Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Peter Jackson's King Kong    Peter'Jackson King Kong su pc dv9084ea perchè NOOO !???

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
Salve,ragazzi,dopo 1000vani tentativi,eccomi quì...

Ecco i fatti,ho comprato 1settimana fa' il gioco per pc Peter's Jackson King Kong Gamer Edition,acquistato regolarmente sul sito www.rossoalice.it by telecom italia.
Allora l'installazione sembra andata a buon fine,ma risulta impossibile visualizzare il gioco,di fatto il problema e che dopo essersi impallato per30 secondi in cui cerca di far partire il gioco,ma in cui si vedono solo ombre e forme non chiare,viene riavviato il pc con la dicitura che è stato riavviato a seguito di un errore grave(nv4_disp)è chiaramente un errore di scheda video,ma allora quali sono le maledettissime schede video ed i modelli pc che lo supporterebbero???per chiarire maggiormente le cose,mi mando le specifiche del mio pc,i requisiti secondo rosso alice e quelli secondo la casa produttrice del www.kingkonggame.com,spero possiate essermi di aiuto:

modello pc NOTEBOOK HP DV9084EA: modello pc NOTEBOOK HP DV9084EA:
Specifiche

» materiali di consumo, accessori ed altro

Processore, sistema operativo e memoria
Tipo di processore
Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo
"¢ Processore Intel® Core™ 2 Duo T5600
"¢ 1,83 GHz , 2 MB di cache livello 2, Velocità Bus 667 MHz
"¢ LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g
Sistema operativo installato
Windows XP Media Center Edition 2005 autentico con Update Rollup 2
Aggiornabilità
PC predisposto per Windows Vista*Windows Vista Premium Ready
Memoria standard
2048 MB
Tipo di memoria
DDR2 a 667 MHz
Memoria massima
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2
Inserimento della memoria
(2 x 1024 MB)
Unità interne
Disco rigido interno
200 GB (2 x 100 GB)
Controller del disco rigido
Disco rigido SATA
Velocità del disco rigido
5400 rpm
Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Caratteristiche del sistema
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Modem
Modem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete
LAN Ethernet 10/100 integrata
Tecnologie wireless
LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g
Porte I/O esterne
1 porta VGA; 1 porta HDMI; 4 porte USB 2.0; 1 IEEE-1394; 1 connettore modem RJ 11; 1 connettore Ethernet RJ 45; Uscita TV S-video; Porta a infrarossi per telecomando (telecomando opzionale); 2 uscite cuffia, una con SPDIF Digital Audio, 1 porta ingresso microfono; Connettore docking per il cavo
Interfaccia di acquisizione video
Interfaccia IEEE 1394
Slot di espansione
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)
Dimensioni dello schermo
WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen
Risoluzione dello schermo
1440 x 900
Adattatore video
NVIDIA® GeForce™ Go 7600
RAM video
con 256 MB di memoria video dedicata
Sintonizzatore TV
TV Tuner DVB-T
Pannello di controllo
Il software di riproduzione HP QuickPlay e i relativi controlli da menu dedicati, pulsanti per musica e DVD
Webcam
HP Pavilion WebCam con microfono integrato
Telecomando del palmare
con telecomando
Audio interno
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing®
Tastiera
Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte)
Dispositivo di puntamento
Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale e orizzontale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 1 pulsante di avvio rapido
Tipo di alimentazione
Adattatore di alimentazione CA 90 W
Software
Software – Produttività e finanza
Microsoft® Works 8.0
Software preinstallato
Microsoft® Internet Explorer 6.0; Microsoft® Outlook® Express; Adobe® Reader 6.0
Software del driver per unità ottica
Sonic™ Digital MediaPlus: Sonic™ RecordNow, Sonic™ MyDVD, Sonic™ Easy Archive, Sonic™ Express Labeler; Microsoft® Windows® Media Player, Microsoft® MovieMaker; HP Photosmart Premier; DVD Play (di Cyberlink); QuickPlay Direct e QuickPlay for Windows; TV Play
Software - internet & online
Accesso facilitato a Internet con i principali Internet Service Providers
Software incluso
Partizione di ripristino HP Pavilion (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver); Riallocazione opzionale della partizione di ripristino; Tool di creazione CD/DVD di ripristino; Symantec™ Norton Internet Security™ 2006 (live update per 60 giorni); Guida e Supporto Notebook

