![]() | ![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
![]() |
Forse non tutti sanno che.....
Per coloro che desiderano vedere per precisione storica le "Svastiche" sui velivoli tedeschi e finlandesi non occorre installare programmi aggiuntivi, perche in IL2 ci sono già ma non sono attive. Nella cartella ...PaintSchemes\Cache ci sono tutti i files di configurazione dei marchi, basta cercare i seguenti files sotto in elenco e modificarli col Blocco Note: haken0.mat haken1.mat haken2.mat haken3.mat Sostituire le righe per haken0.mat : TextureCoordScale 0.0 0.0 1.0 1.0 TextureName ../decals/German/haken0.tga per haken1.mat : TextureCoordScale -0.2 -0.16 1.36 1.36 TextureName ../decals/German/haken1.tga per haken2.mat : TextureCoordScale -0.2 -0.16 1.36 1.36 TextureName ../decals/German/haken2.tga per haken2.mat : TextureCoordScale -0.2 -0.16 1.36 1.36 TextureName ../decals/German/haken3.tga per FAFhaken.mat, Finlandia: TextureName ../Regiments/FAFHaken.tga Importante aggiungere al Conf.ini alla voce "game" [game] - - - - - - ClearCache=0 =======> riga d'aggiungere ************ Per ripristinare la configurazione di Default basta cancellarli tutti, IL2 li rigenera automaticamente come erano prima col prossimo rilancio. link per scaricarli già pronti http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=1B515B5D0AF71AF0 ciao, Roby 364sq_Roby Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Roby364sq, |
||
|
![]() |
Ottimo post Roby
Prezioso per tutti coloro che desiderano avere le insegne originale sui velivoli tedeschi! |
|||
|
![]() |
che bomba!
però funziona solo in parte! ho seguito tutta la procedura e funziona solo con la svastica piccola (quella da Bf109 per intenderci). Quelle grandi (da bombardieri e 190) non funzionano e usano solo la stessa del 109. Mentre quella finlandese non appare proprio! |
|||
|
![]() |
ok ho risolto da me
l'idea è ottima ma i files sono sbagliati (o almeno a me non funzionano) ho sostituito i parametri e ora vanno alla perfezione grazie a roby per lo spunto! in pratica prendete gli originali .mat creati da il2 se aprite col blocco note i files haken0-1-2-3.mat all'ultima riga di tutti troverete "TextureName ../decals/German/hakenfake.tga" sostituite 'hakenfake' con 'haken0' per il file 'haken0.mat', 'haken1' per 'haken1.mat' ecc.ecc. facilissimo no? quella finlandese (FAFhaken.mat) invece dovrà risultare così: "TextureName ../decals/Finnish/FAFhaken.tga" con questi cambiamenti ho le svastiche tedesche tutte della grandezza giusta per aereo e pure quelle "trasparenti" per gli aerei che le avevano in quel modo |
|||
|
![]() |
>>>>>Originally posted by jmazzo:<<<<<<<
Sono due le righe da modificare: TextureCoordScale -0.2 -0.16 1.36 1.36 ===> queste sono le coordinate dove si colloca la svastica - - - - - - TextureName ../decals/German/haken2.tga ===> questo è il file grafico che precarica Va fatto su tutte le *.mat, ...veramente ci sarebbe ancora di più da fare, ma non voglio complicarvi la vita, si possono modificare anche la densità del colore, trasparenza,..ecc..ecc.... cmq sopra ho postato il link per scaricarle già compilate. IMPORTANTE!! impedire lo svuotamento della cache che fa IL2 ogni volta che si chiude il gioco ripulendo tutto. 1- Per inibire questa funzione basta aprire il file conf.ini con il Blocco Note ed aggiungere sotto [game] questa riga ClearCache=0 2- Occorre lanciare IL2 almeno una volta, caricando un BF109 per ogni anno in modo che IL2 copia nella cache i files *.mat originali di tutte le versioni, poi inseguito potete procedere a modificarli. Fatto questo le svastiche rimarranno sempre attive, se invece si vuole ritornare indietro basta scrivere nel conf.ini ClearCache=1,automaticamente ripulirà la Cache e ripristinerà i valori iniziali. Per chi vuole di piu, consiglio di scaricarsi il pacchetto completo "IL2-46_Marking_new.zip" di 16MB che comprende tutti i Marchi e l'Insegne già compilate. ciao, Roby 364sq_Roby Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Roby364sq, |
|||
|
![]() |
ciao
io se cambio anche l'altra stringa mi compaiono solo le svastiche del 109 anche sul 190 e i bombardieri che dovrebbero averle più grosse lasciando la stringa così com'è invece funziona ho fatto la prova anche in il2-1946 visualizzando tutti gli aerei tedeschi presenti nella 4.05 + l'Arado234 (il Lerche e gli altri aerei del cazzo di 1946 non li ho provati) e funziona P.S. roby dove posso trovare questo "IL2-46_Marking_new.zip"? [edit] ok trovato era sull'altro post |
|||
|
Ma sti benedetti file haken dove i trovo in pratica ho lo stesso tuo problema Jmazz, le svastiche sui 109 sono giuste mentre quelle sui bomber e 190 no! allora?
P.S. Ma co sta cosa non e' possibile aggiungere anche quelli squadroni Italiani che mancano? |
||||
|
![]() |
prova avedere se riesci a scaricarlo da QUI |
|||
|
![]() |
>>>>>> <<<<<<<< E' vero per le svastiche Finlandesi c'era un errore, Hooks_v.2.zip. http://www.yousendit.com/transfer.php?action=download&ufid=6E1FDCD917494428 Per quanto riguarda invece per i Bomber è IL2 che le usa cosi... Jmazzo, hai ragione,..quelle tue ora vanno bene per il FW190 ma sono un pochino grandine per il BF109. CMQ ognuno scelga di proprio gusto... ciao, Roby Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Roby364sq, |
|||
|
Grazie Jmazz ora si che vanno bene! |
||||
|
![]() |
Ebbene che sappiate però....
avendo fatto la modifica nel Conf.ini alla voce "game" [game] - - - - - - ClearCache=0 =======> riga d'aggiungere Questo significa che IL2 non svuota più la Cache ed occorre farlo a mano ogni tanto, ma solo delle sottocartelle.. se invece si vuole ripristinare i valori iniziali basta scrivere "ClearCache=1" e ripulirà automaticamente anche la Cache. ciao, bye Roby 364sq_Roby Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Roby364sq, |
|||
|
Ma per invecchiare il colore dei simboli come si fa?
|
||||
|
![]() |
Scusate se "riesumo" il topic
|
|||
|
![]() |
Quella cartella è una cache, ed in quanto tale vi vengono messi temporaneamente i file come le skin degli altri giocatori ed altri file legati al gioco online. Finito il gioco online la cartella si svuota, per quello la trovi così. Per non farla svuotare devi forzare la nuova situazione seguendo alcuni degli step proposti da roby.
|
|||
|
![]() |
Risolto, grazie red
|
|||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|