Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Pacific Fighters    TUTORIAL X ENG_SOUND MOD+ADDONS+PATCH SWITCH
Pag. 1 2 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di Ltn.F.Baracca
Postato il
oldguy

Ultimamente, sempre più membri del ns. forum,si trovano nel dilemma,o incerti,di come deve essere eseguito "correttamente" l'installazione del famoso MOD dal sito All Aircraft.

Sono stati aperti molti Topic e Post con intervento "sul posto",con ovvi ripetimenti e spazi dedicatogli.

Quindi credo di far cosa gradita, se apro un tutorial "definitivo" sul suddetto argomento,così che tutti possono beneficiare, senza aspettare, risposte evasive o poco chiarificatrici e/o ritrovarsi con altri 1.000.000.000.000 post di uguale natura.

*************************************************************************************************
COME INSTALLARE IL "ENG_SOUND MOD" PER "IL2 1946
*************************************************************************************************

SCARICARE, ED INSTALLARE IN QUESTA SEQUENZA, I SUDDETTI FILES:

1)Eng_sound Mod 9.3 QUI_

2)Wrapper.dll QUI_

3)AC_Installer QUI_

4)Switch MOD ON_OFF.exe***

Osserva l'immagine di come deve apparire la cartella files dentro IL2 1946 ..cioè:

C:\Programmi\Ubisoft\IL2 1946\ files.

_ 1# immagine

_ 2# Immagine

Per chi fosse interessato alla versione di IL2 1946 in ITALIANO, sovrascrivere il file UPDATE IL2 ITALIANO ì18n...con quello già esistente dentro la cartella files.

***Il Switch Mod ON_OFF servirà per lanciare il IL2 1946 MOD o IL2 1946 ORIGINALE alla versione 4.09 dal desktop con due icone.
E' sufficiente scompattare nella vostra directory del gioco il file autoestraente Switch MOD ON_OFF,aprite la vostra directory e fate un collegamento al desktop dei files IL2 1946.bat e IL 2 MOD ITA_SOUND.bat.
Volendo potete personalizzare l'icona dell'immagine di window.bat sul vs. desktop con quelle orignali del vs. Il2.exe.

Se avete eseguito quanto soprascritto, funzionera' tutto al 100%100.

************************************************************************************************
COME E DOVE VANNO INSTALLATI GLI ADDONS AGGIUNTIVI ALL'INTERNO DEL ENG_SOUND MOD
************************************************************************************************

Per "addons" (addizioni), si vuol intendere tutti gli ulteriori files che si possono scaricare singolarmente, dal sito All Aircraft,per personalizzare e aggiornare il ENG_SOUND MOD,tipo:

1)Nuovi Velivoli QUI_
2)Migliorie a quelli esistenti QUI_ .
3)Texture In Alta definizione QUI_
4)Nuove Mappe QUI_ !
5)Nuovi Effetti QUI_

..etc.....etc.

Gli addons devono essere SEMPRE scompattati sul vs. desktop,anche quelli autoestraenti.
Una volta eseguito questo aprite la cartella scompattata,dove troverete a sua volta, delle sottocartelle.
Inoltre, bisogna ricordarsi, che ogni IDEATORE-CREATORE compatta le sue cartelle ADDON,in modo
non sempre uguale alla nostra configurazione MOD.

Esempio di come si potrebbe presentare un addon,scompattando le cartelle, per un nuovo velivolo (Plane)..diciamo il S.M.79 Savoia Marchetti Big Grin :

(1˚Alternativa)
MOD--> Files-->3do--> cockpit + plane

(2˚Alternativa)
MOD-->S.M 79 Savoia Marchetti--> 3do -->cockpit + plane

(3˚ Alternativa)
Files -->3do-->cockpit + plane

(4˚ Alternativa)
3do -->cockpit + plane

Per quante scatole (cartelle) cinesi apriamo quello che a noi interessa è la cartella Files ,o eventualmente,la/le sue sottocartelle come 3do.

