Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  The Settlers La Nascita di un Impero    Dove ambientare il nuovo settlers

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao a tutti , sono nuovo e sono un fan della serie settlers, specie del sesto capitolo che reputo quello con la grafica più bella e con la migliore giocabilità.

Prima di esporre le mie idee, volevo sapere se quelli della ubisoft guardano questi forum , leggendo le idee dei fan.

Allora mi piacerebbe se il prossimo settlers, il 7 per intenderci, sia ambientato nell'antica Roma e comprenda le seguenti civilità:

Egizi
Romani
Greci
Galli

I settlers ambientati nell'epoca medievale sono i + realistici, sotto il profilo della grafica e del gameplay, mentre quelli che ricomprendono le civiltà antiche sono + + stupidi e i + fumettosi.
Partendo dal presupposto che la ubisoft ha sviluppato un ottimo motore grafico per settlers 6, un motore realistico, perchè non ambientare il prossimo gioco nell'antichità?
Ho letto che molti desidererebbero una maggiore strategie, + varietà di truppe e eserciti + grandi.Quale occasione migliore se non quella di poter comandare le legioni romane, le falangi oplitiche facendo, nel contempo, crescere e prosperare una città greca, romana o egizia? INoltre ci sarebbe la possibilità di costruire mura e fare assedi(ci furono molti + assedi nell'antichità classica che non nell'epoca medievale).

queste sono le mie idee:

1) Ambientazione classica con le seguenti civiltà: Greci, Romani, Egizi, Galli.

2) Migliorare il sistema economico anche attraverso l'introduzione di scambi commerciali marittimi. Possibilità di combattere anche via mare

3) Migliore gestione delle unità in fase di combattimento e incremantare il numero di unità disponibili.

4) diversificare le civiltà: in settlers 6 le unità sono le stesse per tutti i giocatori e questo mina la longevità del titolo, in quanto non c'è la possibilità di variare lo stile di gioco a seconda della civiltà scelta.

5) Maggiori interazione tra i gocatori CPU , attraverso l'introduzione di nuove possibilità diplomatiche: per fare un esempio chidere ad un alleato guidto dal pc delle unità militari in cambio del pagamento di denaroo merci.

5) differenziare le unità:

a)Egiziani: arcieri su bighe
lancieri di osiride
Arcieri
Guardie del faraone( fanteria pesante)

b) Galli: Nobili a cavallo ( pesantemente corazzati)
Guerrieri galli con spada
Lanciatori di giavellotto
Lancieri

c) GRECI: peltasta( fanteria leggera armata di gievellotto)
Cavalieri beoti
Opliti ( fanteria pesante)
Spartani( fanteria scelta molto costosa)

d) ROMANI: Ausiliario lanciere
Asiliario Ariciere
Cavalieri ( equites)
Legionario( fanteria pesante)
Pretoriano ( Faneria scelta).

Già delle civiltà con strutture differenti, con sistemi economici differenti e con eserciti differneti , garantirebbe un bel pò di longevità al titolo.

PS: come faccio a mandare queste idee agli sviluppatori di Settlers?

C'è qualche italiano che lavora nel team di sviluppo di settlers?

Posts: 1 | Registrato il: 09 November 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

che io sappia non ci sono italiani nel team di Settlers, ma dato che non conosco gli ultimi sviluppi... chi lo sa :-)
Non saprei come contattare direttamente gli sviluppatori... una volta sul sito ufficiale mi sembra ci fosse l'opportunità... ma ora il sito di Blue Byte in quanto tale non esiste più...
In ogni caso le opinioni sui forum vengono raccolte e valutate sempre :-)
Perciò grazie del tuo contributo.

Ciao

T75

Posts: 4886 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Davvero interessanti le tue idee james.
Il terzo capitolo era centrato nell'epoca dei romani.Infatti le civiltà selezionabili erano gli egiziani,i cinesi e appunto i romani.
Io comunque mi sono divertito molto di più al V capitolo che al VI capitolo.
Dubito fortemente che il team di sviluppatori ci legga o quantomeno visitino questo forum.
Forse quello tedesco è più gettonato,dovresti provare a postare le tue idee li...unico neo : conosci il tedesco? biggrin2
ciao

Posts: 21 | Registrato il: 05 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao, grazie delle risposte.Ho provato a visitare la community tedesca, e in un topic dedicato a settlers 7( idee ,ecc) soo diversi gli utenti che vorrebbero un ritorno all'antica roma.

