Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Pacific Fighters    Saitek x45: consigli per ridurre la "morbidezza" della leva
Pag. 1 2 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di Kendrick_ITA
Postato il
Pensierino della notte Big Grin
Sono un felice possessore del joystick in oggetto.
Da un po' di tempo però, lamento una certa "mordidezza" della leva, dovuta ai giochi tra la molla e l'impugnatura.
Qualcuno ha risolto il problema? Avete dei consigli da darmi per ridurre i giochi ed avere così un comando più diretto?
Grazie e buonanotte. Smile

Posts: 270 | Registrato il: 02 June 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Insuber
Postato il Nascondi Post
Mi sembra di avere visto, almeno per l'X52, delle modifiche artigianali a base di dischi di plastica da installare sotto alla molla, se cerchi su google trovi qlcs.

Ciao,
Insuber

Posts: 166 | Registrato il: 24 October 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
in effetti basta portare la molla ad una tensione maggiore comprimendola un po, per esempio frapponendo tra la molla e il dischetto conico inferiore uno spessore.

Posts: 1417 | Registrato il: 30 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
Se il joy è in garanzia PRIMA si porta dal rivenditore per farlo controllare.

Lo dico perchè io dopo alcuni mesi con la molla spessorata ho rotto la base di un joy...

Posts: 1325 | Registrato il: 04 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
quote:

ti ridono in faccia x una cosa del genere, lo devi spessorare quel tanto che basta per eliminare il gioco senza indurire la molla,
se invece vuoi un joy duro prendi il cougar in metallo

Posts: 2443 | Registrato il: 19 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
Se mi ridono in faccia chissà se rideranno ancora in tribunale... Caxxo, mica ho comprato un Thrust da 15 euro, ho comprato un joy da una delle migliori ditte del mondo in questo campo.

Posts: 1325 | Registrato il: 04 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Insuber
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by onebox33:
quote:

ti ridono in faccia x una cosa del genere, lo devi spessorare quel tanto che basta per eliminare il gioco senza indurire la molla,
se invece vuoi un joy duro prendi il cougar in metallo

Non voglio lanciare un dibattito sui joystick e ognuno ha les sue preferenze, io ad es. ho avuto MS, Logitech e Saitek e alla fine, se sono di buon livello, vanno tutti decentemente bene.
Però ho provato il Cougar sabato scorso in negozio, adesso che è calato di prezzo (ma viene sempre + di mezzo milione di lire) stanno cercando di promuoverlo maggiormente.

Devo dire che è *veramente* duro = ci vuole un braccio ben allenato per giocarci a lungo. Inoltre a causa delle due molle il movimento in diagonale deve essere forzato, perché il joy tende ad andare sugli assi ortogonali e a fregarsene delle diagonali. Mah.
Il mio X52 pro pagato 129 euri (credo per errore di prezzatura con i vicini X52) tutto sommato si sta comportando benone da mesi.

Saluti,
Insuber

Saluti,
Insuber

Posts: 166 | Registrato il: 24 October 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Meteor_262
Postato il Nascondi Post
Io ho il Logitech Extreme 3D PRO (da 30 eur0) e va benissimo. Ha persino la molla leggermente più dura del vecchio Thrust al quale ero abituato, pertanto non ho sentito la necessità di apportare modifiche.

Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
io mi trovo benissimo con un trusthmaster da 50 euro (joy + manetta...)ma è molto morbido, quello lamentato da kendric te la fanno passare subito come normale usura, se poi vai in tribunale x un joy da poche decine di euro con i tempi delle cause civili in Italia...
meteo se non ci fossi dovrebbero inventarti!

Posts: 2443 | Registrato il: 19 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Meteor_262:
Io ho il Logitech Extreme 3D PRO (da 30 eur0) e va benissimo. Ha persino la molla leggermente più dura del vecchio Thrust al quale ero abituato, pertanto non ho sentito la necessità di apportare modifiche.

Il mio s'è rotto... qualsiasi cosa faccio mi tira a destra per degli scatti... sono partiti i potenziometri... E non ci ho giocato neanche tanto... tsk

Non lo consiglio a nessuno...

Vabbè mentre che ci siamo visto che lo voglio cambiare che cosa mi consigliate a meno di 70 €? Smile

Posts: 36 | Registrato il: 31 October 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
saitek cyborg evo (con ff o meno vedi tu)
l'x-45 mi sa che viene di più di 70.
se non ricordo male c'è anche l'aviator, ma non ricordo il prezzo, sempre saitek.

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Kendrick_ITA
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Insuber:
Mi sembra di avere visto, almeno per l'X52, delle modifiche artigianali a base di dischi di plastica da installare sotto alla molla, se cerchi su google trovi qlcs.

Ciao,
Insuber

Ok grazie dei consigli.
Il mio X-45 è usato e quindi non posso contestare niente.
Proverò a fare delle modifiche altrimenti tra un po' lo cambierò....( ma quale joystick è alla sua altezza? ) mi dispiace perchè la manetta è spettacolare....

Posts: 270 | Registrato il: 02 June 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Ad1er:
se non ricordo male c'è anche l'aviator, ma non ricordo il prezzo, sempre saitek.

Ok thx, ma durano assai vero? Perchè spendere 70€ e poi dopo un anno è andato a farsi benedire mi seccherebbe un po'... Frown

Posts: 36 | Registrato il: 31 October 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Kendrick_ITA
Postato il Nascondi Post
Ciao, io ho un Saitek x-45 comprato usato sulla baia ed è F-A-V-O-L-O-S-O !
L'unica cosa che ho notato è che lo stick ultimamente è un po' troppo morbido, ma dipende dai gusti e dallo "stile" di volo.
Forse dovrei agire anche sui settaggi per ottenere una migliore fluidità nei movimenti.

Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Raffa90:
quote:
Originally posted by Ad1er:

Ok thx, ma durano assai vero? Perchè spendere 70€ e poi dopo un anno è andato a farsi benedire mi seccherebbe un po'... Frown

conta che il cyborg evo non ff costerà sui 40 euri, quello con ff forse anche più di 70, cmq siamo lì.
l'x-45 arriverà ai 100. guarda su www.saitek.com , soprattutto anche su quelli di altre nazionalità, perchè quello italiano non riporta tutto.
come durabilità dei saitek non mi posso lamentare, dipende anche da come lo tratti Big Grin
cmq durano abbastanza, anche se puoi riscontrare problemini al centraggio della leva, zona morta, eccetera dopo un certo periodo di utilizzo.
in conclusione, affidabilità ottima, precisione buona

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ltn.F.Baracca
Postato il Nascondi Post
Ci sono state diverse recensioni riguardo alle periferiche, Joystick e Rudder, su questo Forum.
Ognuno espresse i propi pareri,di quello che era il migliore, a suo avviso.
Ebbene,la scelta del Joystick di un SIM dipende innanzitutto da 3 fattori:

A)Quanto è il Budget dell'utente per questo investimnto.
B)Quante ore ci giocate.
C)In quale tipo di SIM deve essere applicato.

Presumendo che la risposta alla domanda (C) sia IL2,il TOP è la CH Product Mod.CombatFight o Fight.
Su questo modello c'è poco da dire,semplicemente perfetto,unica pecca il..prezzo,ma ne vale la pena...credetemi Wink . Costo--Euro 170 circa.

Al Secondo posto c'è il Cougar,ottimo in campo SIM Jet,ma troppo dure le molle per IL2, e inoltre,soffre di rotture precoci nei potenziometri, e dopo pochi mesi,si cominciano ad avvertire giochi eccessivi nella cloche, e vi trovrete costretti a richiedre la garanzia di sostituzione, con le avventure di mille e una notte, per poi ritrovarvi,nelle stesse condizioni anche con quello cambiato in garanzia.Costo--Euro 280--300 su Ebay.

Al terzo posto invece c'è la Saitek,realizzando dei prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Primi fra tutti, l'ormai noto, Saitek X52,che offre,oltre al Joystick,una manetta Hotas veramente eccezionale,sia sul piano ergonomico,che funzionale,e con la possibilità di triplicare i comandi, nella configurazione avanzata, dal software SST di corredo.Costo--Euro 100-120.

Poi si passa ai Joystick con il Force Feedback.

Capo saldo fra tutti,più volte imitato anche da altre aziende nel settore....ma mai uguagliato,è il Microsfot Sidewinder FF 2.
Ottima longevità,buona precisione,ma con pochissimi assegnazione dei tasti,e con un allogiamento del comando gas poco pratico e scomodo.
A parte questo,il problema di fondo,è che un oggetto fuori produzione da molti anni,lo si trova solo usato su Ebay.Costo--100 Euro circa su Ebay.
Ciao.

Posts: 902 | Registrato il: 11 November 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Kendrick_ITA
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Ltn.F.Baracca:

Al terzo posto invece c'è la Saitek,realizzando dei prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Primi fra tutti, l'ormai noto, Saitek X52,che offre,oltre al Joystick,una manetta Hotas veramente eccezionale,sia sul piano ergonomico,che funzionale,e con la possibilità di triplicare i comandi, nella configurazione avanzata, dal software SST di corredo.Costo--Euro 100-120.
Ciao.

Ciao Baracca,
a proposito del Saitek X-52 ho letto che molti si lamentano dell'eccessiva morbidezza del joystick, è vero?Si può modificare in qualche modo?
Grazie.
Ciao

Postato il Nascondi Post
Ciao Kendrick!

Il Saitk X-52, è dotato del solito meccanismo di centraggio del Joystick X-45.
La molla di centraggio,in effetti,ho sempre sostenuto che era un pò morbida,per la mie abitudini...ovvio.
Cmq,è male di poco,poichè basta spessorare la base dell'impugnatura,dove alloggia la molla,con una guarnizione, o qualsiasi altra cosa, che faccia il suo compito,cioè,comprimere di più la molla.

Il Saitek X-52 modello PRO,è identico al suo precedessore come look ,a parte il Black-ReStyle e l'illuminazione periferica in 3 tonalità di colori,ma di sostanziale,hanno modificato il materiale del dischetto centratura molla da, PVC, in Alluminio, e la molla risulta anche un pelino più dura.
Se vale la pena di spendere un 60% in più del X-52 LISCIO per il PRO...andrebbe provato per dirlo,e ultimamente, sono passato dal Saitek X-52 al CH Products,quindi, del PRO, non posso affermare niente con sicurezza.

Ciao.

Posts: 902 | Registrato il: 11 November 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Kendrick_ITA
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Ltn.F.Baracca:
...ultimamente, sono passato dal Saitek X-52 al CH Products..

E come ti ci trovi? Per la manetta usi sempre quella dell' X-52?
Grazie
Ciao

Postato il Nascondi Post
Si dice che,un'immagine,valga più di mille parole! Wink

Topic Precedente | Topic Successivo Powered by Eve For Enterprise Pag. 1 2  

Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Pacific Fighters    Saitek x45: consigli per ridurre la "morbidezza" della leva

Condizioni d'uso