Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Assassin's Creed - Trucchi e Consigli    Problema: Il disco potrebbe essere sporco o danneggiato
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto perchè oggi mentre giocavo ad assassin's creed mi è venuto un colpo.
Avevo appena finito di fare tutte le missioni a Gerusalemme nel blocco 6 e,dopo essere andato dal capo della dimora per farmi assegnare la missione di omicio (Roberto), durante il passaggio ad un ricordo più recente mi spunta questa schermata nera:

Il disco non può essere letto - Potrebbe essere sporco o danneggiato

Ma come?? Il mio disco è perfetto, non un filo di polvere, non un graffio! È un bug? Ne eravate gia a conoscenza? Devo preoccuparmi (e comprare un'altra copia del gioco) oppure è uno dei tanti difetti tecnici che ha questo gioco (seppure meraviglioso)?

Inoltre ho una curiosità: Quando state scalando e vi accingete a salire su un tetto, il gioco fa un effetto zoom del paesaggio? Oppure sono io che ho le traveggole? Me ne sono accorto oggi Smile

Per quanto riguarda i cali di framerate non so che dire, credo siano addirittura aumentati sig...

Posts: 9 | Registrato il: 20 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
benvenuto,ogni volta che riprovi quel punto ti capita?,comunque quello dello zoom mi sembra di si che lo faccia

Posts: 6237 | Registrato il: 09 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ho fatto varie prove, e mi si blocca solo la prima volta (se riprovo va tutto liscio e posso andare avanti)

A voi il gioco va fluidamente mentre correte per le strade con la gente? A me no Frown .... Qualche piccolo scattino c'è

Posts: 9 | Registrato il: 20 April 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
beh sarà stato un errore momentaneo del disco o della console,comunque certe volte scatta,solitamente quando ci si gioca troppo,almeno nel mio caso faceva così

Posts: 6237 | Registrato il: 09 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Quindi credi che sia proprio un problema fisico del disco e non un bug? (Ho la versione PS3, non avevo specificato)

Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
beh si,almeno per i rallentamenti

Postato il Nascondi Post
Quindi credi che prvando con un'altra copia del gioco i cali di frame potrebbero diminuire?

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Secondo me occorre capire se i tuoi rallentamenti sono così drastici e quindi rappresentano un problema reale o sono dei cali di frame rate in alcune situazioni di gioco, che magari ad altri non si verificano perchè giocano in modo diverso.
Ti faccio un esempio, qualche breve calo di frame rate (anche dopo l'aggiornamento) su Ps3 secondo me c'è ancora ma nulla che pregiudichi il gioco stesso. Di solito poi io mi muovo abbastanza lentamente, mi piace gurdarmi in giro, non sposto mai la telecamera rapidamente o non corro in città. Quindi non ho mai incontrato dei rallentamenti tali da rovinarmi l'esperienza di gioco.
Occorre capire come sono i tuoi rallentamenti. Certo è che mi viene da pensare anche su quel messaggio d'errore, mai visto da nessuna parte e con nessun gioco.
Dubito che cambiando il disco del gioco qualcosa ti cambierà, però mai dire mai.
Provarlo su un'altra Ps3 sarebbe l'ideale così valuti se sulla tua c'è un problema oppure no.
Oppure (IPOTIZZO) potrebbe essere l'aggiornamento del gioco che non è avvenuto correttamente, caso molto strano ma eventualmente si potrebbe riprovare.

Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Provo ad usare il disco di un amico e vedere che succede... Non so se sperare che il blocco ci sia lo stesso (e quindi sia un bug), oppure che non ci sia (e che sia costretto a comprarne un'altro...)

Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
beh i cali di frame sono presenti in tutte le copie da quel che so quindi anche cambiando disco te li ritrovi

Postato il Nascondi Post
Ehm scusa kirez ma prima nn hai detto che i rallentamenti secondo te erano dovuto al supporto forse danneggiato o mal stampato in fase di produzione?

Immagine di kirez
Postato il Nascondi Post
ho detto che i rallentamenti sono dovuti al disco,ma ciò non significa che il tuo ne abbia l'esclusivaXD