![]() | ![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
![]() |
Guardate che bello...pochi secondi ma mi ha fatto venire i brividi vi giuro!!! Addio vecchio Curtis!
http://www.youtube.com/watch?v=zKE1fa6PyqI Un altro video, in Libia...sentite il rumore del Fiat A74!!! http://www.youtube.com/watch?v=wv7P4eJ0V-E Se magari qualcuno li aveva già postati mi scuso ! Bye |
||
|
![]() |
molto bello il primo video, rende bene le dimensioni reali di un caccia alla distanza di fuoco, effettivamente vicine alla gunsight view della sim...
|
|||
|
|
|
Il primo video, quello del 202 vs P-40, in realtà riguarda un 109 prestato alla propaganda italiana, probabilmente un F4. Non si tratta di un Folgore.
Lo stesso filmato peraltro si ritrova anche in filmati della Luftwaffe. Si nota il fuoco provenire da un'unica bocca di fuoco, e comunque pur con tutto il rispetto per le SAFAT, in effetti quelle bordate sono piu' da 20mm che non da 12,7. Altra cosa da non sottovalutare.....ma noi avevamo le gun camera? |
|||
|
![]() |
A dire la verità gli effetti su quel povero P40 mi hanno sorpreso...Ho pensato: "mica male le vecchie SAFAT!" Riguardo le gun cumera le avevamo(c'era la predisposizione), ma non furono mai montate! ciao |
|||
|
![]() |
Ruspoli le montò sul suo C200 in Russia. Ci sono i filmati mentre abbatte un caccia russo. Poi ci sono anche dei filmati del teatro africano. |
|||
|
|
|
Ti riferisci a quello col LaGG-3 per caso? |
|||
|
![]() |
Anche io sul primo sapevo che fosse un macchi e ce l'ho in archivio.
Se lo si guarda bene a rallenty ipotizzando una gun cam sull'ala sinistra - come su alcuni mc200 era prevista - i proiettili partono da una posizione rialzata di circa 30˚ rispetto all'asse dell'ala (=bordo del video) e quindi si può desumere sia una posizione delle armi in caccia, tipica configurazione delle breda safat da 12,7 mm. A conferma di ciò si nota anche come i proiettili passino attraverso il disco di un elica. Infine la cadenza del tiro è rallentata - e quindi può confondersi con un 20mm - proprio perchè le armi erano sincronizzate per sparare attraverso il disco dell'elica e ridotte di quasi 2/3 della velocità massima teorica della breda safat 12,7 mm pari a 700 colpi al minuto, ovvero circa 250 colpi al minuto (mentre l'Oerlikon MG FF dei primi bf109E sparava circa 350 colpi al minuto), se non sbaglio?!. Quindi, scartando un g50, senza dubbio dico Macchi, lasciando aperto il dubbio se 200 o 202 fino alla VI serie inclusa. Il secondo video è bellissimo, si può scaricare? Come? Ciao |
|||
|
![]() |
Il 109 ha la stessa configurazione delle mitragliatrici del macchi. Inoltre, siccome è un F-4, non vedrai mai partire i colpi dalle ali come l'Emil da te citato. inoltre l'MG151-20 del 109F ha una cadenza di molto superiore rispetto alle MG/FF. Poi non crederai che i danni che procura a quel nemico siano colpi da 12mm
|
|||
|
![]() |
se lo guardi bene i proiettili partono dall'alto sfalzati a poca distanza uno dall'altro, quindi di sicuro se fosse stato un f4 non stava sparando con mauser 151/20 a cadenza di tiro da 750 colpi al minuto!
quindi di sicuro a sparare erano le mitragliatrici, che come ben sai da 7,92 del F4 erano inadeguate anche contro un P40 Torno a dire macchi, le safat 12,7 mm sui caccia sapevano far male ...almeno una cosa buona l'avevamo! P.S.: peccato non ci sia l'audio, altrimenti sentiresti il canto delle breda safat 12,7mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm |
|||
|
![]() |
guardatevi anche questo:
http://www.youtube.com/watch?v=4cl69qp5O78&mode=related&search= |
|||
|
![]() |
c'è per caso una copia in file multimediale di questo video magari da rendere visibile su you tube? |
|||
|
![]() |
se fosse stato un mg151/20 da 750 min un secondo di fuoco avrebbe dato circa 12 proiettili.
