Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Far Cry 2    non mi parte Far Cry 2
Pag. 1 2 

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
CIAO HO UN PROBLEMA NON MI PARTE IL GIOCO RIMANE UNA SCHERMATA NERA. CHE FACCIO?

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: S.V.,

Posts: 2 | Registrato il: 27 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

mmm come dire non ci hai dato molte informazioni. E' come se ci avessi detto: non mi parte la macchina Big Grin
Che Pc usi, quale scheda video? Quali caratteristiche ha il PC?

PS: scrivi in caratteri normali e non maiuscoli :-)

Ciao

T75

Posts: 4906 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Se per caso hai installato gli ultimi driver NVIDIA (ver. 180.42), quelli fatti ad hoc per far cry2, per intenderci, disinstallali e reinstalla gli ultimi certificati.

PS: Capisco che sono beta driver ma che li abbiano provati prima di metterli in distribuzione???

Posts: 7 | Registrato il: 24 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
io ho installato i nuovi driver nvidia e non ho problemi per cui non credo siano quelli (cioè son comunque driver migliori rispetto ai precedenti, che sian oad hoc per fc o meno...)

se puoi darci qualche info in più... (com'è il tuo sistema, che schede usi ecc)

Posts: 51 | Registrato il: 25 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
amd 3500 ati radeon 9600

Posts: 2 | Registrato il: 27 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
I driver Nvidia fatti ad hoc per Far Cry 2 a me funzionano senza problemi, idem gli ultimi certificati. Ovviamente come spesso accade nel mondo Pc... ogni computer è diverso perciò può digerirli in modo diverso :-)

Comunque ora che sappiamo la tua configurazione abbiamo scoperto il problema. Come indicato nei requisiti minimi sulla confezione il gioco richiede almeno una scheda ATI X1650-1950 o HD 3000/2000 (anche geforce serie 7 e superiore).
Consiglio sempre di leggere i requisiti prima di acquistare un gioco e per dubbi provare a contattare il forum (per i giochi Ubisoft).
Nel tuo caso il gioco non funziona perchè una ATI Radeon 9600 non soddisfa i requisiti, non può gestire il motore grafico, è insufficiente. Quindi è impossibile farlo girare con questa scheda video. L'unica possibile soluzione sarebbe cambiare scheda video con una di quelle supportate e che soddisfano i requisiti ma ovviamente dipende anche dalle altre caratteristiche del Pc e se si desidera o meno usare il Pc per giocare.

Ciao

T75

Posts: 4906 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Questo giochino mi sta dando dei problemi anke a me ... sul mio pc monto:
core 2 quad q9550 2.83Ghz
corsair 4gb ram
Ati radeon hd 4870 X2

.. coi driver originali del cd della confezione della scheda video in alcuni punti del gioco in mezzo alla giungla comparivano colori strani tipo rosso o blu( tipo fonti luminose ); coi driver più recenti gli 8.10 va tutto bene per un po' e poi mi crasha il sistema e si riavvia e i driver hotfix non riesco ad installarli per un errore che mi salta fuori sempre a metà installazione.... :-(

Posts: 4 | Registrato il: 26 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Allora temo di essere fuori dai giochi anch'io con la mia ATI Radeon X700 rotto giusto?

Sapete se questa scheda è sostituibile o si tratta di un' integrata? notte

Posts: 1 | Registrato il: 28 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Per abraxis direi che sul tuo sistema c'è qualcosa che non va coi driver, il fatto stesso che non ti faccia installare una versione la dice lunga. Idem che ti butti fuori dal gioco a intervalli piuttosto irregolari. Prova a installare una versione certificata che non sia l'ultima ma che sia certificata. Poi controlla su dxdiag che sia stata effettivamente installata. A questo punto prima di installare l'ultima versione, disinstalla i driver e metti momentaneamente la scheda con un driver generico tipo VGA semplice, solo a questo punto lanci il driver che vuoi installare. In genere così facendo si è sicuri che installa tutto.
Diversamente fai qualche prova con dei software di testing 3D.

