![]() |
|
Vai in
![]() |
Nuovo
![]() |
Cerca
![]() |
Notifica
![]() |
Strumenti
![]() |
Rispondi
![]() |
|
Salve,ragazzi,dopo 1000vani tentativi,eccomi quì...
Ecco i fatti,ho comprato 1settimana fa' il gioco per pc Peter's Jackson King Kong Gamer Edition,acquistato regolarmente sul sito www.rossoalice.it by telecom italia. Allora l'installazione sembra andata a buon fine,ma risulta impossibile visualizzare il gioco,di fatto il problema e che dopo essersi impallato per30 secondi in cui cerca di far partire il gioco,ma in cui si vedono solo ombre e forme non chiare,viene riavviato il pc con la dicitura che è stato riavviato a seguito di un errore grave(nv4_disp)è chiaramente un errore di scheda video,ma allora quali sono le maledettissime schede video ed i modelli pc che lo supporterebbero???per chiarire maggiormente le cose,mi mando le specifiche del mio pc,i requisiti secondo rosso alice e quelli secondo la casa produttrice del www.kingkonggame.com,spero possiate essermi di aiuto: modello pc NOTEBOOK HP DV9084EA: modello pc NOTEBOOK HP DV9084EA: Specifiche » materiali di consumo, accessori ed altro Processore, sistema operativo e memoria Tipo di processore Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo "¢ Processore Intel® Core™ 2 Duo T5600 "¢ 1,83 GHz , 2 MB di cache livello 2, Velocità Bus 667 MHz "¢ LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g Sistema operativo installato Windows XP Media Center Edition 2005 autentico con Update Rollup 2 Aggiornabilità PC predisposto per Windows Vista*Windows Vista Premium Ready Memoria standard 2048 MB Tipo di memoria DDR2 a 667 MHz Memoria massima Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2 Inserimento della memoria (2 x 1024 MB) Unità interne Disco rigido interno 200 GB (2 x 100 GB) Controller del disco rigido Disco rigido SATA Velocità del disco rigido 5400 rpm Tipo di unità ottica Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer Caratteristiche del sistema Scheda di memoria Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture Modem Modem ad alta velocità a 56K Interfaccia di rete LAN Ethernet 10/100 integrata Tecnologie wireless LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g Porte I/O esterne 1 porta VGA; 1 porta HDMI; 4 porte USB 2.0; 1 IEEE-1394; 1 connettore modem RJ 11; 1 connettore Ethernet RJ 45; Uscita TV S-video; Porta a infrarossi per telecomando (telecomando opzionale); 2 uscite cuffia, una con SPDIF Digital Audio, 1 porta ingresso microfono; Connettore docking per il cavo Interfaccia di acquisizione video Interfaccia IEEE 1394 Slot di espansione Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34) Dimensioni dello schermo WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen Risoluzione dello schermo 1440 x 900 Adattatore video NVIDIA® GeForce™ Go 7600 RAM video con 256 MB di memoria video dedicata Sintonizzatore TV TV Tuner DVB-T Pannello di controllo Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD Webcam HP Pavilion WebCam con microfono integrato Telecomando del palmare con telecomando Audio interno Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti e microfono Altoparlanti Altec Lansing® Tastiera Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte) Dispositivo di puntamento Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 1 pulsante di avvio rapido Tipo di alimentazione Adattatore di alimentazione CA 90 W Software Software – Produttività e finanza Microsoft® Works 8.0 Software preinstallato Microsoft® Internet Explorer 6.0; Microsoft® Outlook® Express; Adobe® Reader 6.0 Software del driver per unità ottica Sonic™ Digital MediaPlus: Sonic™ RecordNow, Sonic™ MyDVD, Sonic™ Easy Archive, Sonic™ Express Labeler; Microsoft® Windows® Media Player, Microsoft® MovieMaker; HP Photosmart Premier; DVD Play (di Cyberlink); QuickPlay Direct e QuickPlay for Windows; TV Play Software - internet & online Accesso facilitato a Internet con i principali Internet Service Providers Software incluso Partizione di ripristino HP Pavilion (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver); Riallocazione opzionale della partizione di ripristino; Tool di creazione CD/DVD di ripristino; Symantec™ Norton Internet Security™ 2006 (live update per 60 giorni); Guida e Supporto Notebook REQUISITI GIOCO rossoalice.it: REQUISITI GIOCO rossoalice.it: