Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Pacific Fighters    Guida passo passo per installare SOUNMOD reversibile
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

3-star Rating (2 Votes) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
INSTALLAZIONE MOD'S PER IL2 1946

Spero possa esservi utile; se dico di salvare piu' di quello che serve (sembra di piu') è perchè sto' preparando altre guide per utilizzare ad esempio la patch con il sound, oppure i nuovi aerei senza sound...

Installazione MODSOUND

1) Prendere ( http://allaircraftarcade.com/forum/viewforum.php?f=18 ) l'ultima versione di MODSOUND (al momento la 0.93) e estrarla in una cartella temporanea.
2) Scaricare un programmino semplice che permette di installare e disinstallare i mod e le patch senza danni, potendo tornare sempre cioè, alla versione originale. Il programmino è Jsgme ( http://www.users.on.net/~jscones/software/products/jsgme_setup.exe ).
Scaricate ( http://www.150gct.it/users/150GCT_Italo/JSGME.rar ) la traduzione in italiano di Jsgme. E' un solo file, mettetelo insieme agli altri nella directory principale di Il2.
Avviate il file Setup, seguendo le istruzioni (spunta attiva per il collegamento sul desktop) e scegliendo come percorso la directory principale del gioco. A questo punto compariranno un paio di file più una icona grigia denominata "Jsgme". Avviatela e comparirà la finestra che vedete.

Come vedete io ho MOD Sound e la Patch 4.09. Mod sound è attivato (cioè se avviassi il gioco ora, avrebbe il ModSound) adesso, infatti è nella colonna di dx, mentre la Patch che è in quella di sx è disponibile. Si attivano e disattivano con un semplice click sulla freccia corrispondente dopo avere selezionato il mod che si vuole appunto, attivare disattivare.
Ma torniamo a noi. Avviato il programmino voi non vedrete mod in quanto ancora non inseriti. Per ora andate sulla prima scritta in blu "Task..." e scegliete "genera immagine dei file del gioco". Chiudetelo.
3) Ma siccome noi non ci fidiamo, e vogliamo comunque potere tornare indietro se qualsiasi cosa va storta, facciamo anche questa operazione: Create una cartella nella directory principale di Il2, e denominatela "Originali". Qui, copiateci: - Il2Fb - il file denominato "file.SFS" - Ngen.exe - Dgen.exe - Conf.ini - Tutta la cartella Dgen - Tutta la cartella i18n - Tutta la cartella "Speechs" che sta sotto samples -
Tutto ciò non fanno nemmeno 90mb ma vi permette di avere la massima sicurezza di poter tornare indietro!
4) Ecco la situazione:

Entriamo nella cartella MODS e creiamo un'altra cartella chiamandola con il nome di cio' che vogliamo installare, in questo caso "Sound 0.93" ;

Bene, ora andate a prendere tutti i file che sono nella cartella temporanea che avevamo preparato ricordate? I file del SounMod estratto, e incolliamoli nella cartella che abbiamo fatto. Entriamo e vediamo come si presenta:

5)Fatevi delle copie di sicurezza, vedrete che serviranno. Create una cartella "originali" anche qui e copiateci "files.SFS" "wrapper" e "il2fb". Poi andate nella cartella "Files" e create anche qui una nuova cartella denominandola "Originali"; quindi copiateci tutta la cartella "i18n" (con tutta la cartella non solo il contenuto).
6) Ora, scaricate il nuovo file "wrapper", che permette di fare a meno del "files.txt" e conseguenti copia/incolla di stringhe varie, da qui:
http://allaircraftarcade.com/forum/viewtopic.php?t=2340...a9b27b5a8aa4de0a0514
7) Sovrascrivete "wrapper" presente nella cartella del mod (tanto ne abbiamo pure una copia...che a dire il vero non dovrebbe servire questo) con questo appena scaricato.
8) Abbiamo quasi finito. Audio:

9) Ora il Mod è installato, ma tutto in cirillico, quindi prima trasformiamo le campagne in Inglese (le diciture delle campagne) e poi il gioco in Italiano se vi va.
Procediamo. Andate nella directory principale del gioco. Aprite la cartella "MOD" e poi la cartella con all'interno il mod SoundEngine. Qui c'è la cartella "Files"; apritela. Create una cartella e chiamatela "DGen".
Bene, ora scaricate i file per le campagne in inglese qui: http://allaircraftarcade.com/forum/viewtopic.php?t=1084 . E' un file .rar. scompattatelo nella cartella appena fatta "Dgen".
Poi scaricate la traduzione italiana, che sarebbe una "i18n" modificata. La scaricate qui :
http://www.uploadpedia.com/13TKVKB6ECMB/i18n-exe.html
Scompattate anche questa nella cartella in "Directoryprincipaledelgioco"/MODS/Sound 0.93/Files e sovrascrivete quando vi chiede di farlo.
10) Ora al desktop. Avviate l'EnableMod JSGME:

Selezionate il mod che volete giocare dalla colonna di sx, (voi avete solo "Sound 0.93") e ciccate sulla freccia di "Abilita". Aspettate 30 secondi e quando vi da l'ok, chiudete.
Avviate il gioco. State usando il MOD SOUND senza cirillico e all'80% in italiano!

