![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Mi dispiace che sia stato utilizzato il titolo "Far Cry". Questo capitolo, il 2 appunto, non c'entra proprio niente con il primo. Se si chiamava in un altro modo forse non correvo a comprarlo come un pirla...
Mi dispiace che non sia un gioco sviluppato per pc, ma un gioco nato per consolle e aggiornato per pc. Mi dispiace che la storia, a mio avviso, sia piatta e noiosa, per tutto il tempo di gioco capitano sempre le stesse cose. Mi dispiace che dopo aver acquistato e giocato a Crysis e Crysis Warhead, mi ritrovo con un titolo che ha letteralmente mandato all'aria le mie aspettative (riferendomi a come era Far Cry 1). Mi dispiace che non sia possibile sdraiarsi ed utilizzare lo strfe left and right. Gran grafica, bello il fuoco (a parte il fatto che è tutto base marrone scuro, però siamo in africa che cosa ci si può aspettare...), lode agli sviluppatori.....ma non mescolate consolle con PC...non c'entra proprio nulla soprattutto per un FPS. Mi dispiace aver speso 49 euro e ritrovarmi al 12% del gioco con due "scatole piene" e una noia incredibile. Uccido quello, prendo la jeep e vado là, poi uccido quell'latro, prendo la jeep e vado di là, oo aspetta un fiume, prendo la zattera a motore, uccido questo e poi vado ancora da un'altra parte, ogni tanto cambio le armi per dare un po' di pepe al modo di attaccare....ravvicinato, medio e lungo raggio. (che ppalleee) Mi dispiace impersonificare un poveraccio malato di malaria, che si trascina, con armi putrefatte (si lo so andando avanti con il gioco si possono comprare bellissime armi...forse l'unico motivo per continuare), sicario e che vaga per la steppa senza una meta precisa. Per altro sempre inseguito dagli amici che spuntano sempre ad aiutarti quando sei in fin di vita....poveretto senza di loro cosa farei....Senza parlare dei nemici....che compaiono dal nulla senza motivo, ripulisco un capanno di munizioni (non posto di blocco da sbloccare), faccio qualche passo, ritrono indietro e quel capanno è nuovamente colmo di nemici....dal nulla, in mezzo al deserto... Non parliamo poi di tutte le valigette disseminate per tutto il deserto con i diamanti dentro...ma cos'è? Forse il fatto di aver giocato prima a titoli come Crysis e Warhead mi portano ad un confronto che non esiste...non ne ho idea. Rispetto i gusti di tutti, ma Far Cry 2, secondo il mio parere, ha solo la grafica di bello. Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: S.V., |
|||
|
completamente daccordo!
comunque non disperarti non sei l'unico. milioni di player che lo hanno comprato hanno tutti dato questo parere a parte 2 o 3 aggiungo che dopo aver comprato in anteprima nazionale la versione italiana (gia' in mio possesso l'11 novembre) di COD 5 noto che dopo circa 8 giorni ci sono online quasi 5000 (cinquemila) server multiplayer e invece su farcry2 ce ne saranno scarsi 10 (DIECI) che oltretutto non vanno neanche. che spreco di soldi |
||||
|
Deduco che presto lo troveremo in edizione speciale a euro 9,90 nei cesti all'entrata dei supermercati con tutti i giochi alla rinfusa compresi gli educativi su cucina e cucito....
|
||||
|
Ho appena letto ciò che ha scritto S.V.G. nel topic "che voti darsti a Far Cry 2".
Sono felice che anche chi sia di "parte", essendo moderatore di questo forum, pur considerando più che positivamente questo titolo, non nasconde alcune perplessità che riprendono ciò che ho scritto più sopra. Mi ha colpito l'ultima affermazione "il GTA dei FPS"... cavolo se è azzzeccata questa! Quando ho scritto delle valigette di diamanti in giro nel deserto mi ha ricordato subito GTA e l'esplorazione della mappa di 50Km2 enfatizza ancora di più sta cosa.... Ma oltre all'aliante un elicotterino o un aeroplanino mono motore ad ala alta non potevano metterlo?...e qui mi riferisco all'esigenza del "teletrasporto solo per una chiacchierata". P.S. intendevo lean e non strafe. saluti Skuomno |
||||
|
Moderatore![]() |
Ciao Skuomno.
