Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Assassin's Creed - Trucchi e Consigli    Crash del gioco spesso e volentieri
Pag. 1 2 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Salve a tutti, sono nuovo.
Io avrei un problema con l'Assassin's Creed, versione Director's Cut Edition per PC
Molte volte dopo alcuni minuti il gioco crasha in qualsiasi punto del gioco.
Ora sono al blocco tre dove c'è Gerusalemme e ho letto che a molti crasha per via di un bug non fixato in quel punto.
Il problema è che a me crashava da molto prima, dall'inizio del gioco.
E` quasi impossibile giocare come si deve in questo modo e per questo vi chiedo aiuto.
Grazie in anticipo

Posts: 7 | Registrato il: 22 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Altair_781
Postato il Nascondi Post
dimmi i requisiti minimi,cmqp rova ad oggiornare i driver della scheda video,se il problema persiste dimmi i requisiti ciao

Posts: 634 | Luogo: Masyaf 1192 d.C | Registrato il: 12 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Giusto,
come si ripete sempre, senza conoscere la configurazione del Pc sul quale gira, è difficile dare qualsiasi suggerimento.
Comunque per tua informazione, il crash di Gerusalemme era una cosa che riguardava solo le copie piratate del gioco, quindi nessun problema.
Nel tuo caso è chiaro che c'è molta instabilità, aggiornare o cambiare il driver video è la prima prova da fare (fermo restando che i requisiti siano soddisfatti).

Ciao

T75

Posts: 4929 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Altair_781
Postato il Nascondi Post
o puo anche essere che la risoluzione con cui giochi no sia adatta,io con lost,mi va solo co la risoluzione 800 per 600,prova ad abbassarla e facci sapere e non ti scordare di dirci anche i requisii minimi! Smile Wink

Posts: 634 | Luogo: Masyaf 1192 d.C | Registrato il: 12 October 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Ecco i miei requisiti
Windows XP Professional SP3
AMD Athlon 64 X2 3800+
2 GB RAM
nVidia GeForce 8800 GT

Ho aggiornato ieri i driver della scheda video e della DirectX ma il problema non sembra essersi risolto.Spero abbiate qualche idea
Grazie

Posts: 7 | Registrato il: 22 March 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Lancia il dxdiag e controlla la versione del driver. Prova anche con un'altra versione. C'è sicuramente dell'instabilità, bisogna capire da cosa deriva.
Altri giochi recenti, come vanno?

T75

Posts: 4929 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Altair_781
Postato il Nascondi Post
Nel processore e ram problemi non ne dovrebbe dare,sto cercando un pò di capire se è la scheda video o no,come ho visto in giro forse per giocare ci vuole un scheda video GeForce 8800 GTS(o è la stessa cosa di GT,scusate se dico cavolate)).

Postato il Nascondi Post
DirectX 9.0c

Poi su dxdiag - Schermo - Driver
Driver: nv4_disp.dll
Versione: 6.14.0011.8208

Altri giochi recenti girano tutti bene senza crash anomali

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Prova con una release precedente, ad ex io con la 63.71 (veramente vecchia) non ho avuto problemi (l'avevo giusto provato).
E' un tentativo... magari basta anche la precedente. Tante volte poi quando si aggiorna o cambia il driver la cosa migliore da fare è sempre fare un passaggio intermedio (installare la scheda con un driver VGA standard provvisorio e poi aggiornare).
Altri giochi di cosa parliamo?
Come sempre in questi casi, dubito sia il gioco ad avere problemi specifici (è uscito da diverso tempo e non ha manifestato problemi specifici se non quelli corretti con la patch - installala) quindi bisogna capire cosa c'è che non va.
Potrebbe anche essere un programma in background, il monitor non installato bene, una scheda che si surriscalda troppo...
Contatta anche l'assistenza tecnica, così con davanti il Pc magari ti fanno fare un paio di controlli e possono essere più specifici (se esistono eventuali problemi con le 8800).

T75

T75

Postato il Nascondi Post
Altri giochi parliamo di Crysis e Crysis Warhead contanto di wars per il multi

Ora provo a fare come hai detto e poi ti dico
Intanto grazie

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Altri giochi oltre a Crysis? Anche demo... nel senso che ovviamente Crysis usa un suo motore che a quanto pare ben si adatta ai driver nuovi.

T75

Immagine di Altair_781
Postato il Nascondi Post
infatti crysis richiede un pc abbastanza potente,è molto strano che ti di sto problema,prova ad abbassare la risoluzione,e facci sapere.

Postato il Nascondi Post
@Altair_781: Ho provato a fare come dici, ho giocato ora con 800x600 a 60hz e tutti i parametri a 1.
Una cosa sinceramente è cambiata, ora l'audio del gioco lo sentivo tutto mentre prima andava solo ogni tanto
Il crash però è sempre li in agguato e anche stavolta mi ha chiuso tutto.

@turko_75: Il gioco è già patchato da mesi alla 1.02 e tutto risulta installato correttamente dal monitor alla scheda video.Ora il dubbio rimane solo sui driver che dicevi tu (se mi linki in un mp dove trovare quelli vecchi che hai usato, ti sarei davvero grato Big Grin )e contando la cosa che ho scritto sopra dell'audio non vorrei che centrassero anche i driver audio o comunque qualcosa che si lega all'audio del gioco.

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,
per l'audio prova a disattivare l'accelerazione AUDIO da dxdiag (c'è uno slide da far scorrere) per i driver usa un motore di ricerca :-)
inserendo come release Nivida 63.71 comunque dovresti trovare qualcosa anche sul sito www.nvidia.it.
Ricordati che comunque sono driver obsoleti (anche se io li sto usando ancora) da installare giusto per vedere se c'è qualche connessione con i problemi.

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
L'acceleratore l'avevo già disattivato prima leggendo un altro post su dei problemi con l'audio appunto mentre i driver mi dispiace ma non riesco a trovarli aiuto

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Quelli sono un po' vecchiotti ma qui trovi diverse versioni:

http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it

T75

Postato il Nascondi Post
Ho provato ad usare driver precedenti ai miei, ho anche (per assurdo)usato FreeRAM XP Pro per regolare la quantità di RAM da utilizzare e nulla...

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Secondo me c'è qualcosa che crea instabilità, a questo punto ti consiglio di contattare l'assistenza magari loro "vedono" qualcosa che noi non abbiamo visto. Se possibile prova anche un programma di benchmark (una volta c'era 3d mark)

T75

Immagine di Altair_781
Postato il Nascondi Post
se l'audio va con la 800 per 600,gioca con la 640 per 480 (se c'è)e facci sapere,ciao.

Postato il Nascondi Post
raga ma cosa dite??? assistenza?=? e perchè?=? Perchè non gli funziona assassins's creed?? e gli altri giochi fungono?!! però!
Se era problema di pc non gli fun<zionava nessun gioco..
Ragazzi non dite cavolate..

Posts: 7 | Registrato il: 26 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post