salve, è la prima volta che scrivo qua, ma ho un problema non indifferente da quando ho cambiato monitor al pc. Possiedo una copia di il-2 sturmovik 1946 e ha sempre funzionato benone, fino a un pò di tempo fa, quando ho deciso di comprare un monitor nuovo, nello specifico un monitor benQ con risoluzione nativa 1920x1080. Ho provato a fare di tutto, ma il setup del gioco non riesce a riconoscere nè la mia scheda video (una 9800 GTX, ma il problema sarebbe relativo, visto che funziona tranquillamente se dico al gioco di impostare tutti i requisiti al massimo) nè mi permette di impostare una risoluzione superiore a 1024x640
il problema è molto fastidioso, in quanto, andando fuori sincronia la risoluzione del gioco con quella del monitor, ho dei pixel grossi come quadretti di un foglio di scuola >_>
Volevo sapere da voi, che sarete sicuramente più esperti di me, se c'è possibilità per me di giocare di nuovo a questo meraviglioso titolo, impostandogli una risoluzione compatibile con il mio monitor.
ok, fatto e funziona tutto perfettamente, quindi grazie mille
Un'altra cosa e poi smetto di rompere le scatole: sai se posso forzare in qualche modo anche il filtro anti aliasing e l'anisotropico da config? Perchè la risoluzione è ok, ma non mi prende i filtri che gli ho impostato da scheda video.
No non rompi assolutamente. Comunque non ho mai provato a modificare questi parametri, però i dettagli dell'acqua alberi e cose varie si...e ti conviene usare OPENGL, poi nel gioco vai a opzioni e abilita il landscape detail su perfect.