Quindi sarà sufficiente copiare la cartella addons al suo interno ,in questo caso Files o 3do,e sovrascriverla al "Files o 3do"già esistente...semplice no?

Nel caso in cui,l'addons che avete scaricato, non visualizzasse la cartella dentro il vostro Mod,significa semplicemente che QUEL addons non è ancora mai stato installato,e che quindi,dovete semplicemente copiare la cartella e incollalarla nella sua nuova destinazione,esempio:

Addons Gore (per aggiungere la scena del cockpit insanguinato quando viene colpito il pilota o gunner).

In questo caso, la cartella Gore,non si troverà dentro il vs. mod,poichè,non è mai stata ancora usata o inserita,infatti scompattate l'addon vedrete le cartelle:

Files--->Gore.

Quindi,dal momento che non c'è traccia della cartella GORE dentro al vostro "Files" di IL2, copiate l'addon "Files" e incollatelo sulla cartella "Files" del vs. gioco...l'installazione sarà perfetta.!!

Ricapitolando:

Tutti gli addons vanno messi all'interno della cartella "Files"..come i 3do...effects..simple...maps..ì18n...com..gui..presets.

Il Eng_sound MOD nacque come MODifica per il Sonoro e lo sbloccaggio di nuovi Velivoli, allora abilitati,solo dalla AI,e quindi,al suo interno,c'erano solo la cartella Sonoro e Velivoli.

Quello che è avvenuto poi è una continua evoluzione e creazione da parte di migliaia di FANS ma senza la matrice base ENGINE_SOUND MOD...questi addons non funzionerebbero.

Bene...è tutto!

Ciao a tutti!!! biggrin2 biggrin2

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Ltn.F.Baracca,

Posts: 928 | Registrato il: 11 November 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Un ottima guida, non cè che dire, andrebbe messa in evidenza tra le discussioni importanti, è spiegata bene e l'ho capita al 1˚ colpo, e infatti ci sono riuscito *.* eppure avevo fatto anche io così, xò o ero rinco o non so che ihihih, cmq un'ultima cosa che vorrei sapere è se è possibile aggiungere a il 2 sturmovik 1946 il B17, B29, PBY (cioè quello anfibio) e altri, come si può fare? xchè in All Aicraft Arcade non trovo i mod di questi velivoli citati, e poi le mappe delle missioni, è possibile in qualche modo aggiungerle a quelle del volo libero? cioè tipo Okinawa, Coreal Sea, moscow 1, Crimea, Pacific island ecc ?

Posts: 7 | Registrato il: 24 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Thomas?...Ok!...ti adotto a distanza! pss Wink

1) PACK AAA AIRCRACT- pacchetto completo velivoli:

A5M4
ACES
AR-196A3
B17D<------- pollice
B17E<------- pollice
B17F<------- pollice
B17G<------- pollice
B24J-100-CF
B25C25
B25G1
B25H1
B29<-------- pollice

B5N2-KATE
B6N2-JILL
BF-110-C4
BF-110-C4B
BLENHEIM-1
BLENHEIM-4
C47
DB_3B
DB_3F
DB_3M
DB_3T
FW-189_A-2
FW-200_C3U4
G11
G4M2E_and_MXY-7
Gladiator_Mk1
Gladiator_MkII
H8K1
IL4
Ju-52-3mg
KI-21-I-Sally
KI-21-II-Sally
Ki-46-Otsu
Ki-46-OtsuHei
Ki-46-Recce
L2D
LI2
MACCHI_200_1
MACCHI_200_7_AND_7FB
MACCHI_202
MBR-2AM34
ME-321
ME-323
Mosquito_MkIV
Neman_R-10
PBN-1 (CATALINA) pollice
PE8
SB_2M-100A
SB_2M-103
SU_2
TBF-1C
TBM-3
TU_2S
U2VS

download PACK AAA AIRCRACT

2)Nuova Strumentazione+Vista Mitragliere per il velivolo PBN-1 Catalina QUI_.

