![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
L'ho acquistato subito, ma sono rimasto deluso del gioco in se.
Nb: ho acquistato tutte le edizioni dei Sttlers, questa è la peggiore. |
|||
|
Ciao Giancarlo,
mi spiace che tu sia rimasto deluso dal gioco, perchè non hai provato a giocare il demo? Ti saresti risparmiato una spesa inutile. Se poi invece di dire semplicemente che è un brutto gioco spieghi il perchè del tuo giudizio magari le critiche vengono prese come spunto per migliorare un'eventuale nuova edizione della saga. Io ho giocato alle prime 2 e quindi a questa, visto ke tu le hai giocate tutte mi dici quale secondo te è la migliore? Grazie Nicolò |
||||
|
Moderatore![]() |
Concordo, sarebbe utile avere le osservazioni e le critiche per le quali sei rimasto deluso, in modo da girarle ai diretti responsabili.
Conosco poco la saga di The Settlers, o meglio la conosco di fama ma non ho mai giocato moltissimo (ho provato il II, il V e questo VI). In quest'ultimo episodio si è scelto un'impostazione precisa ed è comunque normale che a qualcuno possa piacere e ad altri meno, ma conoscere i motivi per cui non è piaciuto è sempre utile. Grazie Ciao T75 |
|||
|
Salve, questo è il mio primo post qui.
E' il mio primo Settlers, e anch'io ci son rimasto di sasso. Primo: Il gioco è incentrato su due personaggi? Ma io volevo una cosa tipo Simcity! Secondo: Comandi difficili, girare la telecamera... Terzo: Mi sembra povero di contenuto... Penso che lo riporterò indietro a farmelo cambiare |
||||
|
Si è voluto appesantire la grafica. Infatti nonostante i Gb di RAM e di Scheda grafica il gioco procede a scatti. Inoltre il secondo episodio della campagna non si riesce a chiudere.
|
||||
|
Ciao,
x Sticks ------------------------------------------------ Non so forse la mia risposta è pregiudicata dal fatto che conosco la serie ma dalle recensioni lette e dal retro della scatola non mi aspetterei proprio un gioco alla Sim City, inoltre come Giancarlo perchè non hai provato la Demo? Ti saresti fatto un'idea più precisa del gioco. I comandi mi sembrano nella norma, ho 35 anni gioco da tanto tempo e mi sembra che i comandi per la telecamera siano ormai quelli da almeno 5-6 anni. Comunque ognuno ha il diritto di pensarla come crede anzi se mi dici il negozio dove ti cambiano i videogiochi che non ti piacciono fammi sapere l'indirizzo che ne ho qualcuno da cambiare x Giancarlo ------------------------- Per la configurazione del tuo PC sicuramente ti sa rispondere meglio Turko, io l'ho provato sul mio portatile PIV con scheda video a 256 mega di ram e mi va benone, se la scattosità è riferita allo scrolling invece bisogna aggiunstarla nelle opzioni del gioco. Sul fatto che la seconda missione non si chiude ti devo smentire... io la campagna l'ho finita (sono 16 missioni), se mi dici dove ti sei bloccato probabilmente ti posso dare una mano anche se, non credo ti interessi finire un gioco che non ti piace. Buona settimana a tutti Nicolò |
||||
|
Per Nicolò.
Grazie per i consigli, proverò a cambiare le opzioni di gioco e poi ti saprò dire. Ciao Giancarlo |
||||
|
Moderatore![]() |
Ciao,
Rispondo x Giancarlo. Non si è voluto appensantire la grafica ma il gioco ha chiaramente avuto un aggiornamento grafico per adattarsi agli standard attuali che sono chiaramente migliori man mano che gli anni passano. Un gioco si evolve sotto molti aspetti e uno di questi, direi comunque piuttosto importante, è la grafica. Il fatto che risulti appensatito è perchè la grafica è più dettagliata, ricca di animazioni e quindi richiede sicuramente una configurazione più alta. Questo si può vedere confrontando i requisiti tecnici. Chi usa un Pc per giocare è purtroppo a conoscenza del fatto che col passare degli anni i giochi hanno richieste sempre maggiori. La scheda che con un gioco andava benissimo, con un altro più recente, invece va così così. Poi a volte è solo questione di aggiornare i propri driver. Un Pc, come credo tu sappia, ha bisogno per ogni periferica dei driver. Col passare degli anni, Microsoft aggiorna le DirectX e quindi è importante aggiornare anche i driver delle periferiche. Nel caso di un gioco, sono i driver della scheda grafica quelli che contano. Poi chiaramente in base al gameplay e alle varie caratteristiche ognuno ha i suoi gusti e giustamente può apprezzare o meno un titolo :-) Ciao T75 |
|||
|
Ciao a tutti, io ho 30anni e gioco a the settlers da quando era così...
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Settlers e a mio avviso il miglior settlers di tutti i tempi è il secondo. Questo mi sembra carino ma povero di contenuti, e molto ripetitivo. Prima di tutto non c'è possibilità di creare mappe. Secondo non è possibile giocare mappe casuali, ovvero create realtime Non è possibile fare la guerra a piacimento e non vi è alcuna possibilità di impostare una difficolta alle varie mappe. Hanno tentato di dare longevità al gioco introducendo il multiplayer online ma la comunità di giocatori online non perde 4 ore di tempo per fare una partita strategica... In conclusione questo episodio di the settler finirà come il suo predecessore dimenticato nella scansia dei giochi noiosi... e tornerò a giocare al 2 Edit: Dimenticavo io lo gioco so un portatile Nev@da core 2 2Ghz, 2 Gb di ram e 8600GT 512MB Ram, con risoluzione 1600x1080 ed è molto fluido. |
||||
|
Ho 31 anni e quoto in pieno quello che dici, l'ho provato ieri per la prima volta e l'impressione e' molto negativa, come lo e' stata con il 5. L'unico che mi e' piaciuto e' stato appunto il 2 10th anniversario che ricalcava pienamente la filosofia della saga dei settlers precedenti, appunto, al 5. Una delusione per me che piaceva molto il dover far per bene tutti i passaggi mettendo le contruzioni vicine con le strade che non si dovevano intasare,... la legna basta raccoglierla non c'e' piu' ne il falegname che la liscia ne il forestale che ripianta gli alberi; il pane lo si crea solo con il grano; la carne viene presa con il cacciatore, niente allevatore di maiali che richiede grano ed acqua a sua volta; le unita' navali mi sembrano completamente assenti; e potrei continuare... Le novita' (spose, vestiti, teatro,...) non compensano per niente queste mancanze, sarebbero state interessanti se si fossero inserite come aggiunte al contesto precedente, non prendendone il posto. |
||||
|
Penso che un gioco, come del resto un brano musicale o un film possa piacere a qualcuno e dispiacere ad un'altra persona; non credo esista il "gioco bello" (quelli "brutti" invece esistono davvero
Per quel che riguarda i passaggi dei beni io non sarei poi così negativo; non c'è il falegname che pialla le assi però c'è il carpentiere che costruisce i mobili e le animazioni dei settlers al lavoro sono curate. La mancanza delle navi in fin dei conti non è poi così grave visto che il mare non c'è anche se ammetto che sarebbe stato carino. Se mi sento di fare un appunto al gioco è nell'impossibilità di creare altre fortezze e altri magazzini che, a lungo andare, si colmano e non c'entra più nulla. Insomma, a me pare abbastanza bilanciato tra parte gestionale e parte militare (peccato manchi la cavalleria, questo è un lato negativo)e, come dicevo all'inizio c'è a chi piace e a chi no. Questione di gusti |
||||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|