Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  The Settlers La Nascita di un Impero    IL GIOCO MI FA RIAVVIARE IL PC

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao a tutti...
qualcuno di voi ha avuto problemi con settlers 5? In pratica dopo 10 minuti di gioco lo schermo mi diventa nero..sento solo l'audio e dopo 3 secondi mi si riavvia il pc...
Premetto che ho un PROCESSORE AMD ATHLON 64 3000 S939 BOX su M.BOARD ASUS A8V DELUXE S939 con scheda video VGA RADEON 9800PRO 128MB DDR RETAIL ..qualcuno può aiutarmi?
Il problema è circoscritto a questo gioco...

Posts: 3 | Registrato il: 06 July 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao. A me succedeva la stessa cosa. Credo dipenda dall'hardware T&L (avevo lo stesso problema con altri giochi, ma in questi si poteva disabilitare). Ho risolto cambiando scheda video (ho preso una radeon 9600pro - 256MB ddr -ma il problema non dovrebbe essere di memoria video!. Spero di essere stata utile. Ciao

Posts: 1 | Registrato il: 31 August 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
dall'hardware T&L

ciao scusa ma non sono più entrato nel forum...cmq ho provato altre ram ma non cambia nulla...ho messo un NVIDIA GFORCE ottimas scheda video ma si riavvia dopo manco un minuto che inizio la missione...ho notato cmq che mettendo ATI 8000 il gioco mi va bene..a questo punto non so cosa pensare...

Posts: 3 | Registrato il: 06 July 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
quando un gioco si riavvia dopo pochi minuti o quasi subito significa che la scheda video non riesce a lavorare in 3D, in genere la soluzione più semplice è installare un driver aggiornato..nel caso di Geforce basta scaricarlo su http://www.nvidia.it e poi installarlo (e controllare che Xp lo abbia installato).
Se ancora la scheda non funziona può darsi anche che non "dialoghi" bene con la scheda madre... ma questi sono problemi differenti.
In genere la soluzione più semplice ed efficace è la prima

Posts: 4902 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao,
i driver sono aggiornati cmq con settlers mi si riavvvia quasi subito e molto probabilmente è un problema di processore o di scheda madre anche percheè ho provato a cambiare la ram ma niente da fare..c'è da dire che con un ATI 8000 il gioco è stabilissimo...non so + cosa pensare Frown

Immagine di grunt_343
Postato il Nascondi Post
Scusate sono nuovo...ma che cos'è un ATI 8000? bahPerdonate la mia domanda stupida....

Posts: 133 | Registrato il: 11 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao Grunt, benvenuto,

l'Ati 8000 è una scheda grafica prodotta appunto da ATI basata sul chipset serie 8000.
The Settlers, per funzionare richiede una 8500, una Geforce 2 o superiore.

Nei requisiti dei giochi troverai quasi sempre o ATI o Nvidia Geforce.

Ciao

T75

Posts: 4902 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di grunt_343
Postato il Nascondi Post
Allora il mio computer è strano...io la mappa la vedo già tutta esplorata -_-...Comunque grazie..Buono a sapersi...

Posts: 133 | Registrato il: 11 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Anche a me. Sono andato avanti una vita a giocare senza problemi poi un giorno che ho lasciato in pausa per un po' il gioco mi si è riavviato e da allora lo fa sempre. Un elemento di associazione potrebbe essere un gioco che ho installato. Ma non ricordo più quale gioco ho installato prima che succedesse il fatto. L'alternativa che ho è di formattare il pc.

Posts: 1 | Registrato il: 26 December 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post