Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Pacific Fighters    Che scheda video mi consigliereste?
Pag. 1 2 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao a tutti,siccome vorrei cambiare scheda video e raddoppiare la RAM,(passerei da 2GB a 4GB),vorrei qualche consiglio da voi.
Attualmente il mio sistema è il seguente:
Athlon con processore 3800 dual core,sheda Gforce 6600GT 128MB e appunto 2 Gigabite di RAM.
Vedo abbastanza bene e non ho rallentamenti particolari tranne sempre quando faccio la carriera da pilota dell'asse o sovietico su Leningrado e comunque sulla mappa finlandese in genere.Mi avete spiegato già in passato che quella è una mappa maledetta per la CPU e per le schede video,ma sapete...sono un pignolo.
Grazie sin d'ora e mi raccomando non sommergetemi di mille informazioni che mi farebbero brancolare nel buio peggio di ora...

Posts: 100 | Registrato il: 02 March 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
Premessa: Se vuoi 4GB di RAM devi NECESSARIAMENTE installare un sistema operativo Windows a 64Bit, sia XP che Vista. Ogni altro S.O. Windows a 32 bit ti vedrà max 3 GB di RAM e quindi avresti inutilizzato un GB.

Secondo: Prima di metter mano alla RAM (che per Il-2 non mi sembrano pochi cmq) proverei con una Scheda video più potente o cmq con più memoria di quella che hai a parità di potenza.
Il modello di scheda video dipende da quanto vuoi spendere...(domanda implicita Smile )

Ciao

Posts: 1441 | Registrato il: 30 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Ltn.F.Baracca
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by nihira:
Premessa: Se vuoi 4GB di RAM devi NECESSARIAMENTE installare un sistema operativo Windows a 64Bit, sia XP che Vista.....

C'è una soluzione per far riconoscere 4 GB su XP.....attivare il PAE.

Per attivare il PAE (estensione della memoria fisica) in Windows XP dovete aggiungere alla fine del vostro "boot.ini" ("C:\boot.ini") la stringa "/PAE". Il risultato è circa così:

multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /PAE

Per visualizzare e modificare il file Boot.ini dovete:
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, quindi scegliere Proprietà.
Oppure
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare sysdm.cpl, quindi scegliere OK.
2. Nella scheda Avanzate in Avvio e ripristino fare clic su Impostazioni.
3. In Avvio sistema fare clic su Modifica.

ATTENZIONE: Aggiungete SOLO "/PAE", non modificate niente d'altro, altrimenti il sistema operativo non parte più!

Non è farina del mio sacco...ma funziona!Big Grin Big Grin

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Ltn.F.Baracca,

Posts: 928 | Registrato il: 11 November 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Grazie delle vostre preziose informazioni.
Chiederò ulteriori lumi sul fatto dei 4 GB e del sistema operativo al mio "Uomonero" del computer...il quale mi ha consigliato di installare una GForce 8800 GTS 512MB.
Costo 340 euri,ma li rendo indietro la mia e vediamo se me la tratta come un "Pandino"...
Per la sua esperienza è leggermente meglio delle ultime Radeon.

Posts: 100 | Registrato il: 02 March 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by montecalvo:
Grazie delle vostre preziose informazioni.
Chiederò ulteriori lumi sul fatto dei 4 GB e del sistema operativo al mio "Uomonero" del computer...il quale mi ha consigliato di installare una GForce 8800 GTS 512MB.
Costo 340 euri,ma li rendo indietro la mia e vediamo se me la tratta come un "Pandino"...
Per la sua esperienza è leggermente meglio delle ultime Radeon.

340€ ??? Eek Eek

cacchio ma costa 260-280€! Gardati bene in giro nei negozi e la tua scheda vendila su eBay, dammi retta!