gioco KING KONG GAMER EDITION * Windows XP * Pentium IV 3.0GHz/AMD 3000+ o successivi * 2 GB di RAM * Scheda 3D 256 MB, compatibile con Pixel shader 3.0 e Vertex shader 3.0 * Scheda compatibile con DirectX9.0C compatibile, EAX 3.0 * DirectX 9.0C * 5 GB di spazio sul disco fisso. REQUISITI GIOCOsecondo ubisoft: REQUISITI GIOCOsecondo ubisoft: Sistema operativo: Windows 98SE / ME / 2000 / XP Processore: 1 GHz (PIV 2.8 GHz o AMD equivalente raccomandato) RAM: 256Mb (512Mb raccomandato) Scheda video 3D: 64Mb DirectX 8.1 compatibile * (raccomandate schede video 128 Mb con supporto Vertex e Pixel Shader 2.0) DirectX: DirectX 8.1 (9.0c inclusa nel disco) Lettore DVD: 2x o superiore Scheda audio: Scheda audio compatibile con DirectX 8.1 (raccomandata compatibilità con Directx 9, EAX) Spazio su disco: 1,5 Gb minimo Periferiche: Tastiera e mouse Windows compatibile Schede video supportate al momento del lancio: Serie ATI RADEON 8000/ 8500/ 9000/ X Serie NVIDIA GeForce 3/ 4/ FX/ 6/ 7 (GeForce 4 MX non supportata) I modelli per portatile di queste schede non sono supportati. Questi chipset sono gli unici compatibili con il gioco ho scritto tanto,ma le cose da raccontare erano parecchie e spero che i dettagli,sappiamo illuminarvi su qualche consiglio da darmi... GRAZIE&BUON NATALE A TUTTI....!!! |
|||
|
Moderatore![]() |
Ciao,
i chipset montati sulle schede per portatili purtroppo non sono supportati dalla maggior parte dei videogiochi per Pc attuali. Il motivo è semplice, l'hardware di queste schede ha delle limitazioni che potrebbero in effetti essere "letali"... Dato però che la 7600 Go mi sembra già una buona scheda credo che il problema nasca dai driver presenti sul tuo Pc. Ovvero, di default normalmente non sono presenti i classici driver prodotti da Nvidia ma una versione "speciale" per i chipset portatili. Questa però non viene aggiornata come la controparte universale. Ti consiglio di fare una prova. Io ho un portatile simile al tuo sul quale ho installato una versione (che ora non c'è pi) dei driver generici Nvidia per schede Geforce. Prova a scaricare la versione x Geforce del driver Nvidia che trovi su www.nvidia.it. Nel caso non dovesse andare o creare problemi puoi sempre ripristinare il driver originale. Ciao T75 |
|||
|
ciao turco,
il guaio è che io ho provato già+volte ad installare altri driver per la mia scheda nvdia go 7600,ma il gioco non da' segni di vita,tranne ad altissima risoluzione in cui si intravedono le famose ombre di cui ti dicevo,cavolo è un guaio,perchè sò che il gioco è bello davvero,infatto appena acquistato il pc,ho deciso di mettercelo,ma putroppo l'epilogo è che non ci posso giocare...!!Ma ci vedo male io,oppure non è esclusa la mia scheda tra quelle che nei requisiti minimi dovrebbero supportare il gioco??se hai nuove in merito,beh ti RINGRAZIO,tanto mi tocca rassegnarmici!!Ciao e grazie comunque!! |
||||
|
Moderatore![]() |
La tua scheda è esclusa da questa dicitura, purtroppo. Come dicevo le schede dei portatili non sono "uguali" quelle "normali" quindi la tua non è una vera Geforce serie 7, ma una Geforce serie Go (portatili). Ad ogni modo mi sembra strano che non vadi... Prova a: - disinstallare il gioco - controlla di aver installato l'ultima versione dei driver Nvidia: 93.71 disponibili su www.nvidia.it - per farlo, vai su Start - Esegui - digita DXDIAG e premi Invio. Qui vai alla voce Schermo. Controlla che la versione dei driver installati sia questa e soprattutto quanta memoria video ti viene indicata (spesso le schede dei portatili hanno la memoria condivisa e questo ovviamente x i giochi è un limite non da poco). - Fai il test Direct3D Se tutto funziona, se i "numeri" ci sono. Allora riavvia e installa di nuovo KK. Installa anche le sue DirectX (anche se non servono) e riprova. Nel caso prova anche a mettere il numero di colori nel desktop di Windows a 16 bit (o metti 32 se adesso usi 16). Ciao T75 |
|||
|
Capisco e garzie x avermi chiarito un po' di cose,tipo sulla scheda video,ho solo una paura,io quel gioco che sono circa5gb l'ho acquistato mediante il portale www.rossoalice.it e l'ho scaricato,ammettiamo che dovessi disinstallarlo,dovrei poi riscaricarlo da capo con diverse ore di lavoro,senza perdere l'acuqisto mi auguro,perchè la,licenza dovrebbe restar attiva : ??Vabbeh però magari ci provo...!
