Premetto che queste mie valutazioni sono basate sulla demo distribuita per Pc ma anche sulla versione Xbox provata in occasione del Lucca Games & Comics.
Il gioco secondo me è davvero molto ma MOLTO interessante! Da sempre sono molto dubbioso sui titoli basati su qualche licenza cinematografica e i fatti mi hanno dato ragione...con titoli sempre molto approssimativi o poco giocabili. Ebbene King Kong sfata letteralmente questo mito! Il gioco oltre a essere coinvolgente è anche divertente e davvero ben realizzato!
Grafica Ottima, incredibili gli effetti meteorologici della pioggia ma anche le fiamme, il fumo, la nebbia...tutto molto realistico. Ottima la riproduzione delle creature e fantastica quella di King Kong!
Giocabilità Nei panni di Jack il gioco sarà vissuto in prima persona con un'interfaccia limitatissima ma con molte possibilità d'azione per proseguire. Con Kong il tutto diventa molto più ricco d'azione ed è davvero emozionante usare tutta la potenza di Kong con la modalità Furia (basta premere velocemente un pulsante).. si attiva una specie di bullet time in cui Kong diventa veramente cattivo! Sarà importante risparmiare le munizioni e sfruttare ogni oggetto trovato nelle diverse ambientazioni, ma questo non sarà frustante in quanto usando l'intelligenza si può venire fuori da quasi tutte le situazioni...non dico molto altro altrimenti vi svelo tutto!
Insomma, secondo me un titolo che merita attenzione soprattutto se vi piacciono i giochi d'avventura/azione..insomma finalmente un titolo su licenza davvero degno di nota!!!
Grazie di questa mini-recensione Turko, volevo sapere: è ormai risaputo che la grafica della Ps2 è nettamente in svantaggio rispetto a quella della x-box, quindi secondo una tua opinione spassionata, come sarà sul monolite?
Ps: non facendo riferimento a quella della x-box 360 ok?
è una bella domanda a cui non so risponderti anche perchè fino ad oggi ho visto e provato solo Pc e Xbox quindi, Xbox360 a parte, le migliori versioni disponibili. Credo che inevitabilmente su Ps2 qualcosina si perderà ma dato il team che ci sta lavorando e la loro mania per i dettagli credo proprio che anche la versione PS2 stupirà tutti ;-)