Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Pacific Fighters    MAPPE - per PF
Pag. 1 2 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

3-star Rating (2 Votes) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di 269GA-Nibbio3
Postato il

Buona giornata amici,
vi segnalo questo indirizzo dove potete trovare alcune mappe per volare nel Pacifico

http://forums.ubi.com/eve/ubb.x?a=tpc&s=400102&f=26310365&m=9211084232

Alla prossima Cool

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: 269GA-Nibbio3,

Posts: 667 | Registrato il: 01 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Grazie, come sempre, Nibbio.

Ti confesso che più guardo o volo la mappa della Nuova Guinea e più cresce un certo senso di fastidio... Insomma, niente Lae, niente Salamaua, niente Rabaul... Mad Mad Mad Frown

e poi tutte quelle piste asfaltate o "grellate"...

Posts: 115 | Registrato il: 01 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post

... Map' ... non dirlo in giro,
ma la penso allo stesso modo Big Grin

Perbacco, ... è un lavoro così bello, probabilmente ci vuole pazienza ed aspettare qualche revisione Roll Eyes

Alla prossima Cool

Posts: 667 | Registrato il: 01 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_Novol
Postato il Nascondi Post
Peccato Frown avrei voluto fare qualche missione in single tra Lae e Port Moresby Frown

Meno male che Sakai racconta: "Alle otto una formazione di Zero decollava per una crociera; se si trattava di una missione di caccia libera, veniva seguita la rotta diretta, quella cioè che chiamavamo "il viale Moresby"; se invece dovevamo scortare i bombardieri, seguivamo la costa della penisola di Papuan per riunirci a loro all'ormai consueto appuntamento nel cielo di Buna."

Buna è entrata per miracolo nella mappa della Guinea ... meglio di niente Smile

S!

Posts: 100 | Registrato il: 01 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
AAH ecco non mi sbagliavo allora
Lae si trova a poche miglia più a nord se non erro.

Mannaggia! Peccato veramente

Posts: 71 | Registrato il: 04 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_Novol
Postato il Nascondi Post
Non così vicina Vati, in linea d'aria saranno circa 250 miglia, Buna sarà a metà strada. Per questo ho scritto per il single (+ time skip)

Posts: 100 | Registrato il: 01 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post

Leggendo i vostri post,
... ho constatato che l'argomento mappe riveste un ruolo importante.

Per questo motivo ho ritenuto corretto portarlo in posizione di rilievo, ... fino a quando non sono disponibili mappe di migliore qualità Wink

Alla prossima Cool

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: 269GA-Nibbio3,

Immagine di RAF_Cobber
Postato il Nascondi Post
how do they design these maps ?

anybody knows at Ubisoft we need more maps and maybe there are lads who want design such a maps for them

Come si progetta una Mappa , sanno alla Ubisoft che che c'è gente desiderosa di progettare tali mappe per loro?

Ciao
RAF_Cobber

Posts: 67 | Registrato il: 09 November 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao a tutti, sono nuovo qui nel forum, leggendo la biografia di Sakai è venuta anche a me una voglia matta di volare da Lae, e magari di fare missioni da Rabaul diretti a Guadalcanal, come quella in cui egli venne ferito.
Ho anche notato che la mappa della Nuova Guinea, oltre ad essere troppo "ristretta" non presenta la catena Owen stanley come nella realtà, vi sono infatti rilievi da 1000-1500m, ridicoli rispetto ai 4000-4500m di cui Sakai parla e che obbligavano lui e i suoi compagni a scavalcarli a 5000m o più (se non ricordo male).

Posts: 4 | Registrato il: 15 November 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Scusa Capo Smile
Non ho gurdato bene un'atlante prima di postare

Posts: 71 | Registrato il: 04 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di EdNavar
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by RAF_Cobber:
how do they design these maps ?

anybody knows at Ubisoft we need more maps and maybe there are lads who want design such a maps for them

Come si progetta una Mappa , sanno alla Ubisoft che che c'è gente desiderosa di progettare tali mappe per loro?

Ciao
RAF_Cobber

Il tool esiste ma non è molto user frendly e il processo di creazione è a dir poco macchinoso. Oltre a questo Oleg ha fatto sapere al riguardo che preferisce mantenere il controllo su questo aspetto

http://forums.ubi.com/eve/ubb.x?a=tpc&s=400102&f=63110913&m=73810063&r=73810063#73810063

Posts: 24 | Registrato il: 02 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post

Ok gente ... ma questo post è finito in primo piano perchè dovrebbe essere una sorta di supporto per quelli che desiderano stamparsi le mappe per navigare e/o fare missioni Wink

Un invito a tutti... chi trova mappe le posti per favore Smile

Alla prossima Cool

Postato il Nascondi Post
Salve a tutti, avrei iniziato a preparare delle mappe abbastanza grandi da essere stampate, per ora ho Guadalcanal e Kyushu.
sono file in jpg del peso di circa 7/8Mb se mi date un posto dove metterle le potrei postare lì.
Grazie e a risentirci

Posts: 17 | Registrato il: 23 October 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di GA269-Goose
Postato il Nascondi Post
OT @ Fotovis: ho visto che sei di NOVARA... CITTA'???

...finalmente un altro "mangia riso" appassionato di IL 2... organizziamoci per incontrarci e fare una chiaccherata dietro un bel boccale di birra...

Wink

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: GA269-Goose,

Posts: 7 | Registrato il: 06 October 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
OT ciao Goose, si sono di Novara città, per la birra e la chiaccherata molto volentieri dimmi tu dove e quando.
Saluti a tutti

Posts: 17 | Registrato il: 23 October 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di 269GA FLY
Postato il Nascondi Post
...domani in fiera a Milano?

Posts: 63 | Registrato il: 02 September 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
domani non posso x lavoro, ma quasi sicuramente domenica mattina

Immagine di GA269-Goose
Postato il Nascondi Post
OK FOTOVIS ci si vede allo stand delle PAPERE domenica mattina (sarò lì tutto il giorno) Wink

Posts: 7 | Registrato il: 06 October 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post

Ciao Smoub73,
... non ho compreso a fondo cosa intendevi dirco con il collegamento che ci proponi...

puoi essere più esplicito?

Grazie,
... alla prossima Cool

Postato il Nascondi Post
Sul Forum dell´ Ubi in Inglese un tizio ha postato questa mappa della Nuova Guinea, evidenziando due aree che potrebbero essere utilizzate come mappe per Pacific Fighters.
Devo dire che la scelta é azzeccata, e verrebbero ad integrare quella che giá abbiamo.
Tra l´altro voglio sottolineare che le piste vicino a Buna sono in realtá quelle, costruite dopo la conquista di Buna da parte Americana, e formarono il complesso aeroportuale della grande base Americana di Dobodura (oggi conosciuta come Popondetta).

Se potessimo avere, oltre a ció una mappa intermedia, che prendesse Port Moresby e Lae, sarebbe il massimo....

Posts: 108 | Registrato il: 22 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post