Putroppo il tedesco non lo conosco e tutti i testi li ho tradotti con google, quindi non credo che riuscirei a postare li.

COmunque un'idea ce l'ho.
sul forum italiano della ubisoft c'è il manager della community che è italiano, si chiama "LORCIC": lui magari potrebbe trovare i contatti giusti per inviare queste idee, e per sapere che cosa ne pensano gli sviluppatori di settlers.

Lorcic difficilmente leggerà i miei messagi, quindi chiedo a turko75 se può inviare le mie idee a Lorcic e vedere che cosa si può fare.

Sarebbe costruttivo avere uno scambio di battute con gli sviluppatori di settlers, anche se indiretto.

Posts: 4 | Registrato il: 03 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao A tutti,
io più che idee per come ambientare il prossimo settlers, vorrei proporre più un idea sulla filosofia del gioco se così si può dire;
cioè riportarlo più alla versione 2 dove ci voleva un po di tempo per fare gli edifici per duttarli giù, ma soprattutto al tipo di combattimento, cioè preparati e attacca, non tutte queste cose fai questo fai quello, è un bel pò limitativo per quanto riguarda la strategia sulla base di proggettazione della città, magari aggiungendo la chicca secondo me della versione decimo anniversario, dove lo zoom del cursore arriva fino a darti una visuale come se stassi guardando con i tuoi occhi! Wink
pure se alla fine sarà utilizzabile solo quando hai una gran differenza di persone in guerra dove sei sicuro di stravincere.....
:P
Che me pensate?
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Tornado41
Ps volevo chiedere se era possibile fare una sezione dove si potevano lasciare copie dei giochi da scaricare tipo i siti abandonware, perchè io ho sia la versione gold edition che la normale di settlers2, magari per far capire meglio agli altri, potendola provare, di che sto parlando!

Posts: 40 | Registrato il: 29 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Si quel tizio lo conosco pure io,cioè perchè l'hovisto postare.Forse hai ragione hames lui magari ha contatti diretti con la community tedesca.Io fossi in te proverei a mandargli proprio un mp,sono sicuro che non lo cestinerà.
Anzi i tuoi spunti sono molto interessanti,potrebbe davvero girarli ai tedeschi.Provaci james tentar non nuoce.
ciao.

Posts: 21 | Registrato il: 05 April 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ho inviato la richiesta a lorcic: aspettiamo e vediamo che succede.

Posts: 4 | Registrato il: 03 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Rgazzi, LORCIC è stato getilissimo.
Questa è stata la sua risposta:

Caro james19841968,
innanzitutto benvenuto sui forum ufficiali di Ubisoft!

Ci è voluto un po' di tempo, ma volevo informarti che i tuoi consigli sono stati tradotti ed inviati al team di sviluppo che ti ringrazia per i numerosi suggerimenti.

Essendo un team di sviluppo molto reattivo alle richieste che vengono dalla community è probabile che in un futuro tu possa vedere il frutto dei tuoi consigli. Wink

Grazie.
Lorcic

Chissà, forse riusciremo finalmentea veder un settletrs " serio " ( non fumettoso) ambientato nell'antica ROma, con greci, romani, ecc...
Il tutto con le dinamiche di settlers 6, che consideo il migliore della saga, per puliziadell'interfaccia, bellezza grafica e giocabilità

Postato il Nascondi Post
james sei un grande biggrinsalt bravo

Postato il Nascondi Post
quote:
Originariamente postato da james19841976:
Ciao a tutti , sono nuovo e sono un fan della serie settlers, specie del sesto capitolo che reputo quello con la grafica più bella e con la migliore giocabilità.

Prima di esporre le mie idee, volevo sapere se quelli della ubisoft guardano questi forum , leggendo le idee dei fan.

