![]() |
![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
|
|||
|
quote: hai provato a cambiare i drivers della scheda video? se parte potrebbe essere solo un problema di drivers, o di hardware chensta partendo nel peggiore dei casi. tieni presente che comunque le schede dei portatili non sono mai supportate dai giochi, non sono uguali a quelle dei pc desktop.... |
||||
|
purtroppo Toshiba non ha mai pubblicato driver diversi da quelli installati di default (v.36.38)... (e ovviamente quelli sul sito scaricabili dal sito Nvidia non sono compatibili con la famiglia GeforceGo per cui sei indirizzato al produttore del notebook - ho letto di gente che ha provato ad installarli ugualmente [dato che il
GeForce4Go è in fin dei conti un GeForce4MX rivisto] ma che questo ha provocato un malfunzionamento del Notebook [Windows avviato ma schermo nero], fino alla reistallazione di tutto il sistaema operativo). Il fatto è che: il gioco parte e funziona, ma mancano parti della grafica (il 2D) e alcuni texture sono difettosi... vista l'entità del problema, spero che si possa risolvere con una patch da parte di Ubisoft, visto che non sembra esserci un'incompatibilità generale con il chipset grafico. (Infatti il programmino di diagnostica di SettlersV mi indica che va tutto bene, anche se sembra che controlli solo il quantitativo di video RAM e non il chipset). |
||||
|
Anche grazie al supporto tecnico della UBISOFT, sono arrivato a trovare dei driver modificati (quindi non ufficiali) per le GeForce4 GO: sono i driver Xtreme G v.75.90 (dal sito www.guru3d.com) ... non essendo originali non posso garantire che siano compatibili con tutte le schede GO e su tutti i portatili, ma sul mio Satellite funzionano. Non so ancora se siano stabili e per quanto lo siano avendoli installati solo ieri, ma tutto sembra funzionare. PS: non funzionano perfettamente in tutte le modalità grafiche con THE SETTLERS V, in alcune ci sono ancora dei problemi tra le dimensioni delle varie parti 2D... cmq è già un passo avanti, dato che non sono previste da parte di UBISOFT patches per questo tipo di schede video (poichè i produttori di laptop non rilasciano driver aggiornati - dal servizio tecnico UBISOFT, ndr). |
||||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|