|
||||
|
SENTI questo è il report:
System Information ------------------ Time of this report: 12/7/2006, 13:12:30 Machine name: SCHIENACCIA Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 2 (2600.xpsp.051011-1528) Language: Italian (Regional Setting: Italian) System Manufacturer: Hewlett-Packard System Model: HP Pavilion dv9000 (RR330EA#ABZ) BIOS: Ver 1.00PARTTBLh Processor: Intel(R) Core(TM)2 CPU T5600 @ 1.83GHz (2 CPUs) Memory: 2046MB RAM Page File: 409MB used, 3528MB available Windows Dir: C:\WINDOWS DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904) DX Setup Parameters: Not found DxDiag Version: 5.03.2600.2180 32bit Unicode ------------ DxDiag Notes ------------ DirectX Files Tab: No problems found. Display Tab 1: No problems found. Sound Tab 1: No problems found. Music Tab: No problems found. Input Tab: No problems found. Network Tab: No problems found. -------------------- DirectX Debug Levels -------------------- Direct3D: 0/4 (n/a) DirectDraw: 0/4 (retail) DirectInput: 0/5 (n/a) DirectMusic: 0/5 (n/a) DirectPlay: 0/9 (retail) DirectSound: 0/5 (retail) DirectShow: 0/6 (retail) --------------- Display Devices --------------- Card name: NVIDIA GeForce Go 7600 Manufacturer: NVIDIA Chip type: GeForce Go 7600 DAC type: Integrated RAMDAC Device Key: Enum\PCI\VEN_10DE&DEV_0398&SUBSYS_30BB103C&REV_A1 Display Memory: 256.0 MB Current Mode: 1440 x 900 (32 bit) (60Hz) Monitor: Schermo predefinito Monitor Max Res: Driver Name: nv4_disp.dll Driver Version: 6.14.0010.8602 (English) DDI Version: 9 (or higher) Driver Attributes: Final Retail Driver Date/Size: 7/20/2006 06:58:00, 3989504 bytes WHQL Logo'd: Yes WHQL Date Stamp: n/a VDD: N/D Mini VDD: nv4_mini.sys Mini VDD Date: 7/20/2006 06:58:00, 3685152 bytes Device Identifier: {D7B71E3E-40D8-11CF-1652-B11000C2CB35} Vendor ID: 0x10DE Device ID: 0x0398 SubSys ID: 0x30BB103C Revision ID: 0x00A1 Revision ID: 0x00A1 Video Accel: ModeMPEG2_A ModeMPEG2_B ModeMPEG2_C ModeMPEG2_D ModeWMV9_B ModeWMV9_A Deinterlace Caps: {212DC724-3235-44A4-BD29-E1652BBCC71C}: Format(In/Out)=(YUY2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_PixelAdaptive {335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(YUY2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch {212DC724-3235-44A4-BD29-E1652BBCC71C}: Format(In/Out)=(UYVY,UYVY) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_PixelAdaptive {335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(UYVY,UYVY) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch {212DC724-3235-44A4-BD29-E1652BBCC71C}: Format(In/Out)=(YV12,0x32315659) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_PixelAdaptive {335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(YV12,0x32315659) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch {212DC724-3235-44A4-BD29-E1652BBCC71C}: Format(In/Out)=(NV12,0x3231564e) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_PixelAdaptive {335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(NV12,0x3231564e) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch Registry: OK DDraw Status: Enabled D3D Status: Enabled AGP Status: Enabled DDraw Test Result: Not run D3D7 Test Result: Not run D3D8 Test Result: Not run D3D9 Test Result: Not run |
||||
|
ho finito ora i test e sono tutti ok,almeno a quanto mi dice,ora vado a lavoro e domattina provo a reinstallarlo...!senti mai hai un indirizzo messanger x caso?Ciao Grazie!!Ma
|
||||
|
Moderatore![]() |
Come vedi dalla cifra sopra qua riportata il driver non è aggiornato. Inoltre da quello che vedo in fondo o non hai avviato i test Direct3D o non li riesce proprio a fare. Aggiorna il driver. Ciao T75 |
|||
|
Boh, a me dice che sono riusciti i test direct 3e mi da' questo