Nel video spara per appena 6, quindi avresti visto oltre 72 proiettili. A malapena ne puoi contare una ventina, quindi la cadenza è molto bassa, per forza sparava attraverso l'elica! Quindi posso concedere il dubbio a te che sei filo luftwaffe che sia un g6 con le mitragliatrici da 13mm. Per me resta un macchi |
|||
|
![]() |
sì esatto Jmazzo, quel video lo trovi nell'archivio dell'istituto Luce EDIT: occhio alle valutazioni sulla cadenza di fuoco. I traccianti si vedono, gli altri proiettili no, per cui è davvero arduo desumere di che arma si tratti in base alla cadenza dei traccianti. |
|||
|
![]() |
Grazie abraxa, darò un'occhiata all'archivio LUCE. Nel frattempo ho trovato questo http://www.youtube.com/watch?v=QuwhFWSDdvU&mode=related&search= è per caso la stessa scena che si vede qui dal minuto 03:02? Sul filmato con il P-40 credo anche io che sia difficile stabilire con certezza dalle immagini, ritengo versione più attendibile -se confermata- quella che vuole questo video come ceduto dalla propaganda tedesca a quella italiana e quindi prodotto da una cinemitragliatrice tedesca. |
|||
|
![]() |
Volevo comunicare a chi fosse interessato come sia possibile scaricare un video da You Tube.
1-Copiare l'indirizzo del video di You Tube (si trova su un campo a destra del video) 2-Andare sul sito http://keepvid.com/ e incollare l'URL del video nel campo vuoto in cima alla pagina. Cliccate quindi Download. 3-Dopo qualche secondo apparirà un pò + in basso a sinistra il link da cui effettuare il Download. 4-Eventualmente aggiungere l'estensione .flv al file che si è scaricato (che ha nome getvideo()). Quindi Getvideo.flv Il file sarà riproducibile da alcuni software tipo VLC. Bye |
|||
|
![]() |
Riguardando il primo video, quello della guncam, se fate attenzione e stoppate al 3˚ secondo noterete che i proiettili vengono da due bocche di fuoco distinte, e non da una sola. Essi infatti appaiono molto distanziati all'uscita.
Sicuramente si tratta di 2 armi in caccia. Ma gli effetti devastanti che hanno sul P40 mi lasciano perplesso...Nonostante non veda distintamente il fuoco di un ipotetico cannone centrale mi pare strano che delle MG da 12,7 o 13mm facciano tutti quei danni. Che ne dite?
L'ho visto, quel video è esilarante! Adoro l'enfasi con cui i cronisti dell'epoca descrivevano i fatti. "il micidiale ordigno..." "i siluranti dell'aria..." "gli sputafuoco..." LOL |
|||
|
![]() |
Credo che nella realtà un colpo a segno su un aereo crei mooolti più FX rispetto al gioco, parlo proprio di polveri e pezzetti vari, poi bisogna vedere i danni effettivi, al dilà del tanto fumo...
|
|||
|
|
|
Anche il LaGG-3 piglia delle belle mazzate.......a sto punto non so che dire onestamente.
|
|||
|
Il LaGG e il Bf-109 che si vede rapidamente nel filmato provengono da una video tedesca: http://www.youtube.com/watch?v=xmedVNQn7Fg
Gli impatti sono dunque dovuti ad un Mauser da 20mm... |
||||
|
...boh...a me quelle bordate mi sanno tanto di 20mm
|
||||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 3 4 5 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|