3)4 skin (livree) per il PBN-1 CATALINA QUI_

4)B17G Cockpit/Bombsight/Gunners v6.3 *UPDATE*---B-17 con nuovo Cockpit (pannello strumentazione) +VISTA BOMBARDIERE+Vista MitragliereQUI_

Per volo libero..cosa intendi? stupito...Flight Simulator?
Se è si,basta che editi una delle tantissime mappe in Editing e ti godi una bella girata dove vuoi...la fai in 5 Min,e c'è in questo forum, un eccezzionale tutorial che viene spiegato benissimo da Master "Nibbio" in persona..fidati------> QUI_ !!

lol

Posts: 928 | Registrato il: 11 November 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Wanax88
Postato il Nascondi Post
[QUOTE]Originariamente postato da Ltn.F.Baracca:
oldguy

1)Eng_sound Mod 9.3 QUI_

2)Wrapper.dll QUI_

3)AC_Installer QUI_

4)Switch MOD ON_OFF.exe*** [QUOTE]

Vediamo se ho capito bene...L'"UPDATE IL2 ITALIANO ì18n" va installata dentro la cartella "files" e gli altri dentro la directory principale del gioco...è così?

Posts: 28 | Luogo: Roma | Registrato il: 27 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Nooo non ci credo, ora finalmente posso pilotare il B-17, B-29, il PBN (e non PBY come ho detto io U_U) e anche l'H8K giappo (che mi ero dimenicato, ma cmq cè nel pack *.*), cmq baracca x la mappa intendevo se era possibile in qualche modo inserirla dove con la traduzione in italiano ora si chiama "sala prove" e mentre prima si chiamava quick mission builder, dove scegli l'aereo, l'altitudine, la mappa il numero di gregari o avversari ecc, così che dove scelgo la locazione, es. crimea, coral sea, pacific island, moscow 1, okinawa e smolensk, vorrei metterci quella da te postata.
Cmq grazie ancora, parliamo da poco ma già sei il mio idolo XD, cmq nel pack installato ho notato che volando con il B-29 il cockpit è dell'heinkel 111 e mentre il cockpit del B-17 è del C47 o sbaglio?

Posts: 7 | Registrato il: 24 August 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da Wanax88:
[QUOTE]Originariamente postato da Ltn.F.Baracca:
oldguy

1)Eng_sound Mod 9.3 QUI_

2)Wrapper.dll QUI_

3)AC_Installer QUI_

4)Switch MOD ON_OFF.exe*** [QUOTE]

Vediamo se ho capito bene...L'"UPDATE IL2 ITALIANO ì18n" va installata dentro la cartella "files" e gli altri dentro la directory principale del gioco...è così?

Si,solo che detto così sembra che tu lo voglia fare al contrario Big Grin!

Prima devi installare il mod ENG-Sound..etc..etc,dentro la directory del gioco,e dopo,quandi avrai finalmente la cartella files (cioè il MOD),la apri,e incolli e sovrascrivi il mio file ì18n al suo interno.

wow

Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da thomasRS125:
Nooo non ci credo, ora finalmente posso pilotare il B-17, B-29, il PBN (e non PBY come ho detto io U_U) e anche l'H8K giappo (che mi ero dimenicato, ma cmq cè nel pack *.*), cmq baracca x la mappa intendevo se era possibile in qualche modo inserirla dove con la traduzione in italiano ora si chiama "sala prove" e mentre prima si chiamava quick mission builder, dove scegli l'aereo, l'altitudine, la mappa il numero di gregari o avversari ecc, così che dove scelgo la locazione, es. crimea, coral sea, pacific island, moscow 1, okinawa e smolensk, vorrei metterci quella da te postata.
Cmq grazie ancora, parliamo da poco ma già sei il mio idolo XD, cmq nel pack installato ho notato che volando con il B-29 il cockpit è dell'heinkel 111 e mentre il cockpit del B-17 è del C47 o sbaglio?

Esatto!

