Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Pacific Fighters    MANUALE - Editor delle missioni
Pag. 1 2 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

3-star Rating (2 Votes) Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Immagine di asdasdasd90
Postato il Nascondi Post
scusate ma se si volesse partire da una portaerei????

Posts: 15 | Registrato il: 02 March 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
grazie del bel lavoro dettagliato Smile
si in effetti il decollo da portaerei? a me ha fatto un bel botto quando ho avviato la mix Frown

Posts: 2 | Registrato il: 06 March 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di asdasdasd90
Postato il Nascondi Post
per impostare il decollo da portaerei dovete impostare il primo waypoint dell'aereo (potete sceglierli tutti) su "landing" poi premere "set" e selezionare la portaerei...naturalmente dopo averla posizionata sulla mappa. Sono indicate con Carrier o CV

Posts: 15 | Registrato il: 02 March 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di TheDix3
Postato il Nascondi Post
ma nn ci posso mettere + di 4 aerei sulle CVN ?

Posts: 317 | Registrato il: 13 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post

Posts: 4 | Registrato il: 23 April 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_Nibbio
Postato il Nascondi Post

quote:
Originally posted by TheDix3:
ma nn ci posso mettere + di 4 aerei sulle CVN ?

... dipende dal modello, i caccia sono più permissivi i bombardieri meno ...
il ché equivale a dire dagli 8 a 12 aerei per i caccia e solo 4 B25.

Attenzione, i voli con portaerei sono delicati, è necessario :
1) definire nel primo ed ultimo WP correttamente il SET, avvero connettere la portaerei con il volo come se fosse un bersaglio a terra (o un aereo da scortare );
2) definite la velocità di navigazione della nave in proporzione al carico alare previsto ;
3) gli atterraggi delle AI non prevedono l'attivazione dei blocchi alle ruote e quindi si deve aspettare che questi spariscono prima di procedere all'atterraggio ...

Buon lavoro,
alla prossima Cool

Posts: 1409 | Registrato il: 13 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
GRAZIE Nibbio per le spiegazioni. Siamo in molti di più di quanto tu possa (e magari altri saccentoni) pensare ad averne bisogno. Però qualche esempio pratico per ogni argomento o punto dello sviluppo delle mix potrebbe risultare ancora più utile- GRAZIE ancora e continua così.
Ilario

Posts: 36 | Registrato il: 13 March 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao grande Nibbio, è dai tempi di cf2 che fai per tutti noi patiti di simulatori di volo moltissime cose, (forse anche dai tempi di European Air War), dopo la sincera sviolinata ho una richiesta forse già spiegata in altre occasioni ma che non conosco. Un tempo nelle prime versioni di Il2 sturmovik era relativamente semplice iniziare una simulazione con l'aereo parcheggiato fuori dalla pista, per esempio in hangar.Con le ultime versioni non ci riesco; sono riuscito a capire che utilizzando l'oggetto "Airport test" e "ancorando" l'aereo a quest'ultimo con la funzione SET, almeno non cappotta immediatamente perche ancorato a terra.Di fatto bisogna poi sganciarlo con la funzione Choks in (non ricordo come si scrive) insomma quello usato sulle portaerei. MA poi durante il taxi verso la pista prima "affonda" poi si rompe. Sapresti dirmi/ci come si può fare? Te ne sarei molto grato.
Grazie di tutto comunque Ciao Nibbio

Posts: 4 | Registrato il: 12 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_RedDevil
Postato il Nascondi Post
Scusate, visto quanto detto ieri in ts sto mettendo giù un po' di coop facili da fare. però vorrei sapere come assegnare dei caccia in scorta su un obiettivo.

Danke, S!

Posts: 1931 | Registrato il: 07 November 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_Nibbio
Postato il Nascondi Post

... scusate amici se non ho più tenuto aggiornata questa sezione del forum, ...vi prometto che appena ho completato il nuovo torneo on-line, anche grazie all'esperienza maturata, ... vi dedicherò particolare cura.

