![]() | ![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
piccola doggettina online tra amici per vedere come effettivamente il Centauro riesce a contrastare gli opponenti...
mappa del nord Italia, in dog io, Nero e Greycap partiamo con il sottoscritto sul Fiat e Nero sul P38 il Lightning è più veloce e cerca di impostare rapidi attacchi ad alta energia ma è praticamente impossibile staccarsi il Fiat dalle ore 6.....alla fine ci troviamo tutti e due in livellato sui 1500 e lui guadagna terreno .....è a 450m (avevamo lasciato di proposito le icone) quando lo collimo, lancio un brust abbastanza velleitario e, incredibile, vedo il P38 trasformato in un mobile dell'Ikea lanciato a pezzi nel vuoto con nero che esclama in ts.....noooooo...impossibile! saltiamo il P47 e il P51 in quanto l'esito sarebbe stato simile e passiamo subito alla bestia nera ovvero lo Spit MK IXe del 44 incrocio senza spararsi e, qui mi è uscita una lacrima, il Fiat alla prima virata è leggermente in vantaggio sul caccia inglese!.... segue un continuo incrociarsi con qualche raffica più provocatoria che altro quando, con lo spitfire in manovra verticale, riesco a far incrociare la traiettoria dell'avversario con quella del mio collimatore.....tiro una raffica alla cieca e appena lo spit torna in prospettiva non ha più un'ala ed è in fiamme!......immaginate il boato tra i presenti!...segue un altro round e medesimo copione a parti invertite stesso esito, il mio spit precipita a pezzi la sensazione è quella che il Fiat sia più docile rispetto allo Spit, che viri meglio sopra ai 350 orari e, soprattutto, che abbia una pulizia di manovra degna di uno Zero pilotando lo Spit contro il Centauro si intuisce, invece, di aver vantaggio alle basse velocità (dove, di contro, il Fiat tende ad essere nervoso) quindi è consigliabile, per un pilota di G55, mantenere un'alta energia di manovra proviamo G55 contro Spit MK XIV; il grifone è pesante e il G55 in 2 virate è quasi in posizione di tiro. Nero da tutta manetta al Griffon e prova una fuga ma un brust chilometrico gli fa saltare gli elevatori e fumare il motore inaspettatamente il P39 Q10 si è rivelato quasi più pericoloso del Mk IX ma, segno che era al limite, andava in stallo per seguire le manovre del Fiat e le 12mm al massimo facevano un po' di prurito alla struttura del G55....cmq, anche qui stesso esito. concludendo non si è in grado di affermare con certezza se il G55 sia meglio o meno del MK IX nel dogfight(lo è sicuramente come caccia a 360° ma qui non interessava questo) dato che alla fine il duello era accesissimo ed equilibrato ma una cosa è sicura: ovvero che il Centauro sia l'unico aereo blu non giapponese che possa sfidare all'arma bianca il temutissimo caccia inglese senza alcun complesso di inferiorità |
|||
|
![]() |
Detto ciò il team del russo è già al lavoro per castrare il Centauro, e fare così giustizia!
Scherzi a parte, per quanto spettacolari i burst a lunga distanza non mi sorprendono più di tanto: l'armamento concentrato sul muso, rende agevole il tiro a lunga distanza (sempre che il nemico non si sia accorto di noi). Con il 109 ero solito fare tiri lunghi e i risultati spesso e volentieri erano premianti. Su tutta quella manovrabilità non saprei che dire. Sicuramente la generosa superficie alare rende il G55 più fluido in manovra. A carico alare dovrebbe stare sui 140Kg/m2, giusto? Ma in generale che impressione hai avuto, sinceramente? è un po uber? |
|||
|
secondo me va bene così
la velocità è inferiore a quella del Macchi mediamente di 10/15 km/h mentre l'accelerazione è simile ed è inferiore come velocità di salita (equivale più o meno a quella del G6 di default) l'alta energia di manovra è dovuta al basso carico alare alle basse velocità diviene più nervoso per via del peso e questo è l'unico difetto se Oberst Petersen non ebbe dubbi nel definire il G55 come miglior caccia dell'asse un motivo dovrà pur esserci, lodò il comportamento in virata e le prestazioni del fiat e reputò formidabile il comportamento alle alte quote (ed in effetti fa delle cose assurde nella sim) può svolgere indifferentemente e con egual efficacia il ruolo della superiorità aerea, della scorta e dell'intercettazione; né il Macchi, né il Fw190 e né, tantomeno, il Bf109 possono fare la stessa cosa con buona pace dei piloti rossi eheheh |
||||
|
![]() |
...ma stai parlando della 4.09 mod HSFX?
io ho provato quella ed effettivamente, da quel che ho letto sui commenti dei piloti dei g-55 dell'ANR sembra che se la giocasse alla pari con gli spitfire e con il mustang, anche se i contatti con questo furono rarissimi...mentre i P-47 ed i P-38 se li mangiavano a colazione. Sul macchi 200 ho i miei dubbi in merito all'aumentata manovrabilità...l'altra sera ho provato contro un I-16 settato ACE e nel lento a bassa quota ho finito per stallare, cosa che nella 4.08 moddata o no, non sarebbe accaduto...ad ole-g quegli due I-16 caduti il primo giorno di scontro contro i macchi devono esser bruciati molto!!! gli altri macchi non li ho verificati ancora, certo che lo stallo improvviso del mc205 era avvilente... ...l'S-79 proposto volava meglio...poi il crucco rosso c'ha messo mano...mah...non so cosa dire in merito. Più avvilente è l'ufficializzazione del Breda 65 come R-10! |
|||
|
ho calcolato un tempo di virata leggermente migliore per il c200.... stando ai rilevamenti vira leggermente (ma leggermente) meglio dell'Hurricane MkII
poi può darsi che mi stia sbagliando p.s. stallo vs I16 AI??? Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Veltro77, |
||||
|
![]() |
Ho potuto provare il G.55 offline, con il bel cockpit di Baracca (bravo Baracca !) ed in effetti non ho avuto problemi a spacciare rapidamente gli Spit XIVe ace, partendo da 5000 m.
Anche con lo Spit HF IXe Ace non c'è storia, sempre partendo da 5000 m. In effetti il Centauro sembra piu' veloce e manovriero, e i cannoni sono efficaci anche da lontano ... Insomma speriamo che i Daidalos si diano da fare per la prossima patch ... e un bravo a tutti quelli che ci hanno lavorato della comunità italiana ! Bye, Ins Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Insuber, |
|||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|