![]() | ![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
![]() |
Se non erro all'inizio della guerra i tedeschi ordinarono 300 siluri alla Whitehead di Fiume, favorevolmente impressionati dalle loro eccellenti caratteristiche (velocità e quota di sgancio). I nostri ineffabili vertici, che già avevano rifiutato spocchiosamente il siluro Whitehead, dovettero poi pietire una parte dei 300 siluri all'alleato germanico per armare i primi S.79 ... la solita italica impreparazione dell'epoca in cui si vantava la puntualità dei treni (come se fosse un fatto eccezionale, mah!) e poi si mandavano allegramente al massacro i nostri ragazzi migliori ... Sembra poi che la marina inizialmente osteggiasse gli aerosiluranti perché vi vedeva un'invasione di campo dell'aeronautica ... bah! Saluti, Insuber |
|||
|
![]() |
Al minuto 4:46 il video finisce, Mòna! Cosa userebbe separati il pilota dello pseudo-202? Da quel che so io le safat sparavano alternate per predisposizione e non potevano sparare in coppia. Comunque, ti do atto Meteor, che questo video è spettacolare, anche se credo sia un montaggio di più riprese, anche perchè mi sembra di vedere attacchi a hurricane, a p-40 e a spitfire, che raramente furono impiegati tutti insieme... Poi si vede molto male...è più nitido quello sul macchivsp40. Come si può salvare? Ho capito cosa vuoi dire circa i triangoli, ma le traccianti della Mg erano molto più evidenti di quelle che si vedono nel primo filmato attribuibito ad un macchi, anche se visti gli effetti del cannone in quest'ultimo video, sembrano proprio gli stessi... Al minuto 1.15 del filmato con Marseille si vedono appena le bordate che fanno infiammare l'hurricane...presupponendo sia il cannone La soluzione è ardua, ma non nascondo che l'armamento esploviso delle safat aveva grande efficacia, soprattutto a distanze ridotte... |
|||
|
![]() |
Queste non le sapevo. La decennale abitudine di farsi governare da imbecilli. E magari anche di rieleggerli. A sto punto è un miracolo che non siano stati gli abissini o i libici a colonizzare l'Italia... |
|||
|
![]() |
Si la storia dei siluri è un'altra delle cazzate fatte dalla nostra aeronautica...
Vado a memoria: i siluri proposti dallo stabilimento Whitehead di Fiume erano assolutamente all'avanguardia: potevano essere lanciati da un'altezza ed ad una velocità che non era consentita a quelli prodotti negli altri paesi! Bene, la RA cosa disse? Rifiutò quei siluri chiedendo un modello che potesse essere lanciato da 250 m (se non ricordo male) e a 500 km/h!!! E' lecito chiedersi: ma che cazzo se ne faceva la RA di un siluro lanciabile a 500 km/h se eravamo nel 1937 e neanche i caccia italiani allora volavano a quella velocità a quota zero? Questo provocò notevoli ritardi nello sviluppo della specialità degli aerosiluranti, tanto che all'inizio del conflitto, non c'erano reparti di aerosiluranti in Italia! E pensare che, nel 1914, Alessandro Guidoni fu il primo a lanciare un siluro da un'aereo!!! Ciao a tutti Un amaro I/JG53_Amsicora |
|||
|
![]() |
Senza contare quanti ritardi e incertezze sulla realizzazione delle portaerei, viste dalla RA come un'ingerenza nelle proprie competenze... |
|||
|
![]() |
Ricordiamo comunque che la vittoria fa sembrare sempre più intelligenti e viceversa, credo l'abbia detto il grande Winston con parole più alate.
Insuber |
|||
|
![]() |
sì ma a tutto c'è un limite
|
|||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 3 4 5 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|