La gabina del HE-111 era l'unica che poteva adattarsi,infatti, grazie al suo muso con vetrata a cassette,era similare,e un compromesso accettabile...meglio che niente! Big Grin

Bingo anche per il B-17! pollice

Era corretto invece PBY poiche è l'acronimo di "P"atrol "B"omber e la lettera "Y" era il codice per "Consolidated Aircraft",ma forse non sapevi che di Catalina ne uscirano 7 Modelli siglati PBY:

PBY-1
PBY-2
PBY-3
PBY-4
PBY-5
PBY-5A
PBY-6A

Ma dopo venne fatta richiesta anche da parte della Marina US,da qui il PBN-1 Nomad (Patrol Bomber Navy)...venne soprannominato "CAT" (gatto) nella versione Terrestre e "Dumbo" (l'elefantino volante di Walt Disney) per i salvataggi in Mare.

In quanto al........Prova missioni alla Fast&Furios...no!
Ancora questa modifica non è stata effettuata,e non vedo poi l'utilità Thomas.
Se ci pensi bene,ti scarichi la mappa,vai in Edizione Missioni,organizzati un bellissimo volo come vuoi,(gia' in volo--Partenza da un aeroporto a tua scelta..),con il Meteo...Pioggia + Turbolenza in quota + Tuoni e Fulmini + Nebbia a bassa quota e foschia ad alta quota (cioè luce Lunare ..Nisba!!),metti 8 bombardieri B-29 con scorta di 4 P-51...io penso che il rumore dei quadrimotori + la visibilità 0....ti terrà con gli occhi sbarrati per non fare un boato di collisioni a catena.

Avremo tue notizie alla trasmissione...CHI LA VISTO? biggrinsalt

P.S.

Scarica il NUOVO ì18n VERS.3..appena fatto caldo ..caldo!

Immagine di Wanax88
Postato il Nascondi Post
Ho fatto tutto, ma non ho capito come fare per lanciare il gioco moddato...questo comunque è lo screen della cartella di IL2 1946

Posts: 28 | Luogo: Roma | Registrato il: 27 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Wanax?
Devo confessarti una cosa.
Mai ho visto una cartella di IL2 così incasinata!! oops

Troppe cartelle con significati ,a me ,sconosciuti! sisi2

Se guardi la mie immagine di come è IL2 installato,noterai, che a parte la cartella Files (cioè il MOD),non c'è bisogno di tante altre cose per farlo funzionare.

Lascia che sia l'installazione,per come le ho elencate,a darti una corretta metolodogia,e non personali personalizzazioni,poichè,potrebbe andare facilmente in conflitto il tutto...e non saprei aiutarti.

Sò che sarà una rottura ricominciare da capo,ma ripeto,oltre i file di default, l'unica cosa che avrai dopo l'installazione del mod (ENG_SOUND) saranno:

1)La cartella files con le sue sottocartelle o MODS con la sottocartella files e le sue sottocartelle.
2)Il file Wrapper.dll.
3)IL2.exe da (sovrascrivere) a quello esistente per lanciarlo in versione mod.
4)Il file .sfs da (sovrascrivere) a quello esistente per lanciarlo in versione MOD.

Lascia fare ,per adesso lo Switch file,e il AC Installer.

Se funziona,e DEVE funzionare,basterà che clikki sull'icona IL2.exe..ed è fatto!

piange sisi

Postato il Nascondi Post
Wow ragazzi che roba, sono giorno che mi drogo di il 2 sturmovik 1946, e x giunta in ITALIANO!!!! poi con il modpack di AAA proprio, non vi dico, la notte mi sogno B-17 e B-29 *.*, e tutto questo grazie a Ltn.F.Baracca che in una botta sola mi ha risolto il dilemma della mia vita XD.
Cmq Ltn.F.Baracca, che migliorie ci sono nella traduzione Vers. 3 del 28 agosto 2008? cambia qualcosa dalla precedente?
Ieri ho comprato La cloche della Trust il GM-2500 19.90€ di Cloche, sembra buono che ne pensi tu?

Postato il Nascondi Post
Ciao Thomas!

