Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Pacific Fighters    Ruotino di coda fisso (domanda tecnica)
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Salve ragazzi,forse la mia domanda sarà un po' scema per alcuni di voi,ma io non riesco a capire le seguenti cose:
Gli aerei con ruotino di gomma sterzante tramite
pedaliera/joystick nelle manovre a terra in modo ovvio e meccanicamente intuibile...
Ma quelli tipo prima guera mondiale con estremità rigida al posto del ruotino sterzante,(vedi I-16 e altri simili...),in virtù di quale azione/reazione dei comandi cambiavano direzione sulla pista?
Solo a causa del timone?
Spesso nei film sulla prima guerra mondiale si vedono i meccanici o chi era lì disponibile aiutare il pilota a orientare l'aereo nella direzione voluta da fermo.
La stessa domanda la estenderei anche agli idro come l'A6M-N e simili...
Come cambiava il loro orientamento sul pelo dell'acqua visto che la coda era sospesa ad alcune decine di centimetri dall'acqua?
E' tanto che ci penso e forse la risposta sarà molto semplice e banale.
Grazie!

Posts: 100 | Registrato il: 02 March 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao montecalvo, beh gli idro in generale molto spesso hanno dei piccoli timoncini, anche retrattili, nella coda degli scarponi...per gli aerei a terra credo tu abbia ragione sull'aiuto dei meccanici a terra, ma credo potessero lo stesso spostarsi con il timone...forse qualcun altro è più ferrato di me in materia, io vedo che con gli aeromodelli a pattino di coda non ho problemi ad orientarli col timone...

Posts: 18 | Registrato il: 28 January 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
sterzano coi freni che hanno i comandi dx e sx separati

Posts: 14 | Registrato il: 23 February 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post