![]() | ![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
ciao a tutti. Ho un problema di visualizzazione con il mio Joystick, un vecchio Microsoft sidewinder precision 2, in quanto ho installato due cartelle di gioco di IL2 1946 fino alla 4.08, "normale" la prima e "moddata" con il Megamod la seconda. In quest'ultima che funziona bene - dopo una serie di varie disavventure - ora però il tasto in cima alla cloche che comanda la visuale hat Swicth se non erro, che centra lo sguardo di default sul collimatore, se viene spostato e rilasciato non torna automaticamente più alla posizione di partenza/default, come invece mi capita se gioco con IL2 1946 "normale" ma rimane fisso nella sua posizione e devo quindi spostarlo manualmente. Con il risultato che potete immaginare in quanto badare a sè, al nemico e a centrare la visuale comporta di norma o lo schianto o l'abbattimento.
Ho provato a cercare nelle opzioni di controllo quale tasto lo comandi ma non l'ho trovato. Qualcuno mi può aiutare? Grazie e ciao |
|||
|
![]() |
Fammi capire bene, tu vuoi che dopo aver sposato il pov, la vista torni automaticamente al centro, giusto? C'era un modo per fare lo switch tra ritorno al centro e no, però non ricordo come.
Ti consiglio di lasciare le viste nelle posizioni raggiunte tramite il pov, per poi centrarle assegnando un nuovo tasto. E' molto più comodo imho. |
|||
|
Ciao Red.
Grazie della risposta Hai correttamente intuito il mio problema, nonostante la mia criptica e un pò logorroica descrizione: grazie del suggerimento. Proverò a fare come dici, in attesa che qualcuno si ricordi dove è piazzato il comando che permette l'automatismo: meglio infatti quello che proponi tu che impazzire con il pollice e le viste varie.... P.s: io non ho sposato il Pov!!! |
||||
|
![]() |
Non ho capito il ps
Comunque appena ho un po' di tempo cerco anch'io quel tasto (mi pare fosso uno dei Function comunque), oggi sono un po' di fretta! |
|||
|
Ciao. Il P.s. era solo una battuta sul tuo involontario lapsus calami nella prima risposta "..dopo aver sposato il POV...". Magari mia moglie legge e si insospettisce delle sere passate al pc....
Grazie di cuore per l'interessamento. Ciao |
||||
|
il tasto in questione che dovrebbe risolverti il problema è F9. se non è F9 e F10 o qualcosa del genere, insomma è il coamndo "Toggle" che fa si che spostando la visuale questa si blocchi nella posizione desiderata oppure torni al centro...è sempre lo stesso tasto essendo "toggle" lo spingi una volta e imposta una delle due modalità lo spingi una seconda volta e imposta la funzione contraria.... ti consiglio però di usare la visuale col mause, se sei destrimane lo metti alla tua Sx e con la destra usi il Joistik. dopo un pò di allenamento userai il mouse come fosse la testa per tenere sotto controllo il nemico, gli amici, gli strumenti e tutto il resto. Ti consiglio poi di impostare la manetta nella rotellina del mouse così con la mano sx ti occupi della potenza del motore e della visuale e con la destra per le manovre di volo. io ho poi impostato i tasti del mouse per ulteriori funzioni (flaps, timone)
|
||||
|
![]() |
Ecco, bravo andrea. Ed ho capito perchè non va, ci ho bindato sopra i tasti del track IR
Per la visuale, io usavo un cyborg evo ed usavo l'hat normale per le viste, poi hat+primo shift abilitava il mouse emulato con l'hat, quindi avevo movimenti fluidi e precisi. con il secondo shift + hat si attivavano 4 macro che portavano subito la vista ad ore 6' sx, 6' dx, 6' alto e diretta sul pannello strumenti. |
|||
|
Grazie Andrea per l'informazione e per il consiglio, che ottimizza certo la gestione del gioco.