Si ringraziano:

Baracca per le spiegazioni, il sito "All Aircraft Arcade" per la maggiorparte dei download e il sito www.150gct.it per molte informazioni.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: nejan,

Posts: 67 | Registrato il: 18 June 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Al punto 3) non è tutti i file .SFS, ma solo il "file.SFS"...altrimenti altro che 90mb....Smile

Scusate.

Posts: 67 | Registrato il: 18 June 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by nejan:
Al punto 3) non è tutti i file .SFS, ma solo il "file.SFS"...altrimenti altro che 90mb....Smile

Scusate.

modifica direttamente l'errore sul post così si evitano errori. Per modificare un tuo post usa il tastino in basso a dx (con l'icona di una gommina da cancellare)

ciao

Posts: 1441 | Registrato il: 30 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ltn.F.Baracca
Postato il Nascondi Post
Ottimo lavoro Nejan!
Sopratutto il consiglio per il Tools Jsgme.. Wink!

Posts: 928 | Registrato il: 11 November 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by nihira:
quote:

Scusate.

modifica direttamente l'errore sul post così si evitano errori. Per modificare un tuo post usa il tastino in basso a dx (con l'icona di una gommina da cancellare)

ciao

Si fatto...ho modificato..
Si Baracca, mi sembra molto meglio con questa tool....anche per successive cosette varie da inserire nel Mod...si possono fare decine di prove diverse senza mai correre il rischio di "compromettere" nulla... sbav

Immagine di Josto1963
Postato il Nascondi Post
Ciao a tutti

Accidenti!
Ho seguito passo passo le indicazioni...
Il programma per cambiare patch funziona (almeno mi sembra) però non si avvia il mod, si avvia sempre la 4.08... come mai? Mi sembra che manca qualcosa ma che cosa?
mumble

Chi mi può aiutare?

Ciao e grazie in anticipo

I/JG53_Amsicora

Posts: 156 | Registrato il: 17 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Scusa Josto, non ho capito di quale patch parli...Tu cosa stai cercando di installare il soundmod oppure il s.mod+patch 4.09?

Immagine di Josto1963
Postato il Nascondi Post
Risolto!

Semplicemente non avevo messo i file scaricati nella cartella di Il2...
bash

Ciao

I/JG53_Amsicora

Posts: 156 | Registrato il: 17 January 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ragazzi scusate a me non funziona, cioè mi sembra di aver fatto tutto come nella guida, sbagliando qualcosa visti i risultati
Se inserisco il cd mi da la schermata con start-unistall- ecc.. , clicco start e appare la schermata con il caricamento e la versione (che dopo tutto questo lavoro è la 4.08) con le scritte tutte in russo e poi invece di caricare si chiude!

Posts: 8 | Registrato il: 12 May 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Eslando
Postato il Nascondi Post
Ciao, scusate ma non riesco a scaricare il Wrapper, vuole la registrazione e un Codice, mi aiutate? Grazie

Posts: 19 | Registrato il: 05 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Eslando
Postato il Nascondi Post
Il codice l'ho tovato, lo inserisco ma mi da'errore di registrazione, ma devo per forza registrarmi? Non c'è in altro modo per scaricarlo? mumble

Posts: 19 | Registrato il: 05 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Artiglio_
Postato il Nascondi Post
e no devi per forza mi spiace Frown

Posts: 95 | Registrato il: 12 January 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Eslando
Postato il Nascondi Post
Artiglio, me lo invii via posta? è un piccolo file dai

Immagine di Eslando
Postato il Nascondi Post
quote:
INSTALLAZIONE MOD'S PER IL2 1946

6) Ora, scaricate il nuovo file "wrapper", che permette di fare a meno del "files.txt" e conseguenti copia/incolla di stringhe varie, da qui:
http://allaircraftarcade.com/forum/viewtopic.php?t=2340...a9b27b5a8aa4de0a0514

Questo maledetto File Wrapper mi sta' facendo diventa' matto, adesso che sono riuscito a registrami a All Aircraft Arcade quando scarico il File mi da'un downloader da 4 KB, ho tentato e ritentato! mumble