Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Pacific Fighters    Come si fa a hostare?
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Salve a tutti ragazzi.
Innanzi tutto un grazie a tutti coloro (in particolare Nibbio e Seperaereo) che hanno risposto ai miei quesiti in altri topic.

In secondo luogo, visto che ho finalmente sostituito il vecchio modem con una connex fastweb da 10 MB (e 20 ore di ip pubblico gratuite al mese: leggasi possibilità di hostare), volevo sapere come si fa ad aprire una sessione di hosting. Vi prego di spiegarmelo perbenino (nel senso che non ne so proprio nulla) oppure di indicarmi un topic precedente dove il tutto veniva spiegato (magari con quel bel sistema step by step illustrato che usa Nibbio) o ancora di indirizzarmi a un manuale in rete possibilmente nella nostra bella lingua.

Ringrazio tutti anticipatamente.

ciao

compay

Posts: 59 | Registrato il: 14 December 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_Nibbio
Postato il Nascondi Post

Ciao Compay,
... scusami se non ti ho risposto subito, ...pur avendo letto il post non avevo il tempo necessario per risponderti.

Ok cominciamo,
per prima cosa devi assicurarti di non avere impedimenti per ospitare una partita e fare in modo che amici possano volare con te;
... quindi ora senza che mi dilungo verifica se hai delle protezioni come antivirus o firewall ... e li disattivi, ... questa operazione si rende necessaria giusto per il periodo in cui desideri fare da Host per le prime volte, poi con l'esperienza ti regoli da solo.

Una volta fatto questo, ... ti posizioni su HL in una stanza per Dog .. o in una per Coop che preferisci, ... entrato in HL prendi il primo posto in alto e ti si apre una finestra che ti chiede di decidere i settaggi che intendi proporre agli amici che volano con te,... viste esterne, barre ed altro.

Deciso e completato questa finestra premi Save Info ... come verificherai si attiva il tasto Start the game che prima non era attivo, ... se premi questo tasto parte il simulatore.
Ora una breve parentesi, il Save Info serve per consentire a coloro che volano con te di verificare i settaggi proposti e/o qualche nota che spiega cosa intendi fare, ... quindi non attiva il gioco e ti permette di aspettare nella stanza amici, ... lo Start the game ... lancia e si passa al simulatore...

Siamo dentro il simulatore.

Dentro il simulatore devi premere il tasto Multiplay ... e in successione Create new Server;
Giunto a questa schermata devi inserire il Name del server, definire una Password... facoltativo, ... poi passi a scegliere in Game Type cosa desideri hostare, ... scegliendo con la freccia sulla destra dal menù a pop-up tra Dogfight, Cooperative e/o Campaign ... scegli sotto il Max. Players ... da un minimo di 2 giocatori ad un massimo di 32 allo stesso modo di cui sopra, ed in fine premi in basso a destra Create .

Adesso sei nella schermata che legge la disponibilità di missioni contenuta nella tua cartella Missions che si trova dentro FB, ... in Mission Type scegli la cartella che desideri consultare ... e in Missions... sotto,... ti appare la lista in essa contenuta, ... come potrai tu stesso constatare ... scegliendo una missione (dove previsto) ... ti appare su Description una breve descrizione per capire di cosa si tratta quello che hai scelto... puoi ancora rivedere la Difficulty ... se lo ritieni necessario (ricordati che lo hai fatto prima in HL)... e poi fai Load .

Ora ti parte una finestra Stand By .... che ti informa del livello di caricamento ... quando ha terminato ti trovi nella stanza del Brief ... dove scegli con Arming la posizione di volo e/o l'aereo .
Terminata questa operazione premi ... Fly, ... se hai scelto una dog, ... parti subito per il volo, ... diversamente con una coop o altro,... aspetta che anche tutti i tuoi amici abbiano scelto l'aereo e tutto sia in ordine prima di lanciare con Fly.

Se hai scelto una coop , devi fare un altro passaggio, ... ovvero fatto fly,...si apre un'ultima finestra che ti consente di eliminare un pilota indesiderato mediante i tasti Kick Player ... di terminare se ne hai bisogno End Mission... o di partire per il volo Fly.

Ti ho dato una sequenza di informazioni per il lancio dell'Host con HL, .. diversamente devi fornire il tuo IP agli invitati ...

Riassumendo,
1) predisponi il computer senza barriere per evitare che i tuoi amici non possano entrare;
2) attivi HL (questo passaggio lo salti se desideri hostare senza HL .. ma ricordati di passare l'IP);
3) lanci il simulatore e scegli la partita che più ti piace e che intendi far volare agli amici, ... ricordandoti che se è una dog possono entrare quando vogliono, anche se la partita è cominciata, diversamente .. devono aspettare che tu finisci, .. o che rilanci la sessione di volo.

