Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Assassin's Creed - Trucchi e Consigli    Problema Assassin's Creed
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Ciao a tutti, ho comprato il gioco di assassin's creed per pc e lo ho installato.
Lo ho fatto partire e mi ha portato alla schermata con la barra di caricamento del gioco, e arrivato al 65% il computer si è riavviato. All'apertura di windows mi è stato segnalato un grave errore. Ho provato più volte ma senza risultati.

PC:
Intel(R) Pentium(R) D CPU 3.00GHz
RAM 1022 MB
Sistema Operativo Windows
Scheda Video Radeon X1300 Series

Qualcuno riuscierebbe ad aiutarmi?

Ringrazio anticipatamente tutti

Kibian

Posts: 3 | Registrato il: 21 January 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

per grave errore intendi schermata azzurra o errore generico? Non dice nient'altro?
Sembra un errore di sistema e potrebbe essere dovuto a molte cose.
Vista la tua configurazione, ti consiglio per ora di scaricare e poi installare dei driver aggiornati per la scheda X1300 (dato che le ATI sono molto sensibili ai driver usati).
Se usi Vista non dimenticarti di installare la patch del gioco.

Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
In sostanza dopo che il computer si è riavviato mi appare il messaggio che mi segnala il grave errore e mi chiede se voglio inviare a microsoft i risultati...

Aggiornamenti:
Ho installato i driver ma non è cambiato nulla...altri consigli?

Grazie ancora

Kibian

Questo messaggio è stato modificato. Ultima modifica da: Kibian,

Posts: 3 | Registrato il: 21 January 2009Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

ho controllato i requisiti del gioco (sono gli stessi presenti sulla confezione) in quanto mi sembrava strano che con una X1300 andasse:

Requisiti Di Sistema
SISTEMA OPERATIVO: solo per Windows XP o Windows Vista
PROCESSORE: Intel® Pentium® D Dual Core 2.6 GHz / AMD Athlon™ 64 X2 3800+ (raccomandati Intel Core® 2 Duo 2.2 GHz / AMD Athlon 64 X2 4400+ o superiori)
RAM: 1 GB con Windows Xp / 2 GB con Windows Vista
SCHEDA VIDEO: scheda video 3D 256 MB compatibile con Direct X 10.0 o Direct X 9.0c e Shader Model 3.0 o superiori (vedi lista schede video supportate*)
SCHEDA AUDIO: scheda audio compatibile con Direct X 10.0 o 9.0c (raccomandata compatibilità con sistemi 5.1)
DIRECT X: DirectX 9.0c o 10.0 (incluse nel disco)
DVD-ROM: DVD-ROM Dual-layer
SPAZIO SU DISCO: 8.0 GB
PERIFERICHE: Mouse, Tastiera e Joypad o Controller compatibile con Windows (raccomandato Controller Xbox 360® per Windows)

*SCHEDE VIDEO SUPPORTATE AL MOMENTO DELL’USCITA DEL GIOCO:
ATI® RADEON® serie X1600*/1650*-1950/HD 2000/3000
NVIDIA GeForce® serie 6800*/7/8/9

*supportate solo in versione PCI Express

ATTENZIONE! I modelli per computer portatili di queste schede video non sono supportati.
Questi chipsets sono gli unici compatibili con il gioco! Altri potrebbero essere supportati dopo il lancio; per una lista aggiornata, per favore visitate le FAQ riguardo a questo prodotto sul sito:
http://support.ubi.com
IMPORTANTE: Il gioco contiene applicazioni anti-contraffazione che potrebbero entrare in conflitto con alcuni drive DVD-ROM e virtuali.

Direi che abbiamo trovato il problema.
Comunque controlla che i driver siano effettivamente installati e che il pc non abbia altri problemi a livello di hardware/software.
In ogni caso con una 1300 non credo partirà mancando un requisito minimo!

Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Grazie mille per l'aiuto sei stato gentilissimo...vedrò adesso io se cambiare la X1300...grazie ancora

Kibian