L'attivazione del PAE, consigliata da Baracca potrebbe essere un'idea, ma purtoppo non ci sono feedback rassicuranti nella rete a riguardo. Ho letto non poche lamentele da parte di chi, con questo sistema, si è visto schermate blu e instabilità generale del sistema, quando il sistema, nonostante tutto, non continuava a vedere fino a 3,3GB di memoria.

Leggete sto link, in particolare i commenti in fondo alla pagina:

http://www.onehardware.it/11/01/2008/guida-allabilitazi...32-bit/#comment-1225

Ciao Smile

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: nihira,

Posts: 1441 | Registrato il: 30 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Kendrick_ITA
Postato il Nascondi Post
Quoto Nihira,
2 GB sono più che sufficienti per IL-2, se vuoi giocare però a Crysis allora è un'altra cosa.
Prendi una 8800 GT/GTS 512 MB, costa molto meno della Ultra e le prestazioni sono poco inferiori ( ripetto a quanto la paghi in meno ), ma 340 euro sono decisamente troppi!

Ciao
Dai un'occhiata qui:

http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/index0801.html

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Kendrick_ITA,

Posts: 270 | Registrato il: 02 June 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
4 Giga????

io gioco online con 512mb, processore 1.6 e scheda video integrata (portatile hp)

Posts: 261 | Registrato il: 25 August 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
...senza contare che se devi acquistare RAM DDR1 ti conviene aprire un mutuo Big Grin (molto più economico invece se hai le DDR2)

<RA_Leone>
Postato il
Le ultime Radeon, fra cui la HD 3870, ma comunque la serie HD 3000 in genere, sono letteralmente delle bestie e costano...sui 200 €...
Per quanto riguarda la RAM, fisicamente, cioè a livello hardware ed elettronico, un sistema a 32 bit non può indirizzare 4 giga di RAM. Via software non si ottiene quasi nulla in termini di prestazioni.

Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Mi avete convinto!
Mi tengo i 2 Giga di RAM e cambio solo la scheda.
In effetti nutrono dubbi anche altre persone più esperte di me (ma non penso di voi) in merito all'utilizzo dei 4 GB con un sistema come il mio Windows XP service pack 2 a 32bit.
...Eppoi si vedrà!

Immagine di Kendrick_ITA
Postato il Nascondi Post
Per i prezzi dai un'occhiata
qui

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Kendrick_ITA,

Posts: 270 | Registrato il: 02 June 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Kendrick_ITA:
Per i prezzi dai un'occhiata
qui

Ottimo, mi ci rifornisco spesso li! Big Grin

Postato il Nascondi Post
Avevo omesso un dato importante nel mio post,e cioè, che far RICONOSCERE i 4Gb Ram su XP, con la modifica del BOOT.INI,non significa e/o comporta,sfruttarle appieno come con un OS a 64 bit.
In quanto alla 8800 GTS,consiglierei, il modello con 640 Ram DDR),poichè così, potete abilitare una risoluzione elevata sul vs. monitor (1600x1200 ad esempio) senza influire nelle prestazioni,come invece,mettendo i filtri attivati AA-Anisotropico.

P.S

....340 Euro per la 8800 GTS?
....adesso capisco perchè perchè lo chiami....UOMONERO!!
Se vuole, gli vendo una XFX (la migliore come componentistica) 8800 GTS "XXX" (ULTRAFAST) 640MB a 300 Euro a MASTROLINDO!!

Big Grin

Posts: 928 | Registrato il: 11 November 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Non vi preoccupate...ve lo dico io come finisce:
Mi monta la scheda video,pago,esco,aspetto in auto che chiuda il negozio,parto a razzo con gli abbaglianti accesi,lo arroto,scendo,gli frugo nel portafogli e mi riprendo i soldi.
Tanto sono assicurato,un investimento poò capitare a tutti...

Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by montecalvo:
Non vi preoccupate...ve lo dico io come finisce:
Mi monta la scheda video,pago,esco,aspetto in auto che chiuda il negozio,parto a razzo con gli abbaglianti accesi,lo arroto,scendo,gli frugo nel portafogli e mi riprendo i soldi.
Tanto sono assicurato,un investimento poò capitare a tutti...

senza dubbio divertente ma le trafile legali ti darebbero poi non poche noie Wink

Dai retta a me:
Entri, gli richiedi quanto viene la 8800GTS da 512MB, lo mandi affanculo davanti ai clienti, vai a casa, ordini da un negozio serio una scheda video ad un prezzo onesto, la paghi, ti arriva, la monti da solo e ti ci diverti!

Non avrai problemi legali/assicurativi, pagherai molto meno sarai maggiormente gratificato (non come se lo avessi arrotato, mah...) Big Grin

Immagine di JG53_RedDevil
Postato il Nascondi Post
scheda video? Geffo 9800 GX2. dovrebbe essere seconda solo alle 9800gtx e ultra che dovrebbero uscire a marzo.

prezzo? non lo so ma non troppo suppongo (sui 500€ quindi).

dimenticavo: in alternativa prendi SOLO una 8800GT o una GTX o ULTRA usate. Il resto non ne vale la pena, non con le 9800 alle porte.

Posts: 1931 | Registrato il: 07 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_RedDevil
Postato il Nascondi Post

Posts: 1931 | Registrato il: 07 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Insuber
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Ltn.F.Baracca:
In quanto alla 8800 GTS,consiglierei, il modello con 640 Ram DDR),poichè così, potete abilitare una risoluzione elevata sul vs. monitor (1600x1200 ad esempio) senza influire nelle prestazioni,come invece,mettendo i filtri attivati AA-Anisotropico.

Big Grin

Non bisogna confondere la 8800 GTS con 640 MB di memoria con la nuova 8800 GTS 512 MB. La 8800 GTS 640 MB è inferiore rispetto alla 8800 GTS 512 MB: sia la 8800 GTS 512 che la 8800 GT sono basate sulla stessa GPU G92, mentre la vecchia 8800 GTS 640 è basato sul G80 con prestazioni piuttosto inferiori.

Sembra fatto apposta per confondere le idee, vero?

Cordialmente,
Insuber

Posts: 216 | Registrato il: 24 October 2004Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Insuber:
quote:

Big Grin

Non bisogna confondere la 8800 GTS con 640 MB di memoria con la nuova 8800 GTS 512 MB. La 8800 GTS 640 MB è inferiore rispetto alla 8800 GTS 512 MB: sia la 8800 GTS 512 che la 8800 GT sono basate sulla stessa GPU G92, mentre la vecchia 8800 GTS 640 è basato sul G80 con prestazioni piuttosto inferiori.

Sembra fatto apposta per confondere le idee, vero?

Cordialmente,
Insuber

Beh!...è verissimo quello che dici Insuber!
Però,attualmente,la 8800 gts 512, costa in media,circa 100 Euro in più della sopra citata 640Mb...e le prestazioni oscillano sul 15% in più....e non su tutti i giochi tra l'altro...vedi crisys!
Inoltre,l'idea dello SLI, deve essere presa in seria considerazione,poichè, anche la scheda più mostruosa,non sarà mai paragonabile alla potenza di 2 mostrilli..sempre se costano il giusto! Big Grin
Con 420 Euro + spedizione, ti fai un impianto in SLI con 2 gts 640 MB...e quale gioco ti ferma dopo con un frame rate di 240 FPS?

Per fare l'equivalente con la 512 GTS ti parte 600 cucuzze...minimo!
Senza fare il conto che...più passa il tempo, e più la 8800 gts con chip 80 la compri per un pezzo di pane..tutto a vantaggio dei consumatori attenti al chicco!

Ciao!

Immagine di nihira
Postato il Nascondi Post
quote:
Con 420 Euro + spedizione, ti fai un impianto in SLI con 2 gts 640 MB...e quale gioco ti ferma dopo con un frame rate di 240 FPS?

Ti ferma la bolletta dell'enel e il costo di un alimentatore come Dio comanda...