Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Assassin's Creed - Trucchi e Consigli    Postate qui tutte le richieste di aiuto per il funzionamento di AC in versione PC!
Pag. 1 2 
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il
Ciao a tutti,

avete installato il gioco sul Pc ma non parte? Il gioco vi indica che manca un requisito minimo? Quando lanciate il gioco compare un messaggio d'errore?

Questo topic è dedicato alle richieste di aiuto tecnico relative al funzionamento di AC in versione Pc. Ovviamente ricordo a tutti che il forum non è l'assistenza tecnica (servizio che vi consiglio di contattare per ogni problema) ma la scambio di opinioni e idee tra gli utenti spesso può aiutare a risolvere tutti i problemi.

Ricordatevi inoltre di postare sempre la configurazione del proprio PC su cui si è installato il gioco, con particolare attenzione al modello di scheda video. Per sapere che modello si ha, basta digitare dxdiag nel menu start - esegui e andare alla voce schermo.

Ciao

T75

Posts: 4930 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Riporto qui il mio precedente tread, ringraziando turko_75: cosa intendi per "usa un altro salvataggio"?

Postato il 01 Settembre 2009 19:32
Ciao a tutti,
anche se so che le schede video per notebook non sono supporate, avendo utilizzato il tasto "cerca" senza risultati nel forum, chiedo consiglio per far girare questo bel titolo sul mio portatile.

L'ho acquistato in edicola: tutto gira alla perfezione, ma appena arrivato a Damasco (non so se sia un caso) il gioco va in crash ed esce facendomi ricomparire il desktop (errore "assassincreeddx09" o qualcosa del genere).

Ho installatto il gioco su una caryella c\Games, ho un Asus core 2 a 2.2 ghz (Win XP), 2 gb ram, mobility radeon hd 2600 512 mb aggiornata agli ultimi driver Catalyst (moddandoli): le specifiche dovrebbero esserci, eppure.....
Non credo sia necessario installare patch (la versione è già la 1.02 se non sbaglio...

Mi aiutate? Ho possibilità di far girare il gioco (come molti in rete, credo) o ci devo mettere una pietra sopra?
Se necessario posso postare il dxdiag.

Grazie a tutti, comunque!

Posto il dxdiag?

Grazie ancora!!!!

Posts: 2 | Registrato il: 01 September 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Usa i catalyst standard (non mod), cerca di aumentare al massimo la RAM disponibile disattivando ogni eventuale programma attivo e fai diverse prove con varie versioni del driver. Abbassa eventualmente alcuni dettagli grafici e prova anche ad annullare l'accelerazione audio (nel dxdiag). Occorre fare un po' di prove per capire dove sta il problema, anche se visto il messaggio d'errore potrebbe essere proprio nei driver della scheda video (pur sempre un chipset portatile).

Ciao

Posts: 4930 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao a tutti! vorrei sapere gentilmente un informazione ho comprato pure io assassin?s creed dal giornalaio sono stato fortunato era unica copia, quando installo tutto bene però dopo quando vado a detection mi da un errore in rosso frequenza del processore. il mio processore e questo qui pentium (r) 4 cpu 3.20ghz 3.20ghz 1,00di ram. 1 giga lo tengo mah come mai funziona inizialmente e poi si blocca. addirittura si spegne anche il pc a rimane accesso. che devo fare devo cambiare la frequenza del mio processore e se si come devo fare. e pure la frequenza dice 1.9ghz e nn mi funziona perchè a me e più potente il pc? boh aiutatemi nn capisco niente sto impazzendo. grazie per la risposta a presto

Posts: 8 | Registrato il: 09 September 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

problema strano ma è ovvio che tutti i requisiti devono essere soddisfatti altrimenti il gioco non può funzionare.
Vai su Start - Esegui e digita Dxdiag: lì trovi subito indicato processore e memoria. Poi vai alla voce schermo e segnati il tipo di scheda video. A quel punto confrontali con i requisiti del gioco indicati sulla confezione o eventualmente postali qui.

Ciao

Postato il Nascondi Post
Salve sono ares2075,
ho impiegato 3 anni per trovare la versione PC di Assassin Creed e 3 mesi per risparmiare abbastanza per poterlo comprare. lo compro lo installo e disdetta Frown la scheda video non supporta la grafica di questa meraviglia Frown Frown.
Vorrei consiglio, mi conviene di più:
- Aggiornare la scheda video,
o
- Cambiare l'intero computer?

grazie in antico per tutti i consigli che mi vorrete dare.