Tutto chiaro?
alla prossima Cool

Posts: 1409 | Registrato il: 13 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di alamorth
Postato il Nascondi Post
Salve a tutti , mi chiedevo perche' le missioni in Cop. fossero sempre deserte !?? Ci sono forse problemi di conessione tra chi ospita e gli altri o avete gia' sperimentato ed è poco gratificante come modalita' ?? La porta 21000 deve rimanere sempre su tale valore di default ?
Grazie a presto

Posts: 8 | Registrato il: 06 November 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_Nibbio
Postato il Nascondi Post

quote:
Originally posted by alamorth:
Salve a tutti , mi chiedevo perché le missioni in Cop. fossero sempre deserte !?? Ci sono forse problemi di conessione tra chi ospita e gli altri o avete gia' sperimentato ed è poco gratificante come modalita' ?? La porta 21000 deve rimanere sempre su tale valore di default ?
Grazie a presto

... assolutamente no, .. le cop sono molto divertenti .. anzi...
Forse il problema è dove sono ospitate su HL, .. le cop frequentate solitamente sono lanciate nelle stanze da torneo, o da alcuni gruppi di volo ma non è detto ...

Per il resto è preferibile usare la porta 21.000 ... puoi cambiarla ma te lo sconsiglio

Alla prossima Cool

Posts: 1409 | Registrato il: 13 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di alamorth
Postato il Nascondi Post
Ho scoperto che le missioni COOP sono gestibili solo in HL nelle stanze DOG . Si Hosta in DOG e nei settaggi si sceglie la modalita' Coop con i vari dettagli . E' fondamentale guardare nelle info delle varie missioni per distinguere le une dalle altre . Ciao

Posts: 8 | Registrato il: 06 November 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di bigans1976
Postato il Nascondi Post
Oh dotti del PC...
come si fa ad hostare direttamente dal gioco senza passare per HL?
Devo proprio disattivare il firewall?
Quale IP devo dare? Quello interno del modem (fisso) o cercarlo sul web?

Grazie aiuto

Posts: 229 | Registrato il: 05 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_RedDevil
Postato il Nascondi Post
Vai in console e scrivi ipconfig, così vedi l'ip del tuo pc. Ovviamente se sei dietro un router vedrai l'indirizzo ip dell'interfaccia locale, non l'ip remoto su internet. Recuperato quello (lo puoi fare in mille modi), lo passi a chi di dovere ed aspetti che si connetta a te. Fine.

Oddio, io non l'ho mai fatto ma hostavo così Starcraft (ah, bei tempi il 56k nel 1998, mica come le porcate che ci sono oggi), quindi penso non ci siano problemi di sorta. La porta lasciala così com'è, altrimenti dovrai passare anche quella.

Per il firewall dipende dalle rules applicate. Tendenzialmente dovrebbe bastare aprire la porta 21000 in in/out su protocollo TCP/IP (o era UDP? Non mi ricordo mai cosa usa il2).

Infine, una soluzione molto migliore sarebbe fare una VPN con le altre persone con cui devi giocare. Per rendere le cose semplici al massimo puoi usare hamachi. Non funziona propriamente in questo modo, ma l'effetto che ottieni è giusto ciò che ti serve.

S!

Posts: 1931 | Registrato il: 07 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di bigans1976
Postato il Nascondi Post
Grazie red,
purtroppo non ho capito una beata mazza!

Il problema è mio perchè sono a totale digiuno in materia di connessioni internet, porte, ip, firewall VPN e compagnia bella...tantomeno hamachi...che per me potrebbe essere anche il nome di un asso giapponese o di un pilota di moto o un fumetto manga... biggrinsalt

Data la tua gentilezza ti riepilogo la mia situazione:
-dispongo di un modem adsl e Alice 7mega;
-sistema operativo XP SP3;
-ho il21946 e HL aggiornati e funzionanti, infatti riesco a giocare sia tramite HL che direttamente collegandomi tramite IP a pc di terzi;
-ho MCcafè col firewall e sono in grado di disattivarlo;
-sono in grado di trovare sia l'IP tramite IPCONFIG dal PROMPT DEI COMANDI che quello su internet di solito vado su www.whatismyip.com.

Problema non riesco a hostare nè tramite HL, tantomeno direttamente.

Come faccio a risolvere almeno uno dei due problemi?

Puoi propormi una soluzione passo passo?

In ogni caso ti ringrazio anticipatamente!

Ciao Smile

Posts: 229 | Registrato il: 05 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post