Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Pacific Fighters    Problema astratto con mouse e tastiera
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Salve a tutti mi chiamo porcored, sono nuovo ed è da molto che non volo più con IL2 e devo dire che sono rimasto parecchio indietro.
Ma la passione mi ha portato inevitabilmente a comprare un joystick, installare tutto e aggiornarmi un po con megamod e tornare a volare, grazie anche alle vostre discussioni e tutorial.
Ho giocato poco per vedere se riuscivo ancora a decollare e piano piano ho ripreso le redini e tutto funzionava splendidamente.
lo step successivo è stato smanettare con HiperLobby per volare online e ci sono riuscito, ma mi è successa una cosa strana:
quando parte il gioco rimane stranamente sovraimpressa la freccetta del mouse di windows e appena sono all'interno della cabina di pilotaggio ancora c'è la freccetta di win che non mi permetteva di girare bene nel cokpit perchè mi limita il movimento fino al bordo del monitor... non solo: ho iniziato ad avere problemi anche con la tastiera... con F2 riuscivo a vedere esternamente l'aereo (sempre con i limiti inposti dal puntatore di win) ma con I non mi prendeva l'accensione dle motore... e ESC non me lo prendeva, in pratica non potevo uscire dal gioco.. il caos non capisco se ho sbaglaito qualche cosa... o se vi è mai capitato di avere questi problemi... a mali estremi riinsatllo il tutto anche se è parecchia roba Smile
Vi ringrazio per l'attenzione e saluto questa splendida comunità di piloti virtuali!

Posts: 3 | Registrato il: 28 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Insuber
Postato il Nascondi Post
Porcored,

Francamente non mi è mai successo. Avrei pensato a un cambiamento della tastiera di default, ma i tasti Function sono gli stessi per tutte le tastiere ovviamente. Non è che hai la mappa attivata ? :-) prova a fare Esc.

Ins

Posts: 210 | Registrato il: 24 October 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao insuber.
il mio strano (e astratto) problema è che quando entro in gioco mi funzionano i tasti F1 F2 ecc.. ma non più gli altri... e anche ESC non funziona devo swicciare a win e chiudere il tutto dal task manager. in più il puntatore del mouse mi limita la visuale al movimento (fino ai bordi del monitor) e rimane costantemente in sovrimpressione ... l'unica cosa che ho toccato è lo switcher per cambiare modalità... bho farò qualche prova Wink ciao

Posts: 3 | Registrato il: 28 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
niente... non ne uscivo.. ho provato anche a cambiare da full screen a win ma avevo gli stessi problemi il tsto ESC non mi funzionava il tasto I si e una serie di problemi a cascata... non so come ho fatto BHO misteri della fede. ho risolto drasticamente installando tutto da capo. (per ora evito il megamod) anzi colgo l'occasione per farvi un'altra domanda:
Per giocare online lo usate il megamod? o lasciate solo la versione IL2 pulita con la patch 4.8m?
grazie ancora

Immagine di Insuber
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da porcored:
niente... non ne uscivo.. ho provato anche a cambiare da full screen a win ma avevo gli stessi problemi il tsto ESC non mi funzionava il tasto I si e una serie di problemi a cascata... non so come ho fatto BHO misteri della fede. ho risolto drasticamente installando tutto da capo. (per ora evito il megamod) anzi colgo l'occasione per farvi un'altra domanda:
Per giocare online lo usate il megamod? o lasciate solo la versione IL2 pulita con la patch 4.8m?
grazie ancora

Alcuni server permettono l'uso delle mod, in primis AAA e Skies of Valor se non erro, anzi ne fanno il principale motivo di attrazione (e sono in effetti tra i più frequentati), mentre Warbirds passerà ai mod tra poco. GLi altri impediscono l'accesso alle versioni moddate per timore dei cheat, che sembra esistano in gran numero oramai.

Personalmente non disdegno la frequentazione dei server moddati, di quando in quando.

Saluti,
Ins

Posts: 210 | Registrato il: 24 October 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post