Fa piacere che si possa confrontarsi senza scadere nei contrasti personali. Permetti un appunto :-): io ho fatto una "recensione" oggettiva, in modo completamente autonoma e libera, per cui non condivido che mi si reputi "di parte". Se c'era da dargli 4, lo facevo senza problemi. Se chi ha letto il mio giudizio trova punti in comune, non mi stupisco più di tanto, visto che il giocatore medio riscontra oggettivamente pregi e difetti del titolo.(In questo caso, prendendo in esame il mero lato single player) Saluti! |
|||
|
Afferrato, ma sicuro che avresti dato tranquillamente un 4 ad un gioco riferito al forum in cui tu moderi?
Far Cry 2 non è assolutamente un 4, per carità, ma da quello che scrivi elenchi caratteristiche che non sono un gran chè e concludi però dicendo che è un ottimo gioco... "Storia non indimenticabile, non particolarmente coinvolgente " "Motore grafico ai livelli degli standard attuali. Non mancano le imperfezioni....La giungla è costruita ottimamente, anche se piante ed alberi paiono poco vari....si poteva fare qualcosa di più per ricostruire la fauna africana" "Gameplay controverso. E' un gioco nel quale per il 60\70% ti tocca esplorare o girare in lungo e in largo per i due distretti..." "Tempo fa, non ricordo a chi, dissi che questo FC2 fosse un ˜gioco con le palle'. Era un'impressione iniziale....sostengo che questa affermazione sia molto più idonea per il primo FC" "Si usano sempre Jeep, poco le barche, praticamente mai camion o alianti. Vi confido che in molte occasioni avrei visto di buon occhio l'uso del teletrasporto, trovandomi costretto ad andare da sudest a nordovest e viceversa solo per far una chiaccherata con un signore della guerra." "Sulla IA non mi soffermo molto. Di certo, non ai livelli del primo FC. Inspiegabile il fatto che i nostri nemici non sappiano nuotare." "Non mi considero deluso perchè in sede di hype non mi aspettavo un super capolavoro o niente di diverso" Quindi finisci dicendo che tra chi lo adora e chi lo odia tu fai parte della schiera dei primi e piazzi un bel 8 subito dopo aver dichiarato che è il GTA dei FPS....non è un po' soggettivo questo? E chi come me e tanti altri, dopo aver giocato a Far Cry si aspettava un super capolavoro? come ci deve essere rimasto dopo 49 euro spese? e poi rimane l'ultimo quesito che mi gira per la testa.....Perchè Far Cry 2??? Non si poteva chiamare "alla ricerca dello sciacallo" oppure "Near Africa"? |
||||
|
Moderatore![]() |
Non vorrei mettere ulteriormente le mani avanti, però, onestamente, sarà difficile vedere un gioco che Ubisoft sviluppa, attenzione, sviluppa, da 4.
Ti posso dire che io, essendo fanatico pazzoide di Splinter Cell ed essendone uno dei maggiori gestori dei quattro forum dedicati, dissi e dico a chiare lettere ciò che è stato l'ultimo capitolo: il gioco più buggato e il maggior impiastro, in poche parole la più grande delusione della mia vita. Dicendo\ammettendo questo, sono diventato mod della sezione, e per finire, ho giudicato più negativamente che positivamente Assassin's Creed. Alla resa dei conti, non mi considero così incoerente o disonesto, ecco tutto :-). Quanto alla mia recensione su FC2, ho parlato, anche maggiormente, di dettagli che possono essere sottotono, che magari nelle moltissime recensioni a cui è stato assegnato 9 al titolo, non emergono! Mi è capitato di leggere rece dove l'unico difetto attribuito al gioco era l'IA, e francamente, sono loro a cui si può muovere una critica sulla metrica di giudizio, o sbaglio? Io, come in tutti i prodotti che provo, Ubisoft e non, faccio la summa dei particolari. In alcuni punti confronto questo capitolo con il fantomatico predecessore, nei quali viene logicamente superato, ma non necessariamente rappresentano limiti che mi facciano considerare questo FC2 da 7 o comunque meno di un 8 netto. In fondo, la grafica è all'altezza, così come l'intero comparto audio. Con la longevità ci siamo. Il gameplay come detto è controverso, perchè è soggetto a valutazioni differenti, non oggettive. Nel senso che non può piacere a tutti gli amanti di un FPS tradizionale, ma di chi prende atto nel trovarsi di fronte al GTA dei FPS, che a me è piaciuto in fin dei conti, pur preferendo un altro tipo di concept, quando parliamo di FPS :-). Un saluto, è un piacere discutere con gente come te. Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: S.V., |
|||
|
Non ti reputo disonesto e per il termine "di parte" non era riferito negativamente.
