Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Pacific Fighters    Help Driver Video
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Qualche mese fa lo schermo del mio vecchio e glorioso Compaq evo800 ha cominciato a fare le bizze, funzionando 20 minuti prima di 'partire' in verticale come le vecchie tele a valvole. Per cui niente voli per qualche mese, ma oggi ho finalmente portato a casa un nuovo video esterno.

Per farlo funzionare bene, ho dovuto aggiornare i driver della scheda (supporto 1440x900 non esisteva)

Provato a lanciare IL2, si inchioda bloccando la CPU al 100%: ritengo siano i driver video, in quanto con la configurazione vecchia il gioco partiva
Ho provato anche a reinstallare il gioco ma non è cambiato nulla.

questo il setup

scheda : ATI mobility radeon 7500
driver : ATI technologies (Omega 3.8.442)

credo che il driver 'omega' sia una specie di elaborazione ufficiosa dei driver ATI, ma è l'unico che ho trovato da installare e, peraltro, funziona perfettamente con tutto il resto (programmi, foto, video etc.)

Qualcuno può darmi una mano con dritte sulla configurazione e/o altri driver che funzionano con IL2?

grazie in anticipo...
sandro

Posts: 191 | Registrato il: 16 August 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ad1er
Postato il Nascondi Post
posso solo dirti qualcosa dato che anche io ero possessore di ati radeon 9600.
sì gli omega driver sono l'elaborazione dei catalyst ufficiali ati per spingere le prestazioni.
il problema fondamentale che ho riscontrato con le radeon è che non vanno giù ad il-2. ho avuto sempre un sacco di problemi anche io con la 9600 (ora ho la sapphire x1950 che non dà problemi). l'unico consiglio è provare a installare altri driver (sia omega che catalyst) che siano più compatibili con il-2, perchè io ho notato che alcune versioni davano meno problemi. e so anche che con il resto funzionava tutto bene, tranne il-2 che proprio non è contento delle radeon a quanto pare. quindi prova a installare altre versioni di driver (non necessariamente più recenti, continua a provare finchè non trovi una versione che regga Big Grin) e poi configura nel setup di il-2 magari il default settings o safe settings o ati radeon, devi provare un po' di opzioni per trovare quella che va meglio.

non so dirti altro perchè anche io ho sofferto con la radeon e non potevo fare altro. però a me dava problemi mi pare solo nel single player e in particolare nelle quick mission, anche se più raramente mi capitava nella carriera.

buona fortuna Big Grin

Posts: 509 | Registrato il: 15 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di onebox33
Postato il Nascondi Post
hai messo nel config.ini 1440x900 come risoluzione?

Posts: 2460 | Registrato il: 19 February 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Grazie...

ho provato a installare i driver ATI del sito HP-Compaq: il gioco parte, screen di selezione OK ma quando parte la missione lo schermo è a quadratini.
Forzando la risoluzione nel config.ini la situazione migliora (nel senso che i quadratini sono più piccoli) ma rimane ingiocabile.
Cambiando da OpenGL a directX nessuna variazione.
Appena ho tempo proverò altre configurazioni, vedremo (literally & figuratively...)

Posts: 191 | Registrato il: 16 August 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post