Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  The Settlers La Nascita di un Impero    Settlers3, Directx e WinXP

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
:-)
Ho un "come back" fortissimo per Settlers3 in attesa di Settlers6 in italiano.
Ma con WindowsXP non riesco più ad installarlo.
Ho scaricato Directx per WinXP ma pare proprio che non riesca ad aprirlo.
I CD di Settlers3 sono originali e di Gold Edition.
Help?
Grazie!

Posts: 4 | Registrato il: 27 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

Settlers 3 è un titolo sviluppato se non ricordo male su un sistema operativo diverso. Potrebbe essere più che normale che con Xp non funzioni. Guarda nei requisiti, se richiede Windows 98... allora c'è poco da fare. Se invece è indicato anche Windows 2000, qualche speranza potrebbe esserci ma dato che le directX sono diverse (e comunque non puoi cambiare quelle di Xp, ovvero le ultime, con quelle di Settlers 3) allora potrebbero esserci problemi, cosa normale.
Prova ad avviarlo in modalità compatibile. Cerca il file eseguibile, clicca col tasto destro e scegli la voce compatibilità. Lì imposta Windows 95 o 98 e vedi :-)

Ciao

T75

PS: Settlers 6 in italiano è giù uscito da un pezzo. Sottotitoli e menu di gioco sono in italiano, non ci saranno altre versioni.

Posts: 4906 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Solo un sentito e sincero big GRAZIE a te T75!
Pensa che mio figlio è del '73 ;-))
Per me è difficile seguire i tuoi davvero gentili e competenti input.
Giocavo SettlersIII 10 (dieci!) anni fa ed era un tempo davvero particolare.
Proverò a reinstallarlo con le tue indicazioni.
Riguardo a Settlers6 (abito in Ticino-Svizzera) qui non è mai arrivato nella versione in italiano...
Grazie ancora!
Bio

Posts: 4 | Registrato il: 27 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post