Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Pacific Fighters    Finalmente volo, ma volo sul serio
Pag. 1 2 3 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by JG53_Nibbio:

Urka!, ...
... è un piacere risentirti, e fatti vedere che ho voglia di scambiare qualche parola con te Smile

... sai Gsani, anche altri hanno seguito le tue orme durante l'estate, ma hanno preferito andare a Modena perchè costa meno.

Ora siamo in un bel gruppetto, possiamo provare a fare addirittura volo in formazione qualche volta Big Grin
... che dire dai che ci troviamo rulez

Alla prossima Cool

Ciao Roberto
è un piacere anche per me risentirti.
Giuro che uno di questi giorni vengo a trovarti nel solito posto.
Non mi sono più fatto vivo ed è tutta colpa mia, sei persona troppo simpatica e disponibile.
Ben vengano i voli in formazione.
Sono in trepida attesa che mi arrivi l'aereo.
Intatnto puoi dargli un occhiata. http://www.evektor.cz/
Per quanto riguarda Modena non so, io mi sono trovato benissimo qui a Valeggio e poi dover andare così lontano non so se vale la pena.
Io spendo circa € 100 l'ora con aereo e istruttore e quando arriverà il mio la spesa si dimezzerà.
Un saluto e a presto.
Gianluca

Posts: 84 | Registrato il: 28 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Be ragazzi, a questo punto non voglio rimanere fuori. Smile

Siccome io volo da Molinella direi che, se cala la nebbia, qualche cosa si può organizzare dal vivo.

Ciao a tutti

Claudio

Posts: 28 | Registrato il: 31 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by mc200ct:
Be ragazzi, a questo punto non voglio rimanere fuori. Smile

Siccome io volo da Molinella direi che, se cala la nebbia, qualche cosa si può organizzare dal vivo.

Ciao a tutti

Claudio

Che bello, da virtuale al reale.
Sarebbe il massimo.
Che ne dite di fare un censimento di tutti coloro che volano nel reale.
Sarebbe interessante e da stimolo anche per gli altri.
Io ci sono.
Gianluca

Posts: 84 | Registrato il: 28 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Evil-6S
Postato il Nascondi Post
Si volo con il P92 (in realtà ho anche qualche ora di tucano, ma poco). Per ora mi devo accontentare di affittare l'aereo, spero in futuro di fare più dindini Smile.

Per i ritrovi credo che anche 'kerberos' sempre del 6˚ vorrebbe sicuramente partecipare, non segue questo forum, ma in caso gli dico io Smile

(il nostro campo volo è a sud del lago maggiore)

ps: hai comprato assolutamente un bellissimo aereo Wink

--
www.diavolirossi.net

Posts: 132 | Registrato il: 04 May 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di aetio
Postato il Nascondi Post
Waw!!

Se passate nei pressi di Cremona fate una capatina in AEROPORTO ....... Big Grin
Io il sabato sono lì (torraiolo Big Grin )- sono il Rappr. Volo Motore dell'Aeroclub. Fatemelo sapere prima, magari attraverso questo tread.........

C'è anche il ristorante.

aetio.

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: aetio,

Posts: 460 | Registrato il: 04 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Tower1967
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by aetio:
Waw!!

Io il sabato sono lì (torraiolo Big Grin )-
C'è anche il ristorante.

aetio.

Fa piacere vedere che c'è anche l'altra parte del microfono. Saluti a tutti da un altro CTA TWR.

Posts: 104 | Registrato il: 22 February 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Waw!!

Se passate nei pressi di Cremona fate una capatina in AEROPORTO ....... Big Grin
Io il sabato sono lì (torraiolo Big Grin )- sono il Rappr. Volo Motore dell'Aeroclub. Fatemelo sapere prima, magari attraverso questo tread.........

C'è anche il ristorante.

aetio.

Ci sono venuto un paio di volte. Devo dire sempre un'ottima accoglienza Wink

Quando ricapita te lo dico.

Ciao

Posts: 28 | Registrato il: 31 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di aetio
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by mc200ct:Ci sono venuto un paio di volte. Devo dire sempre un'ottima accoglienza Wink
Quando ricapita te lo dico.
Ciao

RGR.
COM. 119,65
NDB. 516
TORRAIOLO. EZIO
A PRESTO. CIAO! Big Grin
quote:
Originally posted by Tower1967:Fa piacere vedere che c'è anche l'altra parte del microfono. Saluti a tutti da un altro CTA TWR.
PIACERE RECIPROCO..... Big Grin

Posts: 460 | Registrato il: 04 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Tower1967
Postato il Nascondi Post
quote:

RGR.
COM. 119,65
NDB. 516
TORRAIOLO. EZIO
A PRESTO. CIAO! Big Grin
PIACERE RECIPROCO..... Big Grin

Che combinazione, la frequenza è la stessa di Sarzana, dove ho lavorato sino a 2 mesi fa. Ora in quel di Pisa in addestramento ground/torre. Ciao Big Grin

