![]() | ![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
![]() |
Dopo la richiesta di Thomas, per eventuali aggiunte di mappe in Quick Mission (Sala Prove) ho voluto vedere se la cosa era fattibile e, dopo alcune modifiche del Mod QMBPlus 1.1.....lo è.
Con questo ADDON "Pack Maps Missioni Single Player" sarà possibile visualizzare 24 mappe aggiuntive allo scenario Quick Mission (SALA PROVE), oltre alle 4 già applicate di default: ITALIA_AFRICA_ GRECIA ARDENNE ONLINE NET MOUNTAINS NET OKINAWA BERLIN NORVEGIA SLOVAKIA BURMA HAWAII BESSARABIA DESERT MTO NW-EUROPE NORMANDIA SMOLENSK MOSCOW NET SUMMER ....etc...etc. Inoltre sarà visualizzata una nuova finestra di comando in SALA PROVE, cioè la voce "DIFF." (Differenza), che servirà per abilitare una distinta quota (abilitando la voce "SITUAZIONE" in Vantaggio o Svantaggio) della vs. squadra nemica,nei confronti della vostra,esempio partendo dal presupposto che voi siete gli Alleati: Altitudine 1000mt_ Situazione Svantaggio_ Diff. 3000Mt_ Così settato, avreste abilitato la squadra dell'ASSE, a volare ad una quota di 3000Mt, mentre voi (Alleati) partirete a quota 1000Mt,ma se mettete la voce in "Situazione Vantaggio"...l'Asse volerà a quota 1000Mt., e gli Alleati (cioè voi), a quota 3000Mt. Le quote,adesso,potrete settarle,anche manualmente, digitando qualsiasi numero, esempio...1244Mt. La seconda novità,la più importante per me,è che adesso potrete partire anche in decollo (non solo ..già in volo) da un aeroporto, abilitando la nuova voce nella finestra "BERSAGLI"--->EMERGENZA DECOLLO (scramble),cioè, decollerete in gran fretta, con le sirene abilitate, poichè i nemici sono in prossimità del vs. aeroporto. ******************************************************** ******************************************************** INSTALLAZIONE "Pack Maps Missioni Single Player" ******************************************************** ******************************************************** 1)Scompattate nel vs. desktop il mio file,e, copiate il suo interno dalla cartella files (cioè Mission + gli 11 Files) dentro il vostro MOD/files/,es: MODS/files/ Files/ 2)Aggiungete le seguenti stringhe al file gui_ru all'interno del vs. mod nella cartella ì18n: # ---QMBPlus 1.1 quick.Scramble Emergenza Decollo quick.Strike Target Obbiettivo quick.VER: QMBPlus quick.POS: Diff. 3)Aggiungete queste stringhe al vostro Conf.ini al suo finale: [quick] Custom0=NWEurope Custom1=MTO Custom2=Bessarabia Se volete aggiungere altre mappe, dovrete semplicemente, abilitare nuovamente la voce Custom= nel file Conf.ini,mettendo dopo il segno =, il nome corretto della cartella mappa,es: Mappa di nome HHH. Custom + il numero progressivo dell'utlima mappa in [quick] (in questo caso il numero 2 è usato per Bessarabia,quindi,il numero dopo è il 3) Custom3=HHH Il finale sarà visualizzato così: [quick] Custom0=NWEurope Custom1=MTO Custom2=Bessarabia Custom3=HHH *Ricordate sempre di abilitare il numero progressivo dopo la voce Custom. Ogni mappa in SALA PROVE,per funzionare, è corredata da 12 missioni, di cui 6,sono da parte Alleata (Red) e 6 da parte dell'Asse (Axis). Quindi, quello che dovete fare adesso, è andare sul Editing Missioni,scegliere la mappa che desiderate, creare una missione, e salvarla con il nome della vostra Mappa,esempio Kuban + la fazione che voi impersonate,esempio Red + la classe di Missione,esempio none (niente) + i numeri 00 al finale ,esempio Mappa Kuban in classe None. KubanRedNone00.mis KubanRedArmor00.mis KubanRedBridge00.mis KubanRedAirbase00.mis KubanRedScramble00.mis KubanRedStrike00.mis KubanBlueNone00.mis KubanBlueArmor00.mis KubanBlueBridge00.mis KubanBlueAirbase00.mis KubanBlueScramble00.mis KubanBlueStrike00.mis None= Missione senza obbiettivi. Armour= Missioni con difesa nemica attiva, Navi-Tank-AA..etc..etc. Bridge=Missione con obbiettivo distruzione ponte. Airbase=Missione con obbiettivo Aeroporto nemico. Scramble=Missione con decollo in Emergenza del giocatore. Strike=Missione con target di distruzione di un obbiettivo,Treno-Velivolo-Oggetti. Fatto questo andate alla cartella dove si è salvata la vostra missione, e incollatela dentro la cartella Mission /Quick dentro al vostro MOD. In parole povere,quando abilitate una mappa in Sala Prove, non è la mappa che richiamate, ma una missione già creata in QUELLA mappa, appositamente per essere giocata con essa. E' ovvio che, se vorrete abilitare le NUOVE mappe moddate,esempio Italia_Africa_Grecia,dovrete averle installate "prima" nel vostro mod...poichè in caso contrario vi abiliteranno solo quelle di default del gioco,come: Berlino--Norvegia--Burma..etc..etc...logico no? Se avete ancora dei dubbi,a riguardo di come si devono creare queste MISSIONI,sarà sufficiente che copiate un files xxxxnonered00.mis a caso dal vostro MODS /Mission/Quick e la incollate nella cartella IL2 1946/Mission/Single. Lanciate il gioco,aprite il vostro Editing Missioni,caricate la missione, e guardate come sono state costruite,,e rifatelo con le nuove mappe. Come sempre,se fate le cose come vi ho detto....funziona tutto al 100%100...in caso contrario,non ci provate nemmeno,poichè c'è il rischio, di mandare in crash il gioco. LINK SERVER 1 LINK SERVER 2 Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Ltn.F.Baracca, |
||
|
Bravissimo come sempre e per chiarezza dell'esposizione e per scelta del tema.
Una sola domanda, scusandomi per la ovvia banalità: con quale programma scompatto il file .rar e da quale sito posso scaricarlo? Grazie e ciao |
||||
|
E' semplice, x i .rar usi Winrar, lo trovi in rete, e x i .zip usi Winzip |
||||
|
Grazie del suggerimento, Thomas.
Ciao |
||||
|
![]() |
Gogg? Intendevi questi siti, che sono, al finale del mio Topic? LINK SERVER 1 LINK SERVER 2 |
|||
|
Mitico Ltn. Baracca: o sopravvaluti le mie pur vistose carenze oppure la mia tacitiana esposizione del problema ti ha fuorviato.
semplicemente volevo avere informazioni su un sito sicuro da cui poter scaricare il programma che mi permettesse di aprire gli (odiatissimi per me) file .rar. Winzip lo conosco, Winrar no. La fulminea risposta di Thom mi ha risolto (spero, perchè non ho ancora provveduto ad installare nulla quindi incrocio le dita) il problema: grazie comunque per l'interessamento. ciao |
||||
|
![]() |
....niente di tutto questo! Stò invecchiando,bene,ma stò invecchiando! |
|||
|
Caro Baracca mi spieghi come si fa ad aggiungere le stringe sopra ind.al file gui_ru ? Grassssie |
||||
|
![]() |
chiodi,colla e martello... oppure un editor di testo come il blocco note di windows
|
|||
|
azz che velocità , domani corro comperare l'occorrente
Cmq grazie |
||||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|