![]() | ![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
![]() |
Ciao, forse non ho capito bene e la metto giù in modo un po' semplicistico, però: i TGA sono delle normali immagini targa? se sì basterebbe utilizzare un programma come the gimp o photoshop ed usare i layer (la modifica delle trasparenze sarebbe molto comoda) in modo da avere la comodità della sovrapposizione, poi smembrare i layer in file diversi, associare le textures ed ottenere così la mappa? Sembra un po' l'editor dei livelli di Far Cry, non so se l'avete mai usato. Li però si usavano delle immagini BW per la definizio nelle altezze (un po' come si fa con i bump mapping) a cui poi si associavano le textures relative. Purtroppo ho ben poco tempo però mi piacerebbe tanto darvi una mano. Hai modo di postarmi delle parti dell'"oscuro file"? Poi vedo che riesco a fare, tempo permettendo (purtroppo cambiato lavoro, cambiate abitudini.. difatti ormai non volo nemmeno più |
|||
|
![]() |
Aggiornamento: la texture di Malta è terminata (vedi foto) sto passando agli aeroporti.
Maraz |
|||
|
![]() |
ottimo lavoro
|
|||
|
![]() |
Ottimo Maraz,
se puoi mettici anche quello su Gozo, che fu utilizzato nel 1943 dagli alleati. Ciao Bigans P.s.: il X Fliegerkorps (o X C.A.T. per noi italiani) combattè con circa 460 velivoli (di tutte le specialità) nello scacchiere Malta dal gennaio 1941 al maggio 1941, poi si spostò in Grecia. Solo nel novembre 1941, i tedeschi tornarono a dar manforte agli italiani, con il II FliegerKorps (o II C.a.T.) con 400 velivoli (di tutte le specialità) fino al maggio 1942 alle dirette dipendenze di Kesselring, quando la metà di tali aerei fu inviato in Nord Africa a sostenere l'avanzata dell'asse, guidata da Rommel. |
|||
|
![]() |
un applauso a maraz, complimenti davvero per l'ottimo lavoro!
|
|||
|
![]() |
... sono veramente colpito della qualità del lavoro Maraz. Un suggerimento per il gruppo di lavoro : @Jmazzo ... contatta MedMax per avere notizie ed immagini sulla sua isola Maraz, nel fine settimana ho dato un veloce sguardo alle fortificazioni ed alle estensioni urbane dell'isola, ... posso passarti dei modelli se vuoi. Maraz una domanda, ... è possibile creare delle pareti di 90˚ con il terreno ? Esempio,... una scatola di lato 20mt. x 20mt. alta 10mt. con muri fatti di terra ? ... Poi te ne spiego le ragioni se vuoi Alla prossima |
|||
|
![]() |
Ottimo, i modelli mi saranno sicuramente utili; purtroppo al momento non è chiaro come improtare gli oggetti dai file delle missioni (.mis) nella mappa, ma confido nel fatto che i "guru" del forum di modding ne vengano a capo in breve.
Sfortunatamente no, il modello del terreno di Il-2 è molto limitato in questo, si possono realizzare soltanto pendii poco accentuati. Non si possono realizzare neppure le scogliere a picco sul mare (che pure a Malta sono molto comuni) per cui ho dovuto purtroppo "addolcire" tutti i pendii della costa. Ciao Maraz |
|||
|
![]() |
Mmmm... l'aeroporto di Gozo inizialmente pensavo di realizzarlo, poi però ho pensato che sarebbe poco rappresentativo del periodo di maggiore importanza della storia di Malta, 1940-42. Su questo però accetto volentieri i vostri pareri. L'unica cosa è che alcuni aeroporti probabilmente li realizzerò solo come "campi di emergenza" cioè dei terreni su cui è possibile atterrare (e per gli umani anche decollare in una coop) ma non visibili come aeroporti nel FMB. Altrimenti vi sarebbero troppi aeroporti (considerate che ciascuna pista di atterraggio conta come aeroporto in IL-2, e a Taqali, Luqa, Hal Far ve ne sono più di una) in troppo poco spazio. Maraz |
|||
|
![]() |
Ciao, innanzitutto complimenti per lo stupendo lavoro che ne sta venendo fuori! Anche se non è possibile riprodurre le scogliere dall'alto la resa è comunque ottima. Spero che le immagini che ho postato siano state d'aiuto A parer mio Gozo/Xewkija non andrebbe messo dato che appunto a noi interessa il periodo 1940-1942, cioè quello che a fasi alterne ha visto la vera Battaglia di Malta. La base del 1943 credo servirebbe più che altro per uno scenario d'invasione della Sicilia, cosa che comunque andrebbe ben oltre le capacità rappresentative della mappa attuale la quale invece è più che adeguata per riprodurre i raid italo-tedeschi. @Nibbio, appena becco MadMax gli chiedo qualche altra foto. Se poi ti servono riproduzioni delle fortificazioni di Malta fammi sapere che ho da qualche parte un volumetto dedicato. |
|||
|
![]() |
Un altro dettaglio fondamentale che mi fece notare MadMax a suo tempo e che è anche chiaramente visibile dalle foto che ho postato è che la struttura urbana di Malta si caratterizza inequivocabilmente per essere tipicamente "mediterranea" cioè con edifici tendenzialmente molto chiari, specie quelli più antichi, in alcuni casi con tetti . Nelle viste dall'alto questo aspetto "bianco" risalta in modo particolare.
