![]() | ![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Innanzitutto auguri vivissimi di buon anno a tutti voi.
Bene,veniamo al dunque: Ho recentemente cambiato alcune parti essenziali del mio PC,come il processore e la scheda video. Adesso posseggo un AMD Athlon 64x2 dual core 5600+ 2.91 GHz con 3 GB di RAM e una scheda video NVidia EN9800GT Hybrid Power con 1 GB di RAM.Il mio schermo è un LG 15". Ebbene il gioco va che è uno schifo...!!! Era meglio quando avevo un 3200 dual core con una NVidia 6600GT 128GB di RAM e 2 RAM di memoria sul PC. Ci sono rallentamenti a bassa quota in prossimità di aereoporti,con un po' di contraerea,con molti aerei e soprattutto sulle missioni singole scaricate da Mission for Today dove ci sono tremila oggetti. Capirei su queste ultime,ma addirittura nelle Quick mission in Crimea è assurdo! Ho smanettato tutte le opzioni possibili del gioco abbassando i livelli,ma niente...Ho smanettatto il pannello di controllo della scheda video in tutti i modi,o almeno credo,ma niente... Noto qualche miglioramento ma poi ci risiamo. Cio' che si verifica è un rallentamento a scatti che dura circa 2/3 secondi e poi il gioco riprende normale per poi magari ribloccarsi dopo poco. VOi che ne pensate? Mi hanno gabbato montandomi un PC che è uno schifo o io sono un babbasone? Grazie sin d'ora e di nuovo auguri di cuore! |
|||
|
![]() |
Grazie ed altrettanto per gli auguri!
Allora, pare che ci siano dei problemi di compatibilità da qualche parte. Essenzialmente sembrano problemi di driver. Hai usato gli stessi forceware che usavi con la 6600? Nel qualcaso prova ad aggiornali e fammi sapere! |
|||
|
Il PC è stato ovviamente formattato,per mettere la nuova scheda video e il processore nonchè aumentare di 1 GB la RAM e mi sono ovviamente raccomandato di aggiornare i driver Nvidia.
Puoi essere più preciso in merito ai forceware?...Non sò che sono... Ho dei dubbi anche in merito a quel GB in più di RAM,infatti con windows XP le 4 GB non funzionano e non vorrei,nella mia ignoranza,che ci fosse qualche problema in merito. Comunque sentirò anche il tecnico per i driver. Dimenticavo di dire che la mia versione del gioco è quella del DVD IL-2 1946 aggiornata alla patch 4.08. La stessa che avevo all'epoca dell'altro processore e dell'altra scheda video,con 2 GB di RAM. Qualche volta butto tutto dalla finestra.., Grazie REdDevil !!! |
||||
|
![]() |
4gb di ram non sono digeriti da xp senza fare alcuni operazioni. tra l'altro i blocchi di ram funzionano meglio accoppiati, quindi è meglio usarne o due blocchi o quattro, indipendentemente dalla dimensione totale. Io ho messo più di un anno fa 4 blocchi da un gb e son passato a sVista ultimate x64..
i forceware sono i driver nvidia, o meglio, prima si chiamavano così, non so se ora han cambiato. comunque scarica ed installa gli ultimi, li trovi qui: http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it |
|||
|
Ricevuto!
Mi metto in moto e ti faccio sapere... Grazie ancora. |
||||
|
Ho installato sopra i precedenti driver nvidia quelli nuovi...Sembrerebbe tutto OK...
Incrocio le dita!!!... Eppure questo è un bel gioco,meno male che esiste! Grazie di nuovo. |
||||
|
![]() |
Bene, mi fa piacere che vada tutto ok
ps: grazie a dio hai detto gioco e non simulatore! |
|||
|
Caro RedDevil,avevo cantato troppo presto...
Niente,siamo alle solite! Sia con i driver che togliendo il GB di troppo. All'inizio va tutto bene,ma poi dopo circa 15-20min di gioco continuo,comincia a rallentare il tutto per poi riavviarsi dopo pochi sec. Sembrerebbe,anche secondo pareri di altri esperti da me consultati,un problema di surriscaldamento. In effetti,data anche la stagione e le temp relative in casa,arriva un po'troppo caldo dal PC... Ovviamente al momento dell'installazione della nuova scheda madre,scheda video e processore,mi hanno cambiato alimentatore ecc... Non rimane che indagare in quella direzione! Vi prego,se qualcuno di voi a questa stramaledetta Nvidia EN9800GT Hybrid Power 1 GB RAM,mi dite se avete problemi? IO non so più a che santo votarmi... E pensare che con una scheda video Nvidia 6600 GT 128 MB andavo che era una meraviglia... Uno mi ha detto:-Perchè hai cambiato? -E se lo sapevo... Gli ho risposto...!!! Ciao... |
||||
|
![]() |
alla terza riga ho pensato anch'io al surriscaldamento lol
comunque stagione ed altro non contano, fidati. semplicemente più il sistema è sotto stress più scalderà. fai così, al reboot successivo al crash, entra nel bios e cerca una voce tipo "pc health" o una cosa che ti sembra simile. lì c'è scritta la temperatura rilevata sulla cpu. c'è comunque da dire che quando la cpu va in overheat o scala in frequenza o si blocca completamente, non si riavvia (almeno, questo sul mio vecchio pc ultra overclockato). dai dai che prima o poi il problema lo facciamo saltare fuori! |
|||
|
Risolto!!!
Dopo 2 settimane di prova quello e cambia quell'altro si è arrivati alla soluzione: Era la scheda madre... Abbiamo cambiato scheda video ma niente,abbiamo canbiato hard disk ma niente,alla fine era la scheda madre (avevo una Asus)che non comandava bene quella video. Mi hanno messo una MSI K9N NEO V2,senza spendere un soldo. Ma quanta pazienza... Accidenti all'informatica! Ciao! |
||||
|
![]() |
Umh.. sicuro che non fosse sufficiente aggiornarne il bios?
Comunque bene dai, mi fa piacere che il problema sia stato risolto! |
|||
|
L'"uomo nero"del mio PC ha aggieggiato anche nel bios tra le prime cose che ha verificato prima di procedere con i vari "pezzi" e non c'era niente di strano,almeno a suo dire...
Peraltro,la storia della scheda madre,mi era stata accennata come possibile problema anche da un mio amico anch'egli tecnico informatico. Secondo lui,infatti,è la scheda madre che gestisce la scheda video e da lei possono venire i problemi di gestione delle informazioni. Comunque,come dici te,meno male che il tutto si è risolto. Comincio a pensare che i PC siano come il corpo umano ed i tecnici come i dottori... Gli uni rispondono diversamente e gli altri curano a modo loro un po' per tentativi. Bah! Comunque è un bel gioco,il nostro,ora che rifunziona!!! |
||||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|