Purtroppo io già faccio fatica a digitare i tasti corretti sulla tastiera con la sx e controllare la manetta del gas, se poi ci aggiungo la gestione della vista con il mouse, mi viene il mal di testa....Colgo l'occasione per ringraziare pure Red. Ciao |
||||
|
Ciao a proposito di mouse e' possibile abilitare
sul throttle ch il movimento fluido del mouse? |
||||
|
![]() |
Si certo, io prima di prendere il track ir usavo il microstick della pro throttle per le viste e mi trovato molto, molto bene! Fai tutto dall'eccellente software di cfg della CH, se non riesci ad abilitarlo fammi sapere che ti spiego step by step
@goggolino: nessun problema, figurati! |
|||
|
Ciao JG53_reddevil se ha la pazienza di spiegarmi come attivare il microstick te ne sarei grato inquanto da solo non riesco ciao e grazie.
|
||||
|
![]() |
certo, nessun problema
premessa: do per scontato che tu abbia già installato il control manager (eventualmente lo trovi nel sito della ch) 1. avvia il CH Control Manager 2. apri/crea un profilo, per questo esempio ne creiamo uno nuovo 3. avvia il wizard, seleziona i componenti ch che hai 4. imposta il resto come vuoi, quando hai finito ti trovi con le 3 viste della pro throlle sulla sx 5. muovi o seleziona il microstick (cominciamo muovendolo verso l'alto, vedrai che si auto selezionerà nella immagine isometrica della pro throttle) 6. ora definiamolo come mouse. è molto semplice. dal centro della finestra, guarda a destra, troverai una scritta in grigio: "DirectX Function". Appena sotto, alla voce DX Device c'è una lista di possibili configurazioni (CM Device 1, 2, etc). In fondo, come ultima voce, c'è scritto Mouse. Seleziona quella voce. 7. ora muovi il microstick nell'altra direzione (quindi lateralmente) ed anche qui seleziona 'Mouse' in DX Device ecco fatto, c'è voluto di più a scriverlo che altro! però (perchè c'è sempre un però), il microstick è un po' impreciso (almeno sulla mia), quindi tendeva a muoversi un po' da solo. puoi quindi mettere una tolleranza nel campo Dead Zone che trovi in basso (a destra del piccolo grafico, un po' sotto DX Device). Inoltre potresti trovare che la vista si muove un po' troppo velocemente rispetto a quanto vorresti. Per sistemare il problema cambia il parametro Sensitivity che si trova appena sopra la Dead Zone. Puoi anche invertire gli assi dalla box DX Axis. ora fai tu qualche prova, ci vorrà un pochino per abituarsi se serve altro fammi sapere! |
|||
|
grazie epr la risposta ho fatto come hai detto pero' in Il2 non si sposta la vista ho provato anche con il tasto F9 pero' il microstick non da' segni di vita.
|
||||
|
Ciao ho trovato questo in inglese che se ben capisco e' quello che hai detto tu a aprte l'ultima parte.
