Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Pacific Fighters    MAPPE - per PF
Pag. 1 2 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

3-star Rating (2 Votes) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il Nascondi Post
Il problema non e' tanto avere più mappe, ma averne di decenti. Purtroppo chi ha fatto le mappe del pacifico fin'ora era ubriaco, non molto furbo (con tutto il rispetto), oppure in russia google e' illegale.

La mappa delle nuova guinea e' un buon esempio.
A parte la scelta della zona, che non e' il massimo (si sarebbe potuto includere Lae e si sarebbe dovuto escludere la zona peninsulare ad est, che tutto sommato era abbastanza secondaria dal punto di vista della guerra aerea). C'e' la questione aeroporti che hai gia citato (in pratica quegli aeroporti furnono ultimati poco piu' di un mese proima della conquista finale di Buna, che rende la mappa inutile, perche' non ha piu' nemmeno una base giapponese, non ci voleva tanto a fare la mappa New Guinea 42 e quella New Guinea 43, con o senza gli aeroporti americani vicino a buna), tra l'altro quello segnato come new strip, vicino alla base di Buna vera e propria non fu mai ultimata, ne' dai giapponesi ne' dagli alleati.
L'owen stanley e' decisamente troppo bassa e piatta, togliendo una delle parti piu' belle dell'ambiente, e port moresby e' modellata senza nemmeno un porto decente.
Le altre sono tutte su quel livello, o peggio. Singapore e' il massimo. La città di singapore manca di qualsiasi elemento caratteristico. Era conosciuta come una grande base portuale e mancano sia le banchine di keppel a sud che la grande base navale a nord. Ci son due ponti che la collegano alla penisola mentre nella realta' ce n'era solo uno. Manca la ferrovia. Mancano TUTTE le fortificazioni che la rendevano, a dire degli inglesi, inespugnabile, l'isoletta a sud (silingsing) in realta' ne aveva un'altra vicino, a nemmeno 100 metri, molto più grande, dove erano situate le piu' grandi fortificazioni e batterie navali di tutte, e questa manca completamente, anche se lo spazio c'e'...
Insomma, le mappe sono VERAMENTE insufficenti per ricreare non solo il contesto storico, ma persino la geografia adeguata... Mi chiedo veramente cosa avesse bevuto chi le ha fatte, perche' una semplice ricerca su google gli avrebbe posto davanti l'inequivocabile fatto che stava facendo una grossa cavolata.

Posts: 32 | Registrato il: 08 February 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di TheDix3
Postato il Nascondi Post
e per mappe riguardanti l'europa ? ce ne sono ?

Posts: 317 | Registrato il: 13 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Scusate se rompo le scatole raga, ma a me nn da la possibilità d scaricarle quelle mappe, nn è che i link nn sono aggiornati?
Altra cosa, in giro spesso leggo di mappe qui mappe li, per mappe si intendono mappe stampali per la nav aerea o mappe su cui violare(alias scenari)grazie mille e complimenti , buon vento

Big Wink

Posts: 140 | Registrato il: 21 February 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di TheDix3
Postato il Nascondi Post
a proposito...
la mappa dell'italia? è ancora in elaborazione ?
avevo letto qualcosa al riguardo in un forum...
ma è già stata implementata con la 4.03 oppure deve ancora arrivare ? O_o

EDIT: se non ricordo male era questo il topic http://www.269ga.it/forum/viewtopic.php?t=6597&highlight=mappa+italia

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: TheDix3,

Posts: 317 | Registrato il: 13 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by 269GA-Nibbio3:

Buona giornata amici,
vi segnalo questo indirizzo dove potete trovare alcune mappe per volare nel Pacifico

http://forums.ubi.com/eve/ubb.x?a=tpc&s=400102&f=26310365&m=9211084232

Alla prossima Cool

Nibbio, purtroppo all'URL da Te fornita i download per le mappe del Pacifico non funzionano.

Qualcuno sá dove si potrebbero scaricare in alternativa? Sarebbe comodo averle in versione stampabile.

Grazie

Posts: 108 | Registrato il: 22 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Gabby_Gabreski
Postato il Nascondi Post
Io le mappe le ho "create" da me....
Dal FMB mi son preso degli screenshots,con photoshop ho fatto un bel merge,le ho fatte stampare con un plotter...et voilà mappe in formato lenzuolo a 2 piazze!!!

Cmq se fai una ricerca in GOGGLE trovi un sacco di siti dove poter scaricare mappe...
uno che ho sottomano è flygflottilj16

Posts: 511 | Registrato il: 09 July 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Grazie, Gabby!
Lá ci sono tutte!!

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Col._King,

Posts: 108 | Registrato il: 22 October 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_Nibbio
Postato il Nascondi Post

... ragazzi nel disco DVD della versione 1946 del simulatore esiste una cartella map con all'interno un file compresso contenete tutte le mappe fino ad ora presenti in formato bitmap.

Attenzione però,... in queste mappe mancano molte informazioni utili come la dislocazione di aeroporti ed altro di pertinenza, ... nessuno ha voglia di provvedere per porvi rimedio ?

Alla prossima Cool

Posts: 1409 | Registrato il: 13 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di bigans1976
Postato il Nascondi Post
ciao ragassuoli,
sapete dove posso scaricare una missione/campagna che si sviluppi su quella proto-mappa-on line rappresentante l'Italia?

Grazie!

Posts: 229 | Registrato il: 05 July 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post