Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Pacific Fighters    problemi con la Ram
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
ho installato una slot da 1Gb di ram...il pc apparentemente si comporta in modo ottimo solo che dopo averlo provato con il2 è successo il patatrak!!

carico il gioco e all'inizio si muove in modo fluido con i settaggi al max e 2000000 aerei involo...ma poi appare la schermata "si è verificato un problema con il2, la schermata verrà chiusa"...

tale problema si è ripetuto più volte ed ho disinstalato il gioco.. effettuo ex novo l'installazione ma ad un certo punto si interrompe dicendo che non può proseguire

che c#### succede?!?!?!......ripeto che il pc funziona adesso in maniera egregia e gli unici problemi li da solo con il2

forse è necessario settare qualcosa?????

Posts: 261 | Registrato il: 25 August 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_RedDevil
Postato il Nascondi Post
We Veltrone! ..anzi, no, meglio solo Veltro che è meno politi-comicizzato Big Grin

Per prima cosa verifica che la ram sia pienamente compatibile con gli altri slot installati (frequenze, cazzi e mazzi e via dicendo). Poi esegui il memtest (lo trovi con google), questo ti andrà a controllare completamente la memoria, avvertendoti in caso di problemi.

Fatto questo e quindi esclusi i problemi hardware, vedremo di pensare al software Smile

Posts: 1931 | Registrato il: 07 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da JG53_RedDevil:
We Veltrone! ..anzi, no, meglio solo Veltro che è meno politi-comicizzato Big Grin

Per prima cosa verifica che la ram sia pienamente compatibile con gli altri slot installati (frequenze, cazzi e mazzi e via dicendo). Poi esegui il memtest (lo trovi con google), questo ti andrà a controllare completamente la memoria, avvertendoti in caso di problemi.

Fatto questo e quindi esclusi i problemi hardware, vedremo di pensare al software Smile

Lorenzo non so che dirti...

il pc è una scheggia per il resto (se gli do 20 click consecutivi sull'icona di explorer li apre tutti in un attimo) solo che il2 mi fa un disastro

sul software come dovrei operare???

Posts: 261 | Registrato il: 25 August 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Finchè non fai girare il memtest non si può escludere il problema hardware. Questo perchè per avere dei problemi di crash o altro l'os deve allocare dei dati nelle aree di memoria che (stiamo supponendo) non funzionino in modo corretto. Memtest controlla integralmente la ram, per questo è ottimo per toglierci ogni dubbio.

Se invece la ram è ok e non c'è alcun problema hardware, potresti provare ad aggiornare i driver video come prima cosa.

Appena mi invento qualcos'altro ti faccio sapere.

Posts: 1931 | Registrato il: 07 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Allora, suppongo che tu abbia quel cesso di findus vista. Se l'hai proviamo con 'sto tool che non ho mai cagato neanche di striscio.

Start→PdC→Strumenti ed informazioni sulle prestazioni del sistema→Strumenti avanzati→Apri monitoraggio affidabilità e performance monitor.

Arrivato qui ti troverai uno screen del genere:

Prova a far partire il2 ed ogni tot dai un alt-tab e controlla se il processo relativo ha creato errori oppure se ci sono errori hardware nella tab sulla memoria.

edito per aggiungere 2 note:
1. PdC non è una bestemmia ma il Pannello di Controllo
2. winzoz riesce a farmi girare le balle anche solo copiando i nomi delle finestre.. più lunghe no, eh?!

Postato il Nascondi Post
no no.....ho XP....

tra poco vado al centro pc e mi faccio cambiare la slot

forse è un problema di incompatibilità grazie cmq

Immagine di Ltn.F.Baracca
Postato il Nascondi Post
Ciao Veltro!
Spero che tu abbia già risolto il tuo problema,comunque,le ram aggiunte,non solo devono essere dello stesso tipo di quelle già presenti sul PC,ma anche della stessa marca,onde evitare,conflitti o discrepanze di compatibilità degli altri slot occupati.

Inoltre,le perfomance e la stabilità delle RAM,si testano su applicazioni di grandi richieste di quest'ultime,vedi i giochi d'ultima generazione o test benchmark video,dove si torchia la componentistica CPU-VGA-RAM..o solo le RAM in un singol test.
Se,come credo,andesse ancora in crash, sotto test o altri applicativi esosi,vuol dire che al 99% ,la motherboard, non digerisce più gli attuali settaggi RAM,e che quindi,dovrai alzare i valori nominali dal bios.
Prova prima il tool CPU_Z,dove t'informerà dell'esatto settaggio delle tue ram, slot1-2-3-4,e confrontalo se corrisponde ugualmente con lo slot di quelle nuove.

Sono passato adesso da 2GB a 4Gb, e al primo reboot, addirittura,non voleva nemmeno partire il sistema operativo,pur avendo comprato la stesso kit di Corsair XMS CAS 4 di 2gb,identiche alle altre già installate,e quindi con gli stessi settaggi (4-4-4-12)Volt.2.10,ma ho dovuto alzare la latenza CAS da 4 a 5 (5-4-4-12)abbassando a Volt.2.00(a 2.10 crashava dopo 10 min.)....e adesso và da dio!

Ciao!news

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Ltn.F.Baracca,

Posts: 928 | Registrato il: 11 November 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post