REQUISITI GIOCO rossoalice.it: REQUISITI GIOCO rossoalice.it:
gioco KING KONG GAMER EDITION
* Windows XP
* Pentium IV 3.0GHz/AMD 3000+ o successivi
* 2 GB di RAM
* Scheda 3D 256 MB, compatibile con Pixel shader 3.0 e Vertex shader 3.0
* Scheda compatibile con DirectX9.0C compatibile, EAX 3.0
* DirectX 9.0C
* 5 GB di spazio sul disco fisso.
REQUISITI GIOCOsecondo ubisoft: REQUISITI GIOCOsecondo ubisoft:
Sistema operativo: Windows 98SE / ME / 2000 / XP
Processore: 1 GHz (PIV 2.8 GHz o AMD equivalente raccomandato)
RAM: 256Mb (512Mb raccomandato)
Scheda video 3D: 64Mb DirectX 8.1 compatibile * (raccomandate schede video 128 Mb con supporto Vertex e Pixel Shader 2.0)
DirectX: DirectX 8.1 (9.0c inclusa nel disco)
Lettore DVD: 2x o superiore
Scheda audio: Scheda audio compatibile con DirectX 8.1 (raccomandata compatibilità con Directx 9, EAX)
Spazio su disco: 1,5 Gb minimo
Periferiche: Tastiera e mouse Windows compatibile

Schede video supportate al momento del lancio:

Serie ATI RADEON 8000/ 8500/ 9000/ X

Serie NVIDIA GeForce 3/ 4/ FX/ 6/ 7 (GeForce 4 MX non supportata)

I modelli per portatile di queste schede non sono supportati.
Questi chipset sono gli unici compatibili con il gioco

ho scritto tanto,ma le cose da raccontare erano parecchie e spero che i dettagli,sappiamo illuminarvi su qualche consiglio da darmi...

GRAZIE&BUON NATALE A TUTTI....!!! Confused

Posts: 15 | Registrato il: 05 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
Ciao,

i chipset montati sulle schede per portatili purtroppo non sono supportati dalla maggior parte dei videogiochi per Pc attuali. Il motivo è semplice, l'hardware di queste schede ha delle limitazioni che potrebbero in effetti essere "letali"...
Dato però che la 7600 Go mi sembra già una buona scheda credo che il problema nasca dai driver presenti sul tuo Pc. Ovvero, di default normalmente non sono presenti i classici driver prodotti da Nvidia ma una versione "speciale" per i chipset portatili. Questa però non viene aggiornata come la controparte universale.

Ti consiglio di fare una prova. Io ho un portatile simile al tuo sul quale ho installato una versione (che ora non c'è pi) dei driver generici Nvidia per schede Geforce. Prova a scaricare la versione x Geforce del driver Nvidia che trovi su www.nvidia.it. Nel caso non dovesse andare o creare problemi puoi sempre ripristinare il driver originale.

Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
ciao turco,
il guaio è che io ho provato già+volte ad installare altri driver per la mia scheda nvdia go 7600,ma il gioco non da' segni di vita,tranne ad altissima risoluzione in cui si intravedono le famose ombre di cui ti dicevo,cavolo è un guaio,perchè sò che il gioco è bello davvero,infatto appena acquistato il pc,ho deciso di mettercelo,ma putroppo l'epilogo è che non ci posso giocare...!!Ma ci vedo male io,oppure non è esclusa la mia scheda tra quelle che nei requisiti minimi dovrebbero supportare il gioco??se hai nuove in merito,beh ti RINGRAZIO,tanto mi tocca rassegnarmici!!Ciao e grazie comunque!! mumble

Posts: 15 | Registrato il: 05 December 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
quote:
I modelli per portatile di queste schede non sono supportati.
Questi chipset sono gli unici compatibili con il gioco

La tua scheda è esclusa da questa dicitura, purtroppo. Come dicevo le schede dei portatili non sono "uguali" quelle "normali" quindi la tua non è una vera Geforce serie 7, ma una Geforce serie Go (portatili).
Ad ogni modo mi sembra strano che non vadi...
Prova a:
- disinstallare il gioco
- controlla di aver installato l'ultima versione dei driver Nvidia: 93.71 disponibili su www.nvidia.it
- per farlo, vai su Start - Esegui - digita DXDIAG e premi Invio. Qui vai alla voce Schermo. Controlla che la versione dei driver installati sia questa e soprattutto quanta memoria video ti viene indicata (spesso le schede dei portatili hanno la memoria condivisa e questo ovviamente x i giochi è un limite non da poco).
- Fai il test Direct3D

Se tutto funziona, se i "numeri" ci sono.
Allora riavvia e installa di nuovo KK.
Installa anche le sue DirectX (anche se non servono) e riprova.
Nel caso prova anche a mettere il numero di colori nel desktop di Windows a 16 bit (o metti 32 se adesso usi 16).