---------------------------------------------------- Nessun problema riscontrato. Per testare le funzionalità DirectDraw, fare clic su l pulsante Test DirectDraw. Risultati del test Direct3D 7: Test riusciti. Risultati del test Direct3D 8: Test riusciti. ---------------------------------------------------- quanto riguarda i driver,ora vedo sul sito,ma potrebbe darmi problemi di installazione,se provo a farlo da PANNELLOdiCONTROLLO/ASPETTOeTEMI/SCHERMO/IMPOSTAZIONI/AVANZATE/GEFORCE7600/SCHEDA/PROPRIETà/DRIVER/AGGIORNA DRIVER,mi dice che è impossibile trovare un software migliore di quello installato è impossibile trovare un software migliore di quello installato(messo una settimana fa' dal sito www.hp.com). Ora proveò da sito nvidia,come mi dicesti tu... Ciao Turco |
||||
|
Ciao turco,come butta?senti mandai anche una mail all'hp,e mi hanno detto di scaricare mediante loro link gli aggiornamenti dei driver video adattati dall'OEM,poichè a loro dire gli aggiornamenti driver reperibili sul sito invidia,non sono pensati per notebook e potrebbero essere+dannosi che altro,io comunque il gioco non posso installarlo prima di sabato,po vediamo,alla fine proverò pure con la versione 93.71,quell'adattata che mi hanno mandato è la 86.38 e non è tanto diversa dall'attuale,vediamo 1 po'!!
|
||||
|
Ciao Turco,che si dice?senti ieri poi ho scaricato e reinstallato il gioco Peter's Jackson King Kong Gamers Edition,sia cone i driver video della hp che mi hanno spedito appositamente,sia con i driver che mi suggerivi tu nvidia 93.71,ma il risultato,purtroppo non cambia.....
l'errore è palesemente di scheda video,ma non c'è modo di risolverlo...???!!! |
||||
|
In pratica,provando ad installare la versione 93.71 dei driver,mi viene detto che
l'hardware non è stato in grado di trovare una versione compatibile e per tanto l'operazione sarà interrotta ,non posso mettrci driver diversi da quelli che ho??devo tenere solo la versione che mi ha dato la hp e che con cui il gioco ha sempre problemi??? addirittura la hp,mi diceva in ultima analisi di aggiornbare il bios mediante loro link,qualora il problema persisteva,ma è un bel rischio o no...?Ciao |
||||
|
SCUSATEMI POSSO SAPERE CHE FINE HA FATTO IL MITICO TURKO_75???
GRAZIE!!!Ma |
||||
|
Ciao Turco,che si dice?senti ieri poi ho scaricato e reinstallato il gioco Peter's Jackson King Kong Gamers Edition,sia cone i driver video della hp che mi hanno spedito appositamente,sia con i driver che mi suggerivi tu nvidia 93.71,ma il risultato,purtroppo non cambia..... l'errore è palesemente di scheda video,ma non c'è modo di risolverlo...???!!! bash Posts: 10 | Registered: 05 December 2006 Reply With QuoteEdit or Delete MessageReport This Post Ignored post by manuelos1981 posted 10 December 2006 10:35 Show Post manuelos1981 Posted 10 December 2006 10:55 Hide Post In pratica,provando ad installare la versione 93.71 dei driver,mi viene detto che l'hardware non è stato in grado di trovare una versione compatibile e per tanto l'operazione sarà interrotta ,non posso mettrci driver diversi da quelli che ho??devo tenere solo la versione che mi ha dato la hp e che con cui il gioco ha sempre problemi??? addirittura la hp,mi diceva in ultima analisi di aggiornbare il bios mediante loro link,qualora il problema persisteva,ma è un bel rischio o no...?Ciao Confused Posts: 10 | Registered: 05 December 2006 Reply With QuoteEdit or Delete MessageReport This Post Ignored post by manuelos1981 posted 10 December 2006 10:55 Show Post manuelos1981 Posted 12 December 2006 09:55 Hide Post SCUSATEMI POSSO SAPERE CHE FINE HA FATTO IL MITICO TURKO_75??? GRAZIE!!!Ma mumble mumble mumble mumble mumble mumble mumble mumble mumble |
||||
|
| Powered by Eve Community |
| Ti preghiamo di attendere. La tua richiesta sta per essere eseguita... |
|