Le migliorie,riguardanti la vers.3,sono correzioni e/o implemanzioni di tutte le voci-informazioni finestra gioco, e quelle in CHAT che appaiaono sul monitor,sia in Single Player che On_Line,tipo:

Tank nemico distrutto!
Co_pilota ucciso!
ThomasRS125....falciato dall'artiglieria al suolo (AA)! Razz

Berlin=BERLINO
Slovakia=SLOVACCHIA
Italy=ITALIA
Coral Sea=MAR DEI CORALLI
...etc.

La cloche Trust il GM-2500,non la conosco,ma fondamentalmente, credo che sia molto simile al Logitech Extreme™ 3D Pro .

Se così fosse, posso dirti, che vanta di un meccanismo ottimo,ma che non ha un lunga durata per via dei suoi potenziometri (Componente Elettronico) troppo economici,con conseguenza cassonetto rifiuti prematuro. piange

Comunque,per quanto mi concerne, le cose buone, si apprezzano partendo dalla base...e non dal TOP! gamer biggrin2 ...e, a riguardo,posso solo darti un consiglio da veterano: oldguy

Divertiti,prendendo sempre più sicurezza e padronanaza sul volo, e nella Collimazione bersaglio, con periferiche (cloche) da un costo accessibilissimo ,per passare poi,un poco alla volta,a quelle più professionali,abbinando OBBLIGATORIAMENTE una Pedaliera :

1˚) CH Products

2˚) CH Products Rudder

3˚) Saitek_X52

4˚) Saitek Cyborg Evo

5˚) Saitek Rudder

6˚) Simped Rudder!!

..........e spaccherai il sederino ai paperi!! Red Face sisi

Il detto:

Nessuno nasce e vola,in questo caso...calza alla perfezione!! pss sisi2

ciao

Immagine di Wanax88
Postato il Nascondi Post
Ciao!

Ho rifatto tutto dall'inizio, ma non ho messo ancora il mod in italiano.

Ho estratto tutti i contenuti dei file .rar che hai detto nella directory principale di IL2(e sono i seguenti in ordine)

1)Eng_sound Mod 9.3

2)Wrapper.dll

3)AC_Installer

4)Switch MOD ON_OFF.exe

Ora, dove si dovrebbe trovare il file .exe da sostituire all'originale per poter lanciare il gioco moddato? dho hail

Postato il Nascondi Post
Switch Mods! pss yeeha

Postato il Nascondi Post
Nel caso di Pacific Fighters "secco", ha senso installare il MODS? Devo seguire lo stesso iter (ovviamente avendo prima aggiornato il simulatore alla vrs. 4.04)?
Ovvero:
1)Eng_sound Mod 9.3
2)Wrapper.dll (scaricato da all aircraft ha nome wrapper.exe)
3)AC_Installer
4)Switch MOD ON_OFF.exe

Ma in quale cartella devo sistemare tutto ciò?
Mettiamo che riesca a farlo: posso "italianizzare" il tutto? Seguo le istruzione del topic relativo? nauseato

ciao

Posts: 54 | Registrato il: 05 June 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
credo sia solo x 1946...

Posts: 2460 | Registrato il: 19 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao a tutti , il mio prob è che non riesco Red Face registrarmi al sito x scaricare i file che servono x mods (Authorization Code)
Se qualche buonanima mi può aiutare. grazie anticipato aiuto

Posts: 52 | Registrato il: 14 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post

Posts: 2460 | Registrato il: 19 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Grazie onebox33 come sempre (tutti in qsto forum ) precisi e chiari hail

Posts: 52 | Registrato il: 14 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Wanax88
Postato il Nascondi Post
Nonostante abbia fatto da capo + volte, non funziona...o meglio, quando clicco sul file .bat dello switch non succede nulla...l'unica è che sbaglio qualcosa durante l'installazione dell'ac installer...appena l'ho estratto infatti si apre questa finestra.

io installo la versione 9.3 ... è giusto?

Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
non so dirti perchè io ho solo messo il megamod, che comprende tutto, sulla 4.08...