In ogni modo, mi sono iscritto e scrivo in questo forum perchè spero conti a qualcosa in termini di critiche costruttive nei confronti di chi si è fatto un mazzo così nel realizzare un videogioco che con poche modifiche aveva tutte le carte in regola per diventare un grande gioco! Per questo, dal titolo "mi dispiace". Odio la pirateria e le volte che ho scaricato un gioco e mi sono accorto che ne valeva la pena sono sempre corso ad acquistare la copia originale, per avere patch, per dare il mio piccolo aiuto a migliorare le cose e perchè ci tengo a pagare chi lavora degnamente. Sono un giocatore di FPS da Unreal, Half Life, fps con una trama, che oltre a sparare a tutto quello che si muove ci si ritrova immersi in una storia fantastica ed avvincente. Aimè siamo giunti ad un era dove console e pc sono sullo stesso piano e la vendita di software dedicati non è più possibile a quanto pare onerosa e quindi si cerca di unire le due cose. Va bene per un terza persona, va bene per simulazioni, ma, e mi scuso se sono ripetitivo, con gli FPS non ci siamo proprio. Poi i gusti sono gusti e qui non ci si può far nulla. Saluti |
||||
|
Moderatore![]() |
Non mi ero offeso per il tuo definirmi "di parte" :-), ma ho ritenuto solo di chiarire che io non mi sento, appunto, di parte ;-).
Per il resto, non posso far altro che sottoscrivere in toto (e peppino) le tue affermazioni, affini al mio pensiero. Io spero una cosa. Che Ubisoft non si soffermi solamente al plebiscito di recensioni più che positive e dei soddisfacenti dati di vendita. Se un Far Cry 3 ci deve essere, o meglio, un sequel di questo sparatutto freeroaming ambientato in Africa, che sia più FPS e meno GTA in prima persona. Detto questo, non rinnego l'esperienza di FC2. Se non altro, è stato qualcosa di "nuovo". |
|||
|
;-)
|
||||
|
Moderatore![]() |
Se continuiamo ad ammiccare, qualcuno metterà in giro voci strane
|
|||
|
![]() |
Rimango indignato :-| LOL |
|||
|
![]() |
Da quel che ho letto ci sarà, sempre ambientato in africa... |
|||
|
![]() |
Infatti dipende dai gusti, per la mente militare che ho e per gli anni di soft-air che ho alle spalle per me è l'ideale questo gioco, non ho la pretesa di avere l'azione ogni secondo di gioco, qui esiste l'esplorazione, cosa per cui nella maggior parte dei giochi è assente, appiattendone lo spessore (DooM 2 aveva più spessore di molti giochi attuali, indubbiamente..) Se volete i giochi prettamente tarati e scenografici (cosa che nella realtà non esiste, infondo non si vive in un film ;P) prendete Call of Duty, o qualunque gioco che sia più lineare con un'azione più intensa, a discapito della longevità ovviamente. Un'altra cosa di cui non mi trovo d'accordo è che in questo tipo di giochi non sia adatta la prima persona... beh, personalmente mi farebbe schifo un Far Cry 2 in terza persona ;P |
|||
|
La penso proprio come te e come te sono arrivato neanche al 20% che non lo gioco più, mi fa schifo, -- EDIT --
Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: turko_75, |
||||
|
Moderatore![]() |
Alex non quotare l'ultimo post, perchè non serve a nulla. Inoltre, se devi scrivere più post consecutivi, utilizza la fuzione "edit"!!
|
|||
|
Non mi riferivo a questo tipo di giochi! mi riferivo alle consolle! L'FPS sulle consolle non centra nulla!!!!! |
||||
|
![]() |
Beh, diciamo che dipende dal titolo... ora non l'ho giocato su PS3, ma di sicuro FPS che meritano su consolle ci sono (Time Splitters 3, Killzone). Da una parte ammiro che vogliono unificare un gioco su tutte le piattaforme, ma nel limite del possibile, senza compromettere l'una o l'altra... |
|||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|