Ares2075

Posts: 3 | Registrato il: 02 October 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di scocchin
Postato il Nascondi Post
dipende!
se il computer ti serve solo per ac
non ne vale la pena
ma se ha altri problemi(cattiva funzionalità in rete ecc..)
lo cambi

Posts: 2882 | Luogo: nel mondo dei videogiochi e del cioccolato! | Registrato il: 07 July 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
mi aiutate ? grazie

non riesco a giocare che si spegne il pc
(a proposito e' un portatile)

con le caratteristiche che ho descritto il pc dovrebbe volare anche con le piu' alte risoluzioni

intel core 2 duo processor t6400
(2.0 ghz,800mhz fsb , 2 mb L2cache)

up to 1791 mb nvidia ge force g105m turbocache

4 gb ddr 3

Posts: 1 | Registrato il: 10 October 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di STEFANO_328
Postato il Nascondi Post
per me i portatili non lo supportano

Posts: 1494 | Luogo: Ora vedo il lato buffo… ora sorrido sempre!  | Registrato il: 07 September 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di scocchin
Postato il Nascondi Post
lorcic ha detto che tutti i portatili muoiono

Posts: 2882 | Luogo: nel mondo dei videogiochi e del cioccolato! | Registrato il: 07 July 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di woos09
Postato il Nascondi Post
ciao!!!
sono nuovo e volevo sapere come mai quando arrivo a metà installazione di "assassin's creed director's cut edition per pc" mi compare un avviso che dice che non e riuscito a installare il file "data" (credo sia quello)?
clikko su ok e ritorna nel menu di installazione. ho una sceda video nvidia geforce 7300LE (dovrebbe bastare), intel pentium 4 2ghrz, un sacco di memoria e quasi 1 giga di ram (fra poco lo passo a 2). vi prego aiutatemi sto impazzendo hail grazie
saluti ciao

Posts: 9 | Registrato il: 21 October 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di STEFANO_328
Postato il Nascondi Post
magari e'la ram, il mio ne aveva quasi 4 non mi installava i giochi, l'ho portato a 2 e va da dio; sicuramente la scheda va bene

Posts: 1494 | Luogo: Ora vedo il lato buffo… ora sorrido sempre!  | Registrato il: 07 September 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

i motivi credo siano essenzialmente due:

- ci sono programmi attivi in background durante l'installazione quali daemon tools, utility di masterizzazione o driver virtuali. Possono dare fastidio alla protezione del DVD e quindi causare problemi in lettura
- il tuo lettore DVD non digerisce molto bene il DVD del gioco. Potrebbe essere un primo segnale di piccoli problemi, a volte si risolve aggiornando il firmware del lettore/masterizzatore DVD (una specie di driver) altre volte è più difficile. Come ho detto in altri topic simili, io ho avuto un analogo problema. Prima non mi vedeva un gioco (errore in installazione) poi dopo qualche mese un altro, poi un altro... alla fine ho speso 25 euro e ho cambiato masterizzatore.
Non dico che sia il tuo caso ma potrebbe essere. Comunque controlla bene il punto 1.

Ciao

Immagine di woos09
Postato il Nascondi Post
Raga credo di aver risolto.....
ho fatto esplora DVD e ho provato ad aprire i file data (quelli che non installava),che sono compressi, e mi dice che i file sono danneggiati o il formato non lo posso leggere, siccome il programma per decomprimere ce l'ho credo siano danneggiati.
Comunque grazie lo stesso per la vostra gentilezza e disponibilità.
a presto ciao

P.S. come faccio a disattivare i programmi in background (anche se non credo di averne)?

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: woos09,

Posts: 9 | Registrato il: 21 October 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di bolz87
Postato il Nascondi Post
Nono woos09 non è quello il problema è normale che ti dica così anche a me lo fa, in ogni caso per disattivare programmi in baclground usa task manager! byebye

Posts: 205 | Luogo: Padova | Registrato il: 19 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di woos09
Postato il Nascondi Post
e sei riuscito a risolvere il problema?

Immagine di bolz87
Postato il Nascondi Post
Io?? No anche perchè non l'ho avuto il tuo problema (anzi mai mi pare..).. A mio avviso e parere il problema sta nel blocco Lettore DVD/DVD del gioco! O una o l'altra o entrambe. Con gli altri giochi come si comporta? Ci sono problemi?

Posts: 205 | Luogo: Padova | Registrato il: 19 September 2008Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di woos09
Postato il Nascondi Post
no con gli altri giochi e tutto apposto. Per questo ho pensato che il giocho fosse dannegiato

Immagine di bolz87
Postato il Nascondi Post
E in effetti potrebbe essere! A sto punto fai un ultimo test: prova ad installarlo da un PC (tuo o di un tuo amico) con un lettore funzionante e vedi..

Immagine di woos09
Postato il Nascondi Post
ok proverò. ti farò sapere. grazie