Ciao

T75

Posts: 4912 | Registrato il: 07 September 2005Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
Capisco e garzie x avermi chiarito un po' di cose,tipo sulla scheda video,ho solo una paura,io quel gioco che sono circa5gb l'ho acquistato mediante il portale www.rossoalice.it e l'ho scaricato,ammettiamo che dovessi disinstallarlo,dovrei poi riscaricarlo da capo con diverse ore di lavoro,senza perdere l'acuqisto mi auguro,perchè la,licenza dovrebbe restar attiva : ??Vabbeh però magari ci provo...! Smile tsk

Postato il Nascondi Post
SENTI questo è il report:
System Information
------------------
Time of this report: 12/7/2006, 13:12:30
Machine name: SCHIENACCIA
Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 2 (2600.xpsp.051011-1528)
Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: Hewlett-Packard
System Model: HP Pavilion dv9000 (RR330EA#ABZ)
BIOS: Ver 1.00PARTTBLh
Processor: Intel(R) Core(TM)2 CPU T5600 @ 1.83GHz (2 CPUs)
Memory: 2046MB RAM
Page File: 409MB used, 3528MB available
Windows Dir: C:\WINDOWS
DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)
DX Setup Parameters: Not found
DxDiag Version: 5.03.2600.2180 32bit Unicode

------------
DxDiag Notes
------------
DirectX Files Tab: No problems found.
Display Tab 1: No problems found.
Sound Tab 1: No problems found.
Music Tab: No problems found.
Input Tab: No problems found.
Network Tab: No problems found.

--------------------
DirectX Debug Levels
--------------------
Direct3D: 0/4 (n/a)
DirectDraw: 0/4 (retail)
DirectInput: 0/5 (n/a)
DirectMusic: 0/5 (n/a)
DirectPlay: 0/9 (retail)
DirectSound: 0/5 (retail)
DirectShow: 0/6 (retail)

---------------
Display Devices
---------------
Card name: NVIDIA GeForce Go 7600
Manufacturer: NVIDIA
Chip type: GeForce Go 7600
DAC type: Integrated RAMDAC
Device Key: Enum\PCI\VEN_10DE&DEV_0398&SUBSYS_30BB103C&REV_A1
Display Memory: 256.0 MB
Current Mode: 1440 x 900 (32 bit) (60Hz)
Monitor: Schermo predefinito
Monitor Max Res:
Driver Name: nv4_disp.dll
Driver Version: 6.14.0010.8602 (English)
DDI Version: 9 (or higher)
Driver Attributes: Final Retail
Driver Date/Size: 7/20/2006 06:58:00, 3989504 bytes
WHQL Logo'd: Yes
WHQL Date Stamp: n/a
VDD: N/D
Mini VDD: nv4_mini.sys
Mini VDD Date: 7/20/2006 06:58:00, 3685152 bytes
Device Identifier: {D7B71E3E-40D8-11CF-1652-B11000C2CB35}
Vendor ID: 0x10DE
Device ID: 0x0398
SubSys ID: 0x30BB103C
Revision ID: 0x00A1
Revision ID: 0x00A1
Video Accel: ModeMPEG2_A ModeMPEG2_B ModeMPEG2_C ModeMPEG2_D ModeWMV9_B ModeWMV9_A
Deinterlace Caps: {212DC724-3235-44A4-BD29-E1652BBCC71C}: Format(In/Out)=(YUY2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_PixelAdaptive
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(YUY2,YUY2) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
{212DC724-3235-44A4-BD29-E1652BBCC71C}: Format(In/Out)=(UYVY,UYVY) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_PixelAdaptive
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(UYVY,UYVY) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
{212DC724-3235-44A4-BD29-E1652BBCC71C}: Format(In/Out)=(YV12,0x32315659) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_PixelAdaptive
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(YV12,0x32315659) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
{212DC724-3235-44A4-BD29-E1652BBCC71C}: Format(In/Out)=(NV12,0x3231564e) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,1) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_PixelAdaptive
{335AA36E-7884-43A4-9C91-7F87FAF3E37E}: Format(In/Out)=(NV12,0x3231564e) Frames(Prev/Fwd/Back)=(0,0,0) Caps=VideoProcess_YUV2RGB VideoProcess_StretchX VideoProcess_StretchY DeinterlaceTech_BOBVerticalStretch
Registry: OK
DDraw Status: Enabled
D3D Status: Enabled
AGP Status: Enabled
DDraw Test Result: Not run
D3D7 Test Result: Not run
D3D8 Test Result: Not run
D3D9 Test Result: Not run

Postato il Nascondi Post
ho finito ora i test e sono tutti ok,almeno a quanto mi dice,ora vado a lavoro e domattina provo a reinstallarlo...!senti mai hai un indirizzo messanger x caso?Ciao Grazie!!Ma

Moderatore
Immagine di turko_75
Postato il Nascondi Post
quote:
6.14.0010.8602

Come vedi dalla cifra sopra qua riportata il driver non è aggiornato.

Inoltre da quello che vedo in fondo o non hai avviato i test Direct3D o non li riesce proprio a fare.

