Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  The Settlers La Nascita di un Impero    Strano errore che mi impedisce di giocare!

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao ragazzi,
giusto ieri ho installato The Settlers VI - Nascita di un impero. E' andato tutto bene, installazione completata con successo... entro per giocare, provo a visualizzare le Opzioni Video dal menù e mi crasha il gioco! Accidenti! Riprovo, evitando le Opzioni Video e cerco di avviare la modalità Campagna e mi crasha di nuovo! Allora mi arrabbio, provo un paio di volte ma non cambia nulla.

Oramai convinto di dover portare indietro il gioco al negozio faccio un ultimo tentativo. Provo ad installarlo sul mio portatile (un po' meno potente) e qui invece funziona perfettamente!!!

Ma come è possibile?!? Mi funziona su un computerino del tubo e non sul mio desktop?!?!?

L'errore che visualizzo è il seguente:

Microsoft Visual C++ Runtime Library
Program: C:\Programmi\UBISOFT\The...
R6002
- floating point support not loaded

COSA DIAVOLO SIGNIFICA?!??! Mad
P.S.
1) Ho già provato a re-installare il gioco.
2) Ho già provato ad installare la patch 1.10.
3) Ho già provato ad installare le directX.
4) Il PC ha tutti i requisiti minimi e anche superiori.

Posts: 2 | Registrato il: 16 October 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

hai fatto tutti i tentativi tranne forse quello più importante ... provare ad aggiornare i driver della scheda video.
Proprio perchè hai aggiornato le DirectX è fondamentale parimenti dover aggiornare i driver della scheda video.
Purtroppo non hai indicato che scheda utilizzi, comunque il mio primo consiglio è quello.

L'errore in effetti è molto preciso ma credo faccia riferimento a quello. Cerca anche di disattivare ogni eventuale programma presente in background che potrebbe dar fastidio.

Ciao

T75

Posts: 4913 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Grazie della risposta!
Come scheda video ho due GeForce 6600GT in SLI ed in effetti è un po' che non aggiorno i driver video!

Proverò! Intanto grazie!

Posts: 2 | Registrato il: 16 October 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao a tutti, anche a me lo stesso errore

ho una ati 9550 e catalyst gli ultimi....

che si fa ?????

graaaaaaaazie

Posts: 3 | Registrato il: 18 October 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Una 9550 è al limite dei requisiti. Ti consiglio di:

- mettere tutto al minimo
- alleggerire al massimo il "carico" del sistema perciò disattivare ogni programma residente in memoria prima di lanciare il gioco
- controllare su dxdiag (digitalo nel menu Esegui di Start) alla voce Schermo che siano installati quei driver e che tutto funzioni.
- Provare una versione alternativa dei driver, reinstallando anche le DirectX 9.0c

Le Ati sono schede più problematiche devi cercare di trovare una combinazione di driver che possa lavorare bene con il tuo sistema.

Ciao

T75

Posts: 4913 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
grazie 10000 turko,

alternative ai catalyst ???? li cercavo ma nn ho trovato nulla, almeno nn ricordo + i nomi di altri driver per radeon...... ora col pc ci gioco e basta visto che nn ho tanto tempo...

rimpinago i tempi dell'amiga 500 ....

cmq ho finito tutttttti i settlers, manca solo questo ora...

se cambio scheda che cosa mi consigli ??? 100euri di budget...circa

ari grazie 1000

Posts: 3 | Registrato il: 18 October 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Vanno bene i catalyst... solo prova un'altra versione o assicurati che la tua attuale versione sia stata installata correttamente.

Con 100 euro di budget... non so io ti consiglio una Geforce, con quella cifra credo che una 8500 di base dovresti trovarla... l'unica cosa che non so (ultimamente non seguo più molto l'hardware pc) magari una 7600 GT pompata è più potente di una 8500... io ho una 7600 GT standard e va bene :-)
Ovvio con i nuovi FPS ... ci vuole sempre qualcosa di più, però visto il budget (e occorre anche considerare il resto del Pc) secondo una di queste dovrebbe andare alla grande.
Preferisco sempre schede Nvidia perchè danno meno problemi :-) Al massimo assicurati che la tua scheda madre sia compatibile ma in genere credo di si.

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
turko so che nn è il posto adatto ma ti chiedo un piacere.

Scheda madre:
Tipo processore AMD Athlon XP, 2066 MHz (12.5 x 165) 2800+
Nome scheda madre ECS K7VTA3 v6 (5 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 2 DDR DIMM, Audio, LAN)
Chipset scheda madre VIA VT8367 Apollo KT333
Memoria di sistema 512 MB (DDR SDRAM)
Tipo BIOS Award (09/22/03)
Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

Scheda video:
Adattatore video ATI Radeon 9550 / X1050 Series Secondary (128 MB)
Adattatore video ATI Radeon 9550 / X1050 Series (128 MB)
Acceleratore 3D ATI Radeon 9550 (RV350)

qui ci sta una 8600gts secondo te o nvidia nn posso montarla ????

115euri

graaazie

Postato il Nascondi Post
Ciao

Posto qui xchè è un forum su errori vari del gioco.
Ogni tanto il gioco si blocca. Il registro eventi dice che il modulo che va in stallo è
------------------------------------------------
hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000.

Configurazione PC

Windows XP con Service Pack 2
Processore: Intel Dual core 1.86 ghz
Ram 2 GB
Scheda video: Radeon X1950 512 MB
DirectX e driver video aggiornati

Turko qualche consiglio??? Nulla di urgente ogni tanto si impalla ma si resiste.

Grazie

Buona settimana a tutti

Nick

Posts: 41 | Registrato il: 04 October 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Personalmente preferisco usare schede Nvidia, meno problemi e mai un crash...

con ATI spesso si tratta di trovare un buon compromesso driver/directX/sistema.
Il consiglio che posso darti così ad occhio è di provare un'altra versione del driver. Magari anche non l'ultima. Usa sempre driver ATI (www.ati.it) e disattiva ogni eventuale programma in background (screensavers, antivirus, ecc.).
A volte può essere utile disinstallare il gioco, reinstallare i driver aggiornati della scheda video, reinstallare le DirectX, riavviare tra un'operazione e l'altra e poi installare ancora il gioco.
Controlla infine il sistema, la sua stabilità. Altri giochi recenti vanno in crash? Hai installato un programma di test (una volta c'era 3D Mark 2000)...

Ciao

T75