prima di tutto volevo salutare tutti sono nuovo ed è la prima volta che scrivo in questo forum...e poi volevo fare i complimenti a tutti...davvero un bel forum.ora questo è il mio prob.ossiedo un joistick è un microsoft force feedback 2 il prob è che il ritorno di forza non funge molto bene,mi spiego:se dentro il menu di il2 attivo l'opzione per il ritorno di forza non funziona o meglio vanno solo i pulsanti che mi danno il rinculo delle mitragliatrici e del cannone quando sparo, ma non va il ritorno di forza per quanto riguarda il joistick vero e proprio, se invece lo disabilito "il force feedback" il joistick diventa duro come dovrebbe essere ma quando faccio fuoco non ho nessun contraccolpo,come se fosse un joistick senza ritorno di forza..spero che qualcuno di voi abbia il mio stesso joistick cosi' puo' aiutarmi....baracca se non mi sbaglio tu utilizzi lo stesso e visto che da quel che ho letto sei una vera miniera di informazioni speravo potessi aiutarmi grazie da subito e complimenti ancora..