Ilatrio, ... appena mi è possibile creo un mini pacchetto didattico di missioni e le metto in linea per poterle scaricare da questo forum;

Gamma34,... "G: Un tempo nelle prime versioni di Il2 Sturmovik era relativamente semplice iniziare una simulazione con l'aereo parcheggiato fuori dalla pista.." devi sapere Gamma che la pista ha una sorta di a "alone" in cui posiziona sempre e comunque sulla testata pista più vicina il velivolo/velivoli ... ovvero se ti posizioni un volo in un raggio di 250 mt dalla pista di decollo lui automaticamente ti fa partire l'aereo dalla pista, ... ora se desideri far partire aerei da hangar devi inserire una pista temporanea, che trovi tra le navi... e con pazienza studiare il posto dove mettere il ricovero, ... ma è una cosa bruttina da vedere... se posizioni un edificio in piena campagna... bello ma fai attenzione alle manovre di decollo e di atterraggio, ... piuttosto difficile, ... scegli le strade se puoi.

Se usi delle piste "test" devi fare attenzione di creare dei "tappeti" di piste altrimenti sono pasticci quando fai i rullaggi, ... ovvio che hai sempre l'inconveniente che se posizioni degli aerei con il "set"... devi mollare i ciocchi per decollare.

Con le piste "test" è possibile fare delle superfici simili ad aeroporti con taxi ed altro ma fai attenzione al problema del dislivello tra pista e terreno .. se esci dalla pista, come verificherai purtroppo l'aereo rompe il carrello.

Alla prossima Cool

Posts: 1409 | Registrato il: 13 May 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Grazie Nibbio.
HO capito. quindi se uso le piste test devo creare "tappeti" di piste.. ora ci proverò.

Posts: 4 | Registrato il: 12 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Scusa Nibbio ma ho visto su dei server , che comunque ci sono delle piste semi preparate che sono allo stesso livello del terreno , quindi partendo dalla parkig area ci si muove in taxi di terra per poi arrivare alla pista in griglia nera ... E' possibile ricreare la stessa cosa senza dover perforza creare un mega tappeto ?

Grazie .

S!

Posts: 6 | Registrato il: 21 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di JG53_Nibbio
Postato il Nascondi Post

Quando previste in originale sulla mappa ... certo funziona, .... sono quelle create da noi che non funzionano se non opportunamente costruite...

Purtroppo non mi chiedere il perché, ... ma le piste trasparenti sono indispensabili se si vuole muovere un aereo ad una velocità superiore ai 40 Km/h senza danno fuori dalle grelle di decollo.

Non ne ho capito la ragione ma le Text Rnw low (la numero 3 e la numero 4 ) hanno entrambe un gradino che da quanto ho capito serve per ... livellare il terreno e che quindi fa rompere il carrello quando lo scendi o lo sali .

Alla prossima Cool

Immagine di Kendrick_ITA
Postato il Nascondi Post
Ciao a tutti e in particolar modo a Nibbio che, con grande pazienza, cura questa sezione veramente interessante.
Volevo creare delle mappe per allenarmi con vari aerei.Con bombardieri e caccia per esempio.Come devo fare? E' possibile creare delle missioni con il briefing e scegliere lì l'aereo? Ho provato più volte, ma non mi riesce. Appena avvio la missione sono sull'aereo senza poter scegliere.
Infine, se io sono BLU come faccio a dire ai ROSSI di attaccare il nemico? Lo fanno in automatico?Oppure devo assegnare anche a loro l'obbietivo?
Come vedi, Nibbio, sono molto confuso....
Esistono già delle missioni in single per allenarsi?
Grazie

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Kendrick_ITA,

Posts: 270 | Registrato il: 02 June 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da 269GA-Nibbio3:
PARTE PRIMA - I rudimenti

Posts: 9 | Registrato il: 19 July 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post