Allora mi piacerebbe se il prossimo settlers, il 7 per intenderci, sia ambientato nell'antica Roma e comprenda le seguenti civilità:

Egizi
Romani
Greci
Galli

I settlers ambientati nell'epoca medievale sono i + realistici, sotto il profilo della grafica e del gameplay, mentre quelli che ricomprendono le civiltà antiche sono + + stupidi e i + fumettosi.
Partendo dal presupposto che la ubisoft ha sviluppato un ottimo motore grafico per settlers 6, un motore realistico, perchè non ambientare il prossimo gioco nell'antichità?
Ho letto che molti desidererebbero una maggiore strategie, + varietà di truppe e eserciti + grandi.Quale occasione migliore se non quella di poter comandare le legioni romane, le falangi oplitiche facendo, nel contempo, crescere e prosperare una città greca, romana o egizia? INoltre ci sarebbe la possibilità di costruire mura e fare assedi(ci furono molti + assedi nell'antichità classica che non nell'epoca medievale).

queste sono le mie idee:

1) Ambientazione classica con le seguenti civiltà: Greci, Romani, Egizi, Galli.

2) Migliorare il sistema economico anche attraverso l'introduzione di scambi commerciali marittimi. Possibilità di combattere anche via mare

3) Migliore gestione delle unità in fase di combattimento e incremantare il numero di unità disponibili.

4) diversificare le civiltà: in settlers 6 le unità sono le stesse per tutti i giocatori e questo mina la longevità del titolo, in quanto non c'è la possibilità di variare lo stile di gioco a seconda della civiltà scelta.

5) Maggiori interazione tra i gocatori CPU , attraverso l'introduzione di nuove possibilità diplomatiche: per fare un esempio chidere ad un alleato guidto dal pc delle unità militari in cambio del pagamento di denaroo merci.

5) differenziare le unità:

a)Egiziani: arcieri su bighe
lancieri di osiride
Arcieri
Guardie del faraone( fanteria pesante)

b) Galli: Nobili a cavallo ( pesantemente corazzati)
Guerrieri galli con spada
Lanciatori di giavellotto
Lancieri

c) GRECI: peltasta( fanteria leggera armata di gievellotto)
Cavalieri beoti
Opliti ( fanteria pesante)
Spartani( fanteria scelta molto costosa)

d) ROMANI: Ausiliario lanciere
Asiliario Ariciere
Cavalieri ( equites)
Legionario( fanteria pesante)
Pretoriano ( Faneria scelta).

Già delle civiltà con strutture differenti, con sistemi economici differenti e con eserciti differneti , garantirebbe un bel pò di longevità al titolo.

PS: come faccio a mandare queste idee agli sviluppatori di Settlers?

C'è qualche italiano che lavora nel team di sviluppo di settlers?

Bhe secondo me potrebbero invece del capitolo 7 creare (anche se + laborioso direi meglio per l'8 va bene la tua idea )un nuovo capitolo che parta dal Neolitico (Preistoria comunque) e arrivi fino alla creazione come obiettivo finale della Civiltà della ISS Stazione Spaziale Internazionale poi potrebbero inserire delle espansioni + sul futuristico delle future scoperte dala colonizzazione della Luna fino come fine del gioco in se alla Creazione Di Una Federazione Intergalattica Tra varie Civiltà Extraterrestri molto simile a Empire Earth come tipologia di evoluzione della civiltà con le ere temporali ma + futuristico con l'aggiunta nell'espansione di una modalità tipo i simulaori di guerre spaziali insieme a strategici come Sin of Solar Empire ma non così "obrobrioso" se ave te capito grazie della disponibilità io per gli strategici ho molte idee specie per quelli futuristici.

Posts: 2 | Registrato il: 25 January 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Per le modifiche proposte da james penso che diversificare con più civiltà sia buono, anche la possibilità di guerre via mare, però per fare tutte le modifiche alle unità e le altre cose di rischia di portare il titolo ad essere una fotocopia di medieval 2, o per l'altra persona che proponeva gli scambi cia mare etc che non diventi simile a civilization call to power....
saluti PAOLO

Posts: 40 | Registrato il: 29 March 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ciao a tutti,
Io sopno un fan della saga the settlers e devo dire che l'ultimo nn mi piace tantissimo.
Credo invece che il V sia stato molto bello e coinvolgente sia offline che online.

Posts: 8 | Registrato il: 29 April 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post