Con una X700 sicuramente non parte. Non ricordo se era integrata o meno, comunque puoi controllare facilmente guardando nel PC... o leggendo il manuale del pc :-)

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
bhe dai che devo dire io ho un pc nunja in tutto tranne la scheda audio che nun capisco perche nun e suportata dato che e anche integrata su le ultime shcede madri asus la C-Media Wave Device CMI8738/C3DX PCI Audio Device
lo so perche ho disabilitato la scheda audio e il gioco magicamente parte spero che ubi facia in modo di riparare del errore fatto e faci una bella patch

Posts: 4 | Registrato il: 21 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Non credo serva una patch, il 99% delle volte è dovuto ai driver e al loro "rapporto" con le DirectX. Cerca un driver aggiornato per la scheda integrata, prova a disattivare (per prova) l'accelerazione audio. Purtroppo le schede audio integrate non sono nuove a problemi e anomalie.
Ma a volte basta poco per risolvere.

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
e propio quello che ho fatto prima ho agiornato i driver della scheda audio,poi ho provato pure quelli della scheda madre ma nulla allora ho pensato disativo la scheda audio e vedo se partee magicamente parte ..... e una cosa molto grave non aver suportato queste schede almeno per quelli che usano le schede asus con cip audio integrate c-media che ce ne sono parechie

p.s contando che finora tutti i giochi vanno anche Crysis WARHEAD che mi paresia quasi identico con i requisiti...
ciao

Posts: 4 | Registrato il: 21 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Altri con la tua scheda audio hanno avuto problemi? Devo guardare la mia che cos'è... secondo me il problema potrebbe essere solo nella tua configurazione, i pc sono macchine strane...
e probabilmente è risolvibile.

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
ecco comeil mio pc:

Operating System: Windows XP Home Edition (5.1, Build 2600) Service Pack 3
BIOS: Phoenix - AwardBIOS v6.00PG
Processor: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5200+, MMX, 3DNow (2 CPUs), ~2.6GHz
Memory: 2046MB RAM
DirectX Version: DirectX 9.0c (
Display Devices:NVIDIA GeForce 8800 GT
Sound Devices: C-Media Wave Device CMI8738/C3DX PCI Audio Device

Postato il Nascondi Post
non dovresti avere problemi con quella configurazione...

p.s. comunque io NON ho i driver ad Hoc (li confondevo con quelli nvidia) ma ho appunto gli utltimi Nvidia (rilasciati il 15/10)...

Posts: 51 | Registrato il: 25 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
salve a tutti ho un ATI x1650 (che è supportata nei requisiti minimi) e il gioco nn parte uguale... Ho aggiornato gli ultimi driver ATI usciti il 12 novembre! ma nulla... Anche se nel file di testo dentro il CD la x1650 non è supportata... Fregatura assurda! Se nn avete qualche consiglio mi rimane che provare a riportare il gioco al negozio e provare a farmelo cambiare...

Posts: 4 | Registrato il: 14 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Alexx19_86
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da turko_75:
Altri con la tua scheda audio hanno avuto problemi? Devo guardare la mia che cos'è... secondo me il problema potrebbe essere solo nella tua configurazione, i pc sono macchine strane...
e probabilmente è risolvibile.

Ciao

T75

Io.. con una Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum Pro -.-'

Posts: 34 | Registrato il: 09 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di darkiller2_ITA
Postato il Nascondi Post
mio pc e pentium 4 2 core 3.20 ghz 2 gb ram ddr2 e scheda video gforce 8600gt 512ddr2 che dite va bene cosi mio pc

Posts: 29 | Registrato il: 07 October 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao,ieri ho comprato fra cry 2 per PC,il gioco si istalla,ma prima di tutto non mi chiede il codice giocatore,e poi quando c'e' scritto gioca a far cry ,clicco..e la schermata si blocca.
Come potrei fare? spero d essermi spiegato abbastanza bene
grazie

Posts: 2 | Registrato il: 14 June 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao,ieri ho comprato fra cry 2 per PC,il gioco si istalla,ma prima di tutto non mi chiede il codice giocatore,e poi quando c'e' scritto gioca a far cry ,clicco..e la schermata si blocca.
Come potrei fare? spero d essermi spiegato abbastanza bene
grazie

Posts: 2 | Registrato il: 14 June 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post