvolgenti eppoi era improntato sulla strategia di avvicinamento, osservazione e localizzazione dei nemici poi, grazie al radar conoscevi la posizione di quasi tutti i nemici, eppoi per allora dava un gran senso di liberta d'approccio.
Sinceramnete per il single player lo ritengo ancora un capolavoro, cosi come il suo Cryengine.
Forse questa versione verrà considerata un capolavoro mancato,,, a parte il "Dunia" ripeto.

Posts: 6 | Registrato il: 28 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
D'accordissimo con le mancanze riportate.
In più, riguardo alla capacità visiva dell'AI, a me a volte accade il contrario di quanto da voi detto, ovvero l'AI ci vede troppo! Ad esempio mi è capitato a Sepoko (nord-est di Bowa-seko), in cui a 1km di distanza spuntavo un pelo da una roccia, neanche del tutto in piedi, e mi inizia a sparare il cecchino, con la conseguenza che naturalmente una colonna di nemici ha cominciato a correre verso di me. Nessun problema, dato che per quanto era lontano potevi ammazzarne uno ad uno con molta calma prima che arrivassero a 500m da te.. improponibile Big Grin
Quello che mi rode di più cmq, tra i punti già elencati, è
- la mancanza di civili (io ne voglio vedere, e dappertutto, altrimenti non sento l'atmosfera di questa guerra atroce e fratricida di cui si parla...) che possono anche influire sulla tua reputazione (se ne uccidi volontariamente \ per sbaglio, eccetera)
- il fatto che in fin dei conti non importa mai quello che fai (se tradisci una fazione, ecc) perché tanto devi riempire di piombo chiunque incontri
- l'erba alta, che quando ti scoprono per i nemici è come se non ci fosse, e la "modalità GPS" dei nemici quando appunto si viene scoperti Smile
- i 400 colpi di MG che mi servono per buttare giù un tizio Big Grin Mi piacerebbe che morissero un po' come in COD4, lo trovo più realistico.

Tra l'altro, sono solo io a non riuscire ad uccidere in modalità stealth con il macete? Anche arrivando da dietro con estrema cautela dopo un colpo di machete il tizio è ancora vivo, rantola, e comunque quasi ispiegabilmente tutti gli altri soldati entrano in allarme anche se lontani \ fuori dal campo visivo. Qualcuno sa se sbaglio qualcosa?

Posts: 1 | Registrato il: 29 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
secondo me l'unico sbaglio che abbiamo fatto tutti e' stato spendere 50 euro x questo gioco che ne vale a malapena 10
e con questo ho detto tutto
crysis e' x ora il miglior gioco di questo genere sia x la grafica che per il resto
ha sicuramente dei difetti anche lui ma cacchio se vuoi fare una partita in multiplayer non devi saper pregare in cirillico.

Posts: 11 | Registrato il: 29 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Smile ciao raga...
a me piace sto gioco ma vi quoto un po tutti va...sicche ho gli stessi '' bug '' una cosa che mi spiace è che nonostante un bel editor di mappe non abbian aggiunto una modalita' coop che sarebbe stato una buona cosa, almeno per i miei gusti..si, gioco in MP ma mi stufo subito io adoro giocare COOP ...cmq voto 8\10 bello!

Posts: 17 | Registrato il: 31 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post