Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Pacific Fighters    Hooks
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di Roby364sq
Postato il
Forse non tutti sanno che.....
Per coloro che desiderano vedere per precisione storica le "Svastiche" sui velivoli tedeschi e finlandesi
non occorre installare programmi aggiuntivi,
perche in IL2 ci sono già ma non sono attive.

Nella cartella ...PaintSchemes\Cache
ci sono tutti i files di configurazione dei marchi,
basta cercare i seguenti files
sotto in elenco e modificarli col Blocco Note:

haken0.mat
haken1.mat
haken2.mat
haken3.mat

Sostituire le righe
per haken0.mat :
TextureCoordScale 0.0 0.0 1.0 1.0
TextureName ../decals/German/haken0.tga

per haken1.mat :
TextureCoordScale -0.2 -0.16 1.36 1.36
TextureName ../decals/German/haken1.tga

per haken2.mat :
TextureName ../decals/German/haken2.tga

per haken2.mat :
TextureName ../decals/German/haken3.tga

per FAFhaken.mat, Finlandia:
TextureName ../Regiments/FAFHaken.tga

Importante aggiungere al Conf.ini alla voce "game"
[game]
- - -
- - -
ClearCache=0 =======> riga d'aggiungere

Per ripristinare la configurazione di Default basta cancellarli tutti, IL2 li rigenera automaticamente
come erano prima col prossimo rilancio.

link per scaricarli già pronti
http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=1B515B5D0AF71AF0

ciao, Roby
364sq_Roby

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Roby364sq,

Posts: 41 | Registrato il: 10 February 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
Ottimo post Roby Wink
Prezioso per tutti coloro che desiderano avere le insegne originale sui velivoli tedeschi!

Posts: 1441 | Registrato il: 30 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di jmazzo
Postato il Nascondi Post
che bomba!

però funziona solo in parte! ho seguito tutta la procedura e funziona solo con la svastica piccola (quella da Bf109 per intenderci). Quelle grandi (da bombardieri e 190) non funzionano e usano solo la stessa del 109. Mentre quella finlandese non appare proprio!

Posts: 1322 | Registrato il: 20 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di jmazzo
Postato il Nascondi Post
ok ho risolto da me

l'idea è ottima ma i files sono sbagliati (o almeno a me non funzionano)
ho sostituito i parametri e ora vanno alla perfezione

grazie a roby per lo spunto!

in pratica prendete gli originali .mat creati da il2

se aprite col blocco note i files haken0-1-2-3.mat all'ultima riga di tutti troverete
"TextureName ../decals/German/hakenfake.tga"

sostituite 'hakenfake' con 'haken0' per il file 'haken0.mat', 'haken1' per 'haken1.mat' ecc.ecc.

facilissimo no?

quella finlandese (FAFhaken.mat) invece dovrà risultare così:

"TextureName ../decals/Finnish/FAFhaken.tga"

con questi cambiamenti ho le svastiche tedesche tutte della grandezza giusta per aereo e pure quelle "trasparenti" per gli aerei che le avevano in quel modo

Posts: 1322 | Registrato il: 20 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Roby364sq
Postato il Nascondi Post
>>>>>Originally posted by jmazzo:<<<<<<<

Sono due le righe da modificare:
TextureCoordScale -0.2 -0.16 1.36 1.36 ===> queste sono le coordinate dove si colloca la svastica
- - -
- - -
TextureName ../decals/German/haken2.tga ===> questo è il file grafico che precarica

Va fatto su tutte le *.mat, ...veramente ci sarebbe ancora di più da fare, ma non voglio complicarvi la vita,
si possono modificare anche la densità del colore, trasparenza,..ecc..ecc....
cmq sopra ho postato il link per scaricarle già compilate.

IMPORTANTE!! impedire lo svuotamento della cache che fa IL2 ogni volta che si chiude il gioco ripulendo tutto.
1- Per inibire questa funzione basta aprire il file conf.ini con il Blocco Note ed aggiungere sotto
[game] questa riga ClearCache=0
2- Occorre lanciare IL2 almeno una volta, caricando un BF109 per ogni anno in modo che IL2 copia nella cache i files *.mat originali di tutte le versioni, poi inseguito potete procedere a modificarli.
Fatto questo le svastiche rimarranno sempre attive, se invece si vuole ritornare indietro basta scrivere nel conf.ini ClearCache=1,automaticamente ripulirà la Cache e ripristinerà i valori iniziali.

