Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Far Cry 2    Far Cry 2 lento...

Moderatori: Lorcic, S.V., turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Salve, ho appena installato Far Cry 2, ma mi sono accorto che va abbastanza lento... va fluido solo se metto al minimo tutti i dettagli grafici..
eppure il mio pc rientra nella media dei requisiti:

Scheda video: geforce 7600 gs
Processore: AMD Dual Core x64 x2
Ram: 2 giga
O.s: Windows XP

potete gentilmente quale componente devo cambiare per riuscire a giocare fluidamente con i dettagli impostati almeno su "Alto"?
devo cambiare scheda video? il processore è datato? o mi basta solo aumentare la ram?

p.s: se installo vista a 64 bit, migliora?

grazie ^^

Posts: 8 | Registrato il: 10 April 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

diciamo che spesso può dipendere da più fattori, comunque credo che installando Vista otterresti forse un decremento dato che questo SO è avido di risorse... il miglior incremento lo ottieni cambiando scheda video, al momento usi una scheda video di prestazioni minime o standard. Passando a una Geforce serie 8 o anche 9 ad ex GT sicuramente dovresti ottenere dei miglioramenti.
Poi ovviamente bisognerebbe vedere bene il PC e fare altre considerazioni...

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
e aumentando la ram?

Posts: 8 | Registrato il: 10 April 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
..o magari mettendo un'altra scheda in parallelo con la mia?

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Aumentare la RAM significa avere un incremento generale nelle prestazioni del Pc, ma dubito che influenzerà molto il gioco visto la scheda 7300 gs. Idem mettere un'altra scheda in parallelo non ha senso, perchè la 7300 gs è una scheda dalle prestazioni molto limitate.
Prova a cercare un confronto di prestazioni delle schede geforce serie 7 (7300 gs e 7600 GT) e serie 8 e 9 con un motore di ricerca. Ti rendi conto di quali sono le reali differenze di prestazioni video.

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
una geforce 9500 gt va bene per giocare a minimo 1440 x 900 con dettaglio Alto/Molto Alto?

Postato il Nascondi Post
puoi anche abbassare semplicemente la risoluzione..

Posts: 15 | Registrato il: 10 April 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
o meglio una 8600 gts come dice nei requisiti..?

Postato il Nascondi Post
ho un monitor 1680 x 1050...
gia abbassando la risoluzione a 1440 x 900 noto un calo di qualità, abbassandola ancora l'immagine mi appare sformata o decentrata....

comunque, per la domanda di sopra? meglio una 9500 o una 8600?

Postato il Nascondi Post
potrebbe funzionare benissimo...come non potrebbe funzionare..secondo me cmq ha ragione turko 75...dipende dalla scheda video...

Posts: 15 | Registrato il: 10 April 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
la 9500 è la migliore...

Postato il Nascondi Post
...cio significa che viaggia fluida su Alto/Molto Alto a quella risoluzione? *__________*

Postato il Nascondi Post
io ho la tua stessa scheda video ed anche a me si blocca 1 pò...cmq si può giocare benissimo anche cosi

Postato il Nascondi Post
non so...cmq dovrebbe.Provalo sul pc di 1 tuo amico se ha la 9500...

Postato il Nascondi Post
approposito...vista non risolve il problema(come avevi detto prima..)anche io ce l'ho

Postato il Nascondi Post
nessuno ha la 9500 gt e mi puo dire come va? >.<