|
|||
|
![]() |
@Maraz/Nibbio
Il mitico MadMax, che fortuna vuole oltre a essere maltese è anche parecchio bravo con la macchina fotografica, ha già cominciato a girarmi un po' di foto che potranno essere utili per la riproduzione dell'area urbana! Ha anche detto che se riesce va a fare una capatina al museo dove hanno le foto delle basi all'epoca con anche indicate le postazioni d'artiglieria contraerea. Sempre Madmax mi ha passato sta cartina (moderna) che può servire a riprodurre i rilievi, i quali non vanno cmq mai oltre i 200-250metri dal livello del mare tanto da essere quasi impercettibili dall'alto Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: jmazzo, |
|||
|
![]() |
Grazie delle risposte Maraz. Per quanto concerne gli arredi degli oggetti 3d, ... non ti preoccupare più di tanto, tu spiegami come vanno inseriti appena i guru scoprono il fattaccio,... e poi li infilo io nella mappa se vuoi, ... anche perché probabilmente ho un aggeggio software che avevo costruito per la IL2War che può aiutare. Per le pendenze delle scogliere ti ricordo che esiste un tipo di montagna realizzata appositamente per lo scopo ...oggetto 10 Jmazzo ... saluta e ringrazia il grande Max Alla prossima |
|||
|
![]() |
...azz!
Complimentoni a Maraz per il lavoro! Speriamo che i "Masters" di All Aircrafts, possino velocemente,trovare la soluzione ai quesiti degli oggetti..ma ne sono più che certo! Ciao! |
|||
|
![]() |
@MARAZ - importante Durante lo sviluppo della Il2War ho fatto una interessante scoperta in merito al danno degli edifici, e a cui non ho dato forse il giusto peso per lo sviluppo delle mappe. Ascolta attentamente Maraz, ogni settore è caratterizzato da un codice di identificazione tipo questo s70m3 nel caso speciofico relativo alle coordinate x= 95235,44 e y=171296,52 ; ... ottenuto o formato da un codice a 64 caratteri di cui ti passo la codifica : "0","1","2","3","4","5","6","7","8","9", "a","b","c","d","e","f","g","h","i","j","k","l","m","n","o","p","q","r","s","t","u","v","w","x","y","z", "A","B","C","D","E","F","G","H","I","J","K","L","M","N","O","P","Q","R","S","T","U","V","W","X","Y","Z", "-","+" ... ma la cosa veramente interessante è che gli oggetti in esso contenuti, vengono danneggiati (quindi individuati e modificati) medinate un'altro codice in base sempre alla stessa codifica a 64 caratteri. Ora ti faccio un esempio del settore T40X3 dove il numero degli oggetti è tale da essere descritto da due caratteri : T40X3 20 T40X3 60 T40X3 C0 T40X3 C6 T40X3 K6 T40X3 -6 T40X3 -7 T40X3 +7 ... là dove gli oggetti aumentano di numero come in questo settore U40X3 i caratteri divengono 3: U40X3 000 U40X3 800 U40X3 8-f U40X3 8+f U40X3 E+f U40X3 U+f U40X3 V+f U40X3 Z+f U40X3 ++f ... e via dicendo fino ad un massimo di 12 chr. Ecco il livello da o a max con un dettaglio per la vegetazione ... con: +++ distrugge tutto con: --- distrugge solo la vegetazione con: 000 tutto integro Ora la cosa curiosa è legata dal fatto che attraverso il codice 800 si distrugge la fabbrica piuttosto della casa a fianco 8-f, ... se vuoi distruggere entrambi ++f, ... o la casa e non la fabbrica e via dicendo.... Quindi è evidente che gli oggetti sono inseriti nella mappa con una codifica che li riconosce (identifica) per il danno,... ma certamente non solo, ... Eguale cosa vale per i ponti,... che sono numerati progressivamente e che a seconda della codifica "rompe" una o un'altra parte del ponte ... E' evidente che la sola codifica : nome oggetto coordx coordy angolo ecc... non basta, ... e che la descrizione dell'oggetto è probabilmente parte integrante della base dati della geometria della mappa... Alla prossima |
|||
|
![]() |
Salve Maraz,
Ci sono sviluppi ? Salutoni, Insuber |
|||
|
Alfatau Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: alfatau1, |
||||
|
Ciao,intanto mi complimento con tutti per il bel ed importante lavoro che state svolgendo.è molto interessante per me.
In secondo luogo faccio una precisazione riguardo l'aeroporto di Santo Pietro situato a 18 km da Caltagirone e noto dagli americani come aeroporto di Biscari.la precisazione,senza nessuna polemica, è che non è vero che ancora oggi a distanza di 65 anni non sia rimasto nulla.Visitate qto servizio e grazie http://www.worldwar.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8556 Cordiali saluti salvo |
||||
|
![]() |
Bellissimo Lavoro tottino
|
|||
|
Buon lavoro a tutti. Io non posso aiutarvi (se non con un po' di storia militare e foto)perchè sono un semianalfabeta di mappe 3D ecc. Ma vorei solo dirvi grazie per quello che fate per la comunità.
|
||||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 3 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|