Aggiorna il driver.

Ciao

T75

Postato il Nascondi Post
Boh, a me dice che sono riusciti i test direct 3e mi da' questo
----------------------------------------------------
Nessun problema riscontrato.
Per testare le funzionalità DirectDraw, fare clic su l pulsante Test DirectDraw.
Risultati del test Direct3D 7: Test riusciti.
Risultati del test Direct3D 8: Test riusciti.
----------------------------------------------------
quanto riguarda i driver,ora vedo sul sito,ma potrebbe darmi problemi di installazione,se provo a farlo da PANNELLOdiCONTROLLO/ASPETTOeTEMI/SCHERMO/IMPOSTAZIONI/AVANZATE/GEFORCE7600/SCHEDA/PROPRIETà/DRIVER/AGGIORNA DRIVER,mi dice che è impossibile trovare un software migliore di quello installato è impossibile trovare un software migliore di quello installato(messo una settimana fa' dal sito www.hp.com).
Ora proveò da sito nvidia,come mi dicesti tu...
Ciao Turco

Postato il Nascondi Post
Ciao turco,come butta?senti mandai anche una mail all'hp,e mi hanno detto di scaricare mediante loro link gli aggiornamenti dei driver video adattati dall'OEM,poichè a loro dire gli aggiornamenti driver reperibili sul sito invidia,non sono pensati per notebook e potrebbero essere+dannosi che altro,io comunque il gioco non posso installarlo prima di sabato,po vediamo,alla fine proverò pure con la versione 93.71,quell'adattata che mi hanno mandato è la 86.38 e non è tanto diversa dall'attuale,vediamo 1 po'!!
uiui BUONA FESTA DELL'IMMACOLATA turco!!!a presto!!!Ma

Postato il Nascondi Post
Ciao Turco,che si dice?senti ieri poi ho scaricato e reinstallato il gioco Peter's Jackson King Kong Gamers Edition,sia cone i driver video della hp che mi hanno spedito appositamente,sia con i driver che mi suggerivi tu nvidia 93.71,ma il risultato,purtroppo non cambia.....
l'errore è palesemente di scheda video,ma non c'è modo di risolverlo...???!!! bash

Postato il Nascondi Post
In pratica,provando ad installare la versione 93.71 dei driver,mi viene detto che
l'hardware non è stato in grado di trovare una versione compatibile e per tanto l'operazione sarà interrotta ,non posso mettrci driver diversi da quelli che ho??devo tenere solo la versione che mi ha dato la hp e che con cui il gioco ha sempre problemi??? addirittura la hp,mi diceva in ultima analisi di aggiornbare il bios mediante loro link,qualora il problema persisteva,ma è un bel rischio o no...?Ciao Confused

Postato il Nascondi Post
SCUSATEMI POSSO SAPERE CHE FINE HA FATTO IL MITICO TURKO_75???
GRAZIE!!!Ma mumble mumble mumble mumble mumble mumble mumble mumble mumble

Postato il Nascondi Post
quote:
Ciao Turco,che si dice?senti ieri poi ho scaricato e reinstallato il gioco Peter's Jackson King Kong Gamers Edition,sia cone i driver video della hp che mi hanno spedito appositamente,sia con i driver che mi suggerivi tu nvidia 93.71,ma il risultato,purtroppo non cambia.....
l'errore è palesemente di scheda video,ma non c'è modo di risolverlo...???!!! bash

Posts: 10 | Registered: 05 December 2006 Reply With QuoteEdit or Delete MessageReport This Post
Ignored post by manuelos1981 posted 10 December 2006 10:35 Show Post
manuelos1981

Posted 10 December 2006 10:55 Hide Post
In pratica,provando ad installare la versione 93.71 dei driver,mi viene detto che
l'hardware non è stato in grado di trovare una versione compatibile e per tanto l'operazione sarà interrotta ,non posso mettrci driver diversi da quelli che ho??devo tenere solo la versione che mi ha dato la hp e che con cui il gioco ha sempre problemi??? addirittura la hp,mi diceva in ultima analisi di aggiornbare il bios mediante loro link,qualora il problema persisteva,ma è un bel rischio o no...?Ciao Confused

Posts: 10 | Registered: 05 December 2006 Reply With QuoteEdit or Delete MessageReport This Post
Ignored post by manuelos1981 posted 10 December 2006 10:55 Show Post
manuelos1981

Posted 12 December 2006 09:55 Hide Post

Ignored post by manuelos1981 posted 10 December 2006 10:35 Show Post
manuelos1981

Posted 10 December 2006 10:55 Hide Post

Ignored post by manuelos1981 posted 10 December 2006 10:55 Show Post
manuelos1981

Posted 12 December 2006 09:55 Hide Post