![]() | ![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
![]() |
Salve amici, .. ho visto in giro che ci sono alcune difficoltà con l'editor per le missioni del simulatore, e per questo ho pensato di iniziare - un pezzetto alla volta si intende ... ecco di seguito alcune schermate tra le principali e qualche rudimento, alla prossima |
||
|
![]() |
PARTE PRIMA - I rudimenti
|
|||
|
Ciao Nibbio, grazie per il tempo che hai dedicato a questo tutorial, sicuramente sarà stato utile a molti.
Un domanda visto che sembri conoscere bene l'editor...
Grazie mille! |
||||
|
![]() |
Buona giornata ZaGuru, ... vediamo quello che posso fare per te. quote: Si, come puoi osservare sopra è possibile settare nella schermata delle Propretis la quantità di armi in Weapons e il carburante in Fuel come desideri. Ma ricorda che questi parametri posono essere ulteriormente cambiati quando lanci la missione nella schermata specifica... quote: Serve per definire se il pilota è dotato di paracadute, se lo togli... non puoi lanciarti una volta colpito quote: Sì, dentro gli oggetti della classe Ships Alla prossima |
|||
|
Grazie Nibbio,
ho provato quelle piste ma sono spesse e l'aereo ci inciampa ribaltandosi.. Qualche idea di come possa evitarlo? Grazie |
||||
|
Ciao,
hai provato a mettere i flaps in modalita' take off?? |
||||
|
ma non in pista, proprio nell'entrarci, sono spesse tipo mezzo metro... non credo siano per la terra, saranno da mettere in acqua galleggianti probabilmente... prova!
Ciau |
||||
|
![]() |
Mozione d'ordine del moderatore
Desideravo avvisare AceofPacific & zaGURUinzaSKY che, ... per favorire una migliore lettura sequenziale della seconda parte del manuale che a breve allego, ritengo corretto togliere i vostri interventi su questo post.. Ho il vostro consenso? Grazie Alla prossima |
|||
|
![]() |
PARTE SECONDA - Creazione del Brief Di seguito ora nel dettaglio uno schema tipo molto ridotto ESEMPIO Ore 12:00 Nuvole: 1.000 mt Mappa:Ungheria <ARMY NONE> Scegli l'aereo </ARMY> <ARMY RED> attacca i BF109... </ARMY> <ARMY BLUE> difendi i BF109... </ARMY> Alla prossima Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: 269GA-Nibbio3, |
|||
|
![]() |
PARTE TERZA – Inserimento di un oggetto nella mappa Per un oggetto statico: 1- si sceglie un oggetto dalla lista Object; 2- ci si posiziona sulla mappa nel punto desiderato e si preme il tasto Ins; 3- premere il tasto destro del mouse per deselezionare e/o cancellare; Per un oggetto dinamico 1- si sceglie un oggetto dalla lista Object 2- ci si posiziona sulla mappa nel punto desiderato e si preme il tasto Ins 3- spostarsi sulla mappa con il mouse nel punto desiderato e premere una seconda volta il tasto "Ins" ... a questo punto la sequenza è sempre uguale per tutti i successivi Waypoint che sono ritenuti necessari per lo scopo 4- premere il tasto destro del mouse per deselezionare e/o cancellare; Operazioni di dettaglio Una volta inserito il nostro oggetto possiamo effettuare altre operazioni di rifinitura, come per esempio migliorare la sua posizione rispetto al contesto o girarlo. 1. gestione della visuale e movimento sulla mappa Per muoversi sulla mappa si deve premere il tasto destro del mouse e mantenerlo premuto per tutta la durata del movimento. E' possibile quindi aumentare lo zoom agendo sulla barra/cursore presente sulla sinistra dello schermo mediante il mouse (si posiziona la freccia sopra il cursore e si preme il tasto destro del mouse), ed attivare una vista panoramica premendo il tasto Invio. Per ruotare la vista panoramica si deve agire mediante mouse, per avvicinarci ed allontanarci dall'oggetto si tiene premuto il tasto destro, per ruotare si deve agire semplicemente sul mouse. Si abbandona questo tipo