Per chi vuole di piu, consiglio di scaricarsi il pacchetto completo "IL2-46_Marking_new.zip" di 16MB
che comprende tutti i Marchi e l'Insegne già compilate.

ciao, Roby
364sq_Roby

Posts: 41 | Registrato il: 10 February 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di jmazzo
Postato il Nascondi Post
ciao Smile

io se cambio anche l'altra stringa mi compaiono solo le svastiche del 109 anche sul 190 e i bombardieri che dovrebbero averle più grosse

lasciando la stringa così com'è invece funziona mumble

ho fatto la prova anche in il2-1946 visualizzando tutti gli aerei tedeschi presenti nella 4.05 + l'Arado234 (il Lerche e gli altri aerei del cazzo di 1946 non li ho provati) e funziona

mumble

P.S.
roby dove posso trovare questo "IL2-46_Marking_new.zip"?

[edit]
ok trovato era sull'altro post

Postato il Nascondi Post
Ma sti benedetti file haken dove i trovo in pratica ho lo stesso tuo problema Jmazz, le svastiche sui 109 sono giuste mentre quelle sui bomber e 190 no! allora?

P.S.
Ma co sta cosa non e' possibile aggiungere anche quelli squadroni Italiani che mancano?

Posts: 348 | Registrato il: 27 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di jmazzo
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by stefano-1940:
Ma sti benedetti file haken dove i trovo in pratica ho lo stesso tuo problema Jmazz, le svastiche sui 109 sono giuste mentre quelle sui bomber e 190 no! allora...

prova avedere se riesci a scaricarlo da QUI

Immagine di Roby364sq
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by jmazzo:
[QUOTE]Originally posted by stefano-1940:
Ma sti benedetti file haken dove i trovo in pratica ho lo stesso tuo problema Jmazz, le svastiche sui 109 sono giuste mentre quelle sui bomber e 190 no! allora...

>>>>>> <<<<<<<<
E' vero per le svastiche Finlandesi c'era un errore, Roll Eyes vi passo il link del file corretto....sorry
Hooks_v.2.zip.
http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=6E1FDCD917494428

Per quanto riguarda invece per i Bomber è IL2 che le usa cosi...

Jmazzo, hai ragione,..quelle tue ora vanno bene per il FW190 ma sono un pochino grandine per il BF109.
CMQ ognuno scelga di proprio gusto...

ciao, Roby Smile

Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by jmazzo:
quote:
Originally posted by stefano-1940:

prova avedere se riesci a scaricarlo da QUI

Grazie Jmazz ora si che vanno bene! Big Grin

Posts: 348 | Registrato il: 27 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Roby364sq
Postato il Nascondi Post
Ebbene che sappiate però....
avendo fatto la modifica nel Conf.ini alla voce "game"
[game]
- - -
- - -
ClearCache=0 =======> riga d'aggiungere

Questo significa che IL2 non svuota più la Cache look
ed occorre farlo a mano ogni tanto, ma solo delle sottocartelle..
se invece si vuole ripristinare i valori iniziali basta scrivere "ClearCache=1" e ripulirà automaticamente anche la Cache.

ciao, bye Roby
364sq_Roby Wink

Postato il Nascondi Post
Ma per invecchiare il colore dei simboli come si fa?

Immagine di Wanax88
Postato il Nascondi Post
Scusate se "riesumo" il topic Red Face ma la mia cartella PaintSchemes\Cache è vuota! dubbioso

Posts: 28 | Luogo: Roma | Registrato il: 27 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_RedDevil
Postato il Nascondi Post
Quella cartella è una cache, ed in quanto tale vi vengono messi temporaneamente i file come le skin degli altri giocatori ed altri file legati al gioco online. Finito il gioco online la cartella si svuota, per quello la trovi così. Per non farla svuotare devi forzare la nuova situazione seguendo alcuni degli step proposti da roby.

Posts: 1931 | Registrato il: 07 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Wanax88
Postato il Nascondi Post
Risolto, grazie red ciao

Posts: 28 | Luogo: Roma | Registrato il: 27 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post