Posts: 104 | Registrato il: 22 February 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao a tutti.
Rispolvero questo vecchissimo post.
Di tempo ne è passato tanto, il mio Eurostar ha ormai quasi due anni e più di trecento ore di volo.
Attualmente si trova in riparazione presso la casa madre nella repubblica Ceca per riparazioni importanti causate da un atterraggio mal risucito da parte di uno dei soci.
Danni per quasi 26.000 Euri (per fortuna avevamo la Kasco).
Sono un uomo felice, ho quasi 100 ore di volo.
Purtoppo ho perso i contatti con il buon Nibbio, al quale avevo promesso un volo, in quanto ho perso il cellulare nel quale avevo memorizzato il suo cell.
Roberto se ci sei batti un colpo.
Purtoppo vedo che di Bob non si parla ormai più e anche questo forum piano piano sta segnando il passo.
Forza ragazzi non mollate e, se potete volate, ma volate per davvero.
Per la cronaca, non ricordo se l'ho già inserito allego il link del mio primo volo da solista, tanto tempo fa.
http://it.youtube.com/watch?v=kZc1y1Pzvec
Ciao a tutti

Immagine di Artiglio_
Postato il Nascondi Post
Bhe' come primo volo da solista non posso che farti i miei complimenti, davvero eccellente, anche se io un aereo vero non l'ho mai toccato, devo dire che hai la stoffa di un vero Asso, dopo aver visto il decollo, ed ancor piu' l'eccellente atterragio.
Complimenti gsani davvero complimenti Wink bravo clap

Posts: 95 | Registrato il: 12 January 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Grazie dei complimenti ma non mi prendo troppi meriti.
Aereo facile da guidare con prestazioni impensabili con un motore da soli 100 cv, istruttore bravissimo, uno dei migliori in Italia e pista lunga, tanto lunga (Mantova).
Quella dove opero attualmente misura 300 metri circa, ma all'epoca del filmato, più di due anni fa misurava appena 170 metri.
E li ho imparato.
In questo giorni, in attesa del ritorno dalla repubblica ceca del mio Eurostar, mi sto allenando con identico apparecchio con l'ausilio di ex pilota militare alla acrobazia.
Poche figure, sfogate, looping e tonneaux, quest'ultima però molto difficile da eseguire.
Divertimento puro al 100%.

Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
Gsani la tua realizzazione nel mondo dell'aviazione è qualcosa di meraviglioso.
E' solo questione di tempo, finiti gli studi il brevetto di volo sarà mio, a costo di fare un mutuo e di vivere in macchina!

Complimenti, e un grosso in bocca al lupo per la tua carriera.

Posts: 1441 | Registrato il: 30 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da nihira:
Gsani la tua realizzazione nel mondo dell'aviazione è qualcosa di meraviglioso.
E' solo questione di tempo, finiti gli studi il brevetto di volo sarà mio, a costo di fare un mutuo e di vivere in macchina!

Complimenti, e un grosso in bocca al lupo per la tua carriera.

Mi sembra di capire che sei ancora giovane.
Io sogno di volare da quando avevo 14 anni o poco più.
Pensavo di entrare in aeronautica.
Purtoppo una lievissima discromia mi ha impedito di realizzare il mio sogno: diventare pilota militare.
Per mitigare la delusione ho fatto paracadutismo per quasi 30 anni.
Nel 2006 la svolta, a 48 anni mi snon rotto le balle di fare solo lanci e mi sono imbarcato in questa meravigliosa avventura.
Ora quando volo sono l'uomo più felice del mondo.
Il mio consiglio è di fare come me e prendere il brevetto VDS, costa enormemente meno, l'ora volo è abbordabile e ci sono infinitamente meno seccature di ogni genere che non volare AG.
Fallo e fallo subito mi raccomando, non aspettare come me i 50 anni.

Immagine di Wanax88
Postato il Nascondi Post
Bravo gsani!

Anche a me sarebbe piaciuto diventare pilota (civile però) ma i soldi per il corso non li avevo e ho scoperto che la scuola a cui mi ero rivolto non era propriamente affidabile...allora ho dovuto ripiegare su un'altra mia passione (che con gli aerei non ha nulla a che vedere): l'archeologia. Ho cominciato quest'anno l'università (sono dell' 88Smile), ma nel frattempo mi sto informando per il PPL...anzi già che siamo in argomento...qualcuno conosce qualche scuola di volo a Roma?

ciao

Posts: 28 | Luogo: Roma | Registrato il: 27 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_RedDevil
Postato il Nascondi Post
Però! Non male per niente. Sembrava di assistere alle lezioni del buon Nibbione!

Occhio che arriverà gilga a chiederti che cheat usi per atterrare così bene LOL Big Grin

Posts: 1931 | Registrato il: 07 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da JG53_RedDevil:
Però! Non male per niente. Sembrava di assistere alle lezioni del buon Nibbione!

Occhio che arriverà gilga a chiederti che cheat usi per atterrare così bene LOL Big Grin

Già Nibbio, proprio lui stava cercando.
Qualcuno ha notizie recenti di lui ???

Postato il Nascondi Post
No, purtroppo no. Anche perchè sono "fuori dal giro" da un bel pezzo..

Posts: 1931 | Registrato il: 07 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da JG53_RedDevil:
No, purtroppo no. Anche perchè sono "fuori dal giro" da un bel pezzo..

Chi sa parli...o taccia per sempre.

Postato il Nascondi Post
shhhhhhhhhhh...