Forums Ubisoft  Hop To Forum Categories  Myst    aiuto!!!

Moderatori: turko_75, woody_ubiit
Vai in
Nuovo
Cerca
Notifica
Strumenti
Rispondi

-star Rating Vota questo Topic!  [Accedi / Registrati] 
Postato il
sto giocando a riven, qualcuno che ne capisce ed è piu specializzato di me mi puo contattare??? ho bisogno chiarimenti sui colori isole e coordinate...

grazie!!!

Posts: 9 | Registrato il: 09 July 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Muwatalli
Postato il Nascondi Post
Ciao e benvenuta nel forum!

Capiti in un periodo di secca, dove tutti sono in vacanza... Tocca a me fare gli onori di casa.

Forse ti posso aiutare, anche se ci ho giocato un po' di tempo fa e non lo ricordo alla perfezione. Vuoi chiarire meglio la natura del tuo problema? Wink

Posts: 496 | Registrato il: 12 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di geppetto56
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by licia1982:
sto giocando a riven, qualcuno che ne capisce ed è piu specializzato di me mi puo contattare??? ho bisogno chiarimenti sui colori isole e coordinate...

grazie!!!

Che dolor bash passaggio dolente quello , torna un po indietro fatti un giretto dal trono e osserva , vai dal isola delle mappe e prendi le coordinate BENE in bocca al lupo Smile
A proposito benvenuta a bordo Wink

Posts: 682 | Registrato il: 21 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by geppetto56:
quote:

grazie!!!

Che dolor bash passaggio dolente quello , torna un po indietro fatti un giretto dal trono e osserva , vai dal isola delle mappe e prendi le coordinate BENE in bocca al lupo Smile
A proposito benvenuta a bordo Wink

grazie! e felice di conoscervi! allora io ho aperto le cupole dorate piccole, ad ognuna è assegnato un colore e fin li ci sono...il problema è che nella sala delle coordinate nn riesco ad abbinare ad ogni isola un colore. nel senso che: 1) come faccio una volta "selezionata" un'isola capire qual'è per assegnargli un colore??
2) ho letto da qualche parte che il colore nn utilizzato è il giallo... da dove viene capito???

grazie mille!!!!

Posts: 9 | Registrato il: 09 July 2007Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di Muwatalli
Postato il Nascondi Post
quote:
grazie! e felice di conoscervi! allora io ho aperto le cupole dorate piccole, ad ognuna è assegnato un colore e fin li ci sono...il problema è che nella sala delle coordinate nn riesco ad abbinare ad ogni isola un colore. nel senso che: 1) come faccio una volta "selezionata" un'isola capire qual'è per assegnargli un colore??
2) ho letto da qualche parte che il colore nn utilizzato è il giallo... da dove viene capito???

grazie mille!!!!
Se non ricordo male, le informazioni sul colore le puoi ottenere nell'isola delle mappe, nella zona subacquea. Quell'area che raggiungi con quella specie di confessionale... Ecco, in quella gigantesca grotta c'è quella specie di trono con due controlli, uno a destra e uno a sinistra. Devi lavorare su quelli, specialmente su uno solo... Wink Se ancora non carburi, sarò più esplicito, ma non vorrei rovinarti il gusto!

Posts: 496 | Registrato il: 12 September 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
si ho gia tirato giu i vari colori sott'acqua.... ma nn riesco a collegarli ai modellini delle isole...nn so se mi spiego....

e scusa ho visto che un colore nn funziona, è quello da escludere???

nel senso... come hai fatto a collegare ad ogni modellino di isola il colore corrispondente e da cosa hai dedotto qual'è il colore inutilizzato???? uffa!!!! non riesco a venirne fuori!!!!!

Immagine di geppetto56
Postato il Nascondi Post
quote:
si ho gia tirato giu i vari colori sott'acqua.... ma nn riesco a collegarli ai modellini delle isole...nn so se mi spiego....

e scusa ho visto che un colore nn funziona, è quello da escludere???

nel senso... come hai fatto a collegare ad ogni modellino di isola il colore corrispondente e da cosa hai dedotto qual'è il colore inutilizzato???? uffa!!!! non riesco a venirne fuori!!!!!

osserva moolto bene cio che vedi ti rimarranno fuori solo 2 colori che dovrai fare dei tentativi ma li farai presto (se nn sbagli con le coordinate quelle marcatele bene e ricontrollatele 2 volte x sicurezza)

Posts: 682 | Registrato il: 21 June 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Postato il Nascondi Post
scusa se insisto... ma vorrei capire bn.... ok posso fare i tentativi... ma il problema è come hai fatto a capire come associare i colori alle varie isole. nella mappa coi modellini nn ti fa capire di quale isola si tratta per poterla associare ai colori delle cupoline o sbaglio????

Postato il Nascondi Post
poi altra domanda, io sono in possesso di riven e myst III exile. vorrei avere però tutta la serie completa... come posso fare senza spendere un capitale??? grazie!!

Immagine di Muwatalli
Postato il Nascondi Post
Pensa un po' a come hai fatto ad aprire le cupole... Pensa al visore subacqueo...

Licia, è tutta una questione di... "occhio" Wink Wink Wink

Chiaro? Wink Wink Wink

Per la seconda parte del problema, potresti guardare su e-bay oppure IBS, questa però è più fornita sugli ultimi, il mio Revelation lo pagai 12€. Credo però che di Myst sia molto difficile trovare una copia in italico...

