![]() | ![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
![]() |
... belle i miei complimenti grazie, alla prossima |
|||
|
![]() |
bye |
|||
|
![]() |
Belle davvero, grazie!
S! |
|||
|
|
|
sul cr32 mi sarei rifiutato di montarci sopra
|
|||
|
Ciao a tutti!
Non so, se gia hanno qiesto... Puo dire qualquno se esiste ancora CR42 degli anni della seconda guerra mondiale che puo volare, cioe sale nell`area e fa qualche giro? Grazie! |
||||
|
![]() |
L'unico esemplare di CR42 volante è quello della collezione inglese di Duxford, con FIAT A.74 RC38 riportato allo stato di funzionamento! Non so, tuttavia, se abbia già volato e con quali insegne. Ciao |
|||
|
![]() |
Grazie, belle foto.
Insuber |
|||
|
Grazie tante! Sopratutto della velocita di risposta! Ce ne sono, forse alcune foto di questo l`unico esemplare? Belle foto, senza dubbio! Mi e aiutati molto, grazie! |
||||
|
![]() |
Alcune foto dell'esemplare della Fighter Collection di Duxford le trovi qui:
http://www.fighter-collection.com/pages/aircraft/cr42/index.php se invece ti interessano le foto dell'esemplare in mostra statica del Museo di Vigna di valle domani magari ti posto qualche foto se vuoi. Le immagini in volo non credo siano ancora disponibili. Attenderemo il debutto, sperando che venga scelta una livrea Italiana. |
|||
|
Si, mi interessano molto, grazie. Ho guardato anche questo link.
Vorrei chiedere anche un altra cosa: ce qualche letteratura technica, magari un libro scolastico o istruzione dell`utilizzazione di volo, ma proprio una schema forse? Si puo comprare puo darsi da qualche posto? Sarei molto grata per qualsiasi l`informazione. |
||||
|
![]() |
FOTO
mi spiace ma ho trovato solo questa foto. Non ricordo dove ho messo le altre (mi sono perso tra le cartelle del mio PC Se ne trovo altre te le posterò qui. Non capisco bene,cerchi un libro sul volo? tipo un manuale per imparare a pilotare? |
|||
|
Si, un manuale, esatto!
|
||||
|
![]() |
si ma per imparare a pilotare un aereo vero? |
|||
|
si, a dire piu preciso, mi interessano gli particolari del pilotaggio un aereo vero, per questo motivo io cerco un manuale stesso. |
||||
|
![]() |
Ciao. Potresti comprare questo: http://www.bancaero.it/shop/product_info.php?products_id=2829 E' un ottimo manuale. Ciao |
|||
|
Ciao Questo, mi sembra un manuale universale, cioe descrive i propri manovre che si puo fare a qualsiasi aereo, no? Pero io cerco un manuale per CR42. Ma la ringrazio per link, lo guardero attentamente. |
||||
|
![]() |
Cerchi un manuale sul Cr.42? un manuale che spieghi come si vola sul cr.42?
se è così allora NON esiste! Al massimo troverai qualche manuale tecnico di istruzioni e procedure, ma non sulle manovre di volo ecc. |
|||
|
Capisco benissimo che trovare un manuale originale quasi impossibile. Magari ce qualche documentazione tecnica, qualche scritti o schede, o le monografie dei piloti, chi descriveva i battagli, o forse i racconti della guerra di Spagna... Qualunque cosa che riguarda direttamente a CR42 mi potrebbe aiutare molto. Mille grazie. |
||||
|
Procedure operative standard erano utopia nella Regia Aeronautica e men che meno documentazione adeguata.
Le singole case costruttrici si differenziavano tuttavia nella stesura dei loro manuali per questo aspetto, i manuali Caproni ad esempio riportano spesso sezioni molto dettagliate sulla condotta di volo dei loro velivoli; la Macchi invece è sempre stata molto scarna da questo punto di vista; i manuali FIAT non avevano una regola ed alcuni modelli hanno manuali che documentano tali procedure operative, altri poco o nulla. Il FIAT CR42 è stato tuttavia uno dei pochi velivoli che hanno beneficiato di maggior documentazione e, a differenza di molti altri, hanno qualcosa in più: a differenza dei suoi successori ad esempio la Regia Pubblicò un opuscolo relativo alle norme di impiego del FIAT A74 RC38 con specifico riferimento al CR42 con indicazione della operatività specifica per questo velivolo: |
||||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|