I'm starting a new thread because this unfinished question may be buried in the previous thread. Thanks to Bob, I now know I can't combine a CH throttle with a MS joystick in CH control manager. Thanks to Jay, I can use the buttons on my throttle to set functions using the in-game control interface. I still cannot get the ministick to function as a mouse for mouselook. Here's what I have done. Make sure both controllers are showing up and functioning in windows/control panel/game controllers. (MS joystick always takes first place on the list, even if plugged in after CH pro throttle.) In CH control manager, load map (presently titled trial.map) which is already configured this way - as per instructions I have cut and pasted from a search on the forum - Making the ministick on the Pro Throttle work as a mouse is a simple task. Load your profile that contains the Pro Throttle into Control Manager and follow these steps: 1. Select the Pro Throttle tab 2. Click on the ministick in the bottom of the GUI 3. Select 'Mouse' from the drop down menu, you may also want to select the X and then Y axis in the drop down menu below for each axis if it is not already set 4. Repeat point 3. after selecting the Y axis in the GUI Here's another I have followed. Sure, should be simple. Create a map with the throttle in it. Select the ministick. Up in the upper right corner of the screen there's a big "X <-> Y". Click the X so you're working on the X axis, then set the "DX Device" to "Mouse" (it's down at the bottom of the drop-down list below CM Device 16. Set the "DX Control" to "X Axis". Click the "Y" on the green X <-> Y display and do the same but assign it to the "Y Axis". Download the map and the ministick should work as a mouse anywhere. For mouse buttons, you want to do essentially the same thing execpt set them for "Button 1", "Button 2", or "Button 3" (the rest won't work for a mouse) and assign them to "Mouse" too. I wonder if my problem has anything to do with this post? Sure, should be simple. Create a map with the throttle in it. Select the ministick. Up in the upper right corner of the screen there's a big "X <-> Y". Click the X so you're working on the X axis, then set the "DX Device" to "Mouse" (it's down at the bottom of the drop-down list below CM Device 16. Set the "DX Control" to "X Axis". Click the "Y" on the green X <-> Y display and do the same but assign it to the "Y Axis". Download the map and the ministick should work as a mouse anywhere. For mouse buttons, you want to do essentially the same thing execpt set them for "Button 1", "Button 2", or "Button 3" (the rest won't work for a mouse) and assign them to "Mouse" too. What does it mean when it says "download the map"? Does it mean to save the map? I have been saving everything in trial.map and I let CH control Manager run when I start IL-2. I should say that the green light remains on on the throttle whenever IL-2 1946 is running. I wonder if I'm close to being able to use the ministick as the mouselook function? I can put my hand on the mouse in flight and look all around, but ministick is totally unresponsive. |
||||
|
Ciao ho provato e riprovato ma niente da fare nel gioco non mi vede il microstick preciso che uso il2 1946 versione megamod,probabilmente ci sara' all'interno delle cartelle del gioco qualche parametro d modificare è che non capendo l'inglese girare sugli gli altri forum per me' è problematico.Comunque sono in attesa di alti consigli ciao e ancora molte grazie.
|
||||
|
Allora JG_53 ho fatto una ulteriore prova e scollegango il joistick (uso il logitech attack 3)
in effetti mi vede il microstick sugli assi x-y pero' malgrado lo abbia configurato per il mouse invece nel gioco il micro assume la stessa funzione del Joy ovvero muove l'aereo.Quindi deduco che sia un problema di assi da usare ora dovrei capire come fare inquanto a quanto pare il microstick (ho fatto diverse prove) supporta solamente gli assi x-y.Lascio a voi la risposta. |
||||
|
![]() |
Allora, quando hai tempo studiati un po' di inglese che non fa mai male. Per il resto, vediamo un po':
innanzitutto vai in il2 dove si assegnano gli assi e rimappali (cioè premi su un comando e muovi lo stick che vuoi che lo controlli). poi riapri il CM. hai fatto il download del profilo dopo aver fatto le varie modifiche per usare il mouse col microstick? se sì dovresti poter controllare il mouse col microstick in ogni momento (io lo usavo per tirare le linee dritte col paint lol ). se non va hai sbagliato da qualche parte. fammi sapere. ps: JG_53 è il tag, il nick è quello che viene dopo |
|||
|
Ciao,io dal programma ch manager ho fatto il salataggio in *map. Da dove faccio il download?
|
||||
|
Grazie ho fatto il download e adesso tutto funziona l'unica cosa è che adesso il ''mouse'' ovvero il microstich tende a muoversi anche da solo devo cercare il giusto assetto ciao ancora e grazie di tutto.
|
||||
|
Ultima cosa,ho notato che ad alla riaccensione del pc per abilitare il microjoystick devo sempre fare il download,è possibile averlo sempre abilitato? Ciao
|
||||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|