Postato il Nascondi Post
allora se nn ti scoccia facciamo un ragionamento insieme?? scusa se rompo....

il codice per aprire le cupole era nel diario di ghen...però ovviamente i libri all'interno sono spenti perchè nn c'è energia....

per quanto riguarda gli occhi li trovo sul "giroscopio" delle cupole, ed ognuna ha un simbolo diverso.

per capire i vari colori vado sul "trono subacqueo" e giro ogni simbolo. x ognuno si accende una luce tranne che per due. e a corrispondenza del colore rosso arriva il pescione... (però mi serve per il mojety puzzle e nn per qua...)

cosa mi sono persa??? io nn riesco a "vedere" altro......

Immagine di yeeshaval
Postato il Nascondi Post
Ciao, Licia, e benvenuta.
Purtroppo anche io ricordo un po' poco di Riven, in quanto l'ho fatto anni fa.

Comunque, l'abbinamento isole-colori si ottiene tramite il visore subaqueo....ad ogni isola è abbinato un simbolo, che trovi sulle cupole rotanti...e alla maggior parte dei simboli (non tutti), è abbinato un colore...quelli non indicati chiaramente, si evincono per tentativi posizionando le biglie colorate.

Piuttosto...hai già capito come posizionare le biglie sulla griglia? Come ricavare le coordinate precise?

Un bacio, e a presto.

Posts: 2115 | Registrato il: 12 January 2006Rispondi QuotandoModifica o Cancella il PostSegnala questo Post
Immagine di geppetto56
Postato il Nascondi Post
quote:
poi altra domanda, io sono in possesso di riven e myst III exile. vorrei avere però tutta la serie completa... come posso fare senza spendere un capitale??? grazie!!

Oppure gli fai la caccia su ebay e con un po di fortuna spendi una sciocchezza
( Con 14,50 euro mi sono preso l'edizione limitata di AoE )

Postato il Nascondi Post
ciao cara yeeshaval e grazie!!! beata te che sei riuscita senza aiuti... io proprio nn ci riesco.. o meglio penso di aver fatto un buon lavoro fino a qua... (ma il trucco è che ci avevo gia giocato anni fa e qualcosa ricordavo... va bhe!!) ma nn ne vengo fuori dalle isole....

sul visore subacqueo vedo ad ogni simbolo un colore tranne che per 2, ma una volta annotati e riconosciuti i colori vado sull'isola dove ci sono le coordinate... seleziono ogni isola e vado in quella struttura circolare dietro l'ascensore. lì devo individuare per ogni isola selezionata la coordinata precisa della cupola piccola di ognuna ok?? e questo l'ho fatto...

però come faccio ad abbinare i colori alle coordinate?? nel senso io so che simbolo corrisp al rosso, ma come individuare l'isola appartenente nel plastico??? (mi spiego meglio, cm faccio ad abbinare e capire di che isola sto parlando per abbinagli il colore??? l'isola in basso a sx è a forma di L, ma di che isola stiamo parlando?? quella del bollitore? quella della spiaggia?? bho!!)

mi blocco qua, penso sia una sciocchezza ma nn riesco a capire il meccanismo!!1

grazie davvero!!! un bacione

Immagine di Muwatalli
Postato il Nascondi Post
Le isole le riconosci dal grafico tridimensionale che ti appare nell'isola delle coordinate, nella stanza circolare... Se tu per ogni isola selezionata vicino all'ascensore schiacci tutti i pulsanti nella stanza sferica, vedrai l'isola in questione rappresentata, seppur a pezzi, in 3D nel plastico... Perciò l'unica cosa da fare è segnarti il simbolo che ti ha fatto aprire la cupola di ciascuna isola, quello segnato in giallo nelle cupole, ed associarlo al rispettivo colore nel visore subacqueo. Poi nella stanza del plastico ricostruisci, quadratino per quadratino, ogni isola, la associ al rispettivo occhio ed il gioco è fatto... I colori mancanti li spari tutti e due nella griglia della cupolona gigante finchè non trovi quello che funziona...

Postato il Nascondi Post
ora ci provo grazie davvero l'aiuto!!!!

Immagine di Muwatalli
Postato il Nascondi Post
Allora, ci sono novità? Smile

Immagine di geppetto56
Postato il Nascondi Post
quote:
Originally posted by Muwatalli:
Le isole le riconosci dal grafico tridimensionale che ti appare nell'isola delle coordinate, nella stanza circolare... Se tu per ogni isola selezionata vicino all'ascensore schiacci tutti i pulsanti nella stanza sferica, vedrai l'isola in questione rappresentata, seppur a pezzi, in 3D nel plastico... Perciò l'unica cosa da fare è segnarti il simbolo che ti ha fatto aprire la cupola di ciascuna isola, quello segnato in giallo nelle cupole, ed associarlo al rispettivo colore nel visore subacqueo. Poi nella stanza del plastico ricostruisci, quadratino per quadratino, ogni isola, la associ al rispettivo occhio ed il gioco è fatto... I colori mancanti li spari tutti e due nella griglia della cupolona gigante finchè non trovi quello che funziona...

Spione Razz dagli tempo Wink

Postato il Nascondi Post
ciao!!! ma guarda forse nn sarò portata per questi giochi.. ma le isole proprio nn le riconosco dal plastico.... per me una vale l'altra nn riesco a distinguerle.... per quanto riguarda il resto l'ho fatto ed ho tirato giu anche le coordinate delle cupole... ma riconoscere le isole per associargli un colore proprio no...

spero che, vista la febbre alta che ho oggi, ma nonostante questo sono al lavoro mi venga un'illuminazione!!!!!

grazie lo stesso!!!

Immagine di geppetto56
Postato il Nascondi Post
Allora ogni isola a una forma ben precisa e la attivi x poter