di visuale premendo nuovamente il tasto Invio 2. gestione dell'oggetto Ricordandoci sempre che questi comandi agiscono solo se l'oggetto è selezionato, si procede in questo modo; per ruotare l'oggetto verso sinistra il tasto del tastierino numerico 7 - regolazione fine e 4 - regolazione grossolana ; per ruotare verso destra il tasto del tastierino numerico 9 regolazione fine e 6 quella grossolana. E' possibile ma solo per pochi oggetti intervenire per modificare l'assetto orizzontale tramite i tasti del tastierino numerico 8, ma in generale questo comando riporta l'oggetto all'orientamento di base. Per i soli oggetti della famiglia Object, che contiene principalmente edifici è possibile usare per scorrere più rapidamente la lista i tasti Pag-Up e Pag-down. 3. settagli per le caratteristiche del terreno Landscape Mediante questa maschera è possibile agire sulla brillantezza del terreno, ottimo per impostare scenari invernali o di pioggia. Destruction[b] Serve per impostare in zone circoscritte il livello di distruzione dell'oggetto selezionato, e questo è possibile mediante i settagli della [b]Brightness, Brush size e la Destruction level L'azione può essere attivata solo sugli oggetti selezionati con il mouse. Alla prossima |
|||
|
![]() |
|
|||
|
ciao nibbio3 vedo che stai spiegando tutto sul mission builder ma non c'e' bisogno perche e gia scritto nel manuale piutosto potresti specificare alcune cose.
per esempio io ti chiedo nella cartella cache cosa c'e'? sono le missioni giocate in precedenza online? ho provato ad aprire un file della cartella cache ma non esce nulla come mai? se esiste la cartella cache servira' sicuramente a qualcosa vero?un altra cosa noto come vedo qui nella figura che la cartella ngen non c'e' l'ho'come mai mi sai dare una spiegazione? e per ultimo riguardante la scelta degli aerei e delle squadriglie nel menu object guarda questo topic e spiegami tu qualcosa o dammi un cosiglio questo e' il topics----http://forums-it.ubi.com/eve/forums?a=tpc&s=840100165&f=170105185&m=4341080382---- grazie ciao da benito a presto. |
||||
|
![]() |
Secondo me il Nibbio ha fatto un OTTIMO lavoro.
Perche' gli dici di lasciar perdere ? Se a te non interessa allora......"MAGNA E TASI" diceva mio nonno, magari a qualche altro piu' imbranatello (come il sottoscritto) queste info potrebbero anche far comodo non pensi ? |
|||
|
![]() |
... sono stati realizzati degli aggiornamenti ai cataloghi disponibili sugli oggetti presenti nel simulatore, ecco il post di JRJacobs che contiene file in formato PDF : http://forums.ubi.com/eve/ubb.x/a/tpc/f/50910533/m/9431094133/p/1 Alla prossima |
|||
|
cioa a tutti è da un po che leggo i vostri post ,e quello che sta scrivendo e facendo nibbio lo trovo veramente D.O.C (rispettando gli altri )veramente ma veramente bravo.P.S se vieni dalle parti di Bologna ti porto in volo con un 412 MB dei VVF sigla drago 16 ciao a presto
|
||||
|
Ciao Atracite da sudden strike a Il2
quand'è che ci facciamo un voletto ??? apri messengerrrrrrrrrrrrrrrrr |
||||
|
Continuate cosi ragazzi ciao. P.S. Nibbio! Se non esistessi, bisognerebbe inventarti. Ciao |
||||
|
scusate la mia domanda banale ma è uscito anche per XBOX ?
|
||||
|
no vito non lo trovi x XBox e sarà difficile che questo accada vista la complessità dei comandi almeno che tu non lo giochi come "Arcade" ma anche così... Ciao Vito |
||||
|
|
|
Davvero complimenti al Nibbio, sono senza parole, finalmente un po' di chiarezza e un po di italiano visto che per chi come me conosce solo italiano e francese è a volte un problema tradurre tutto., mi raccomando Nibbio, continua ad esistere!! ciao!!
|
|||
|
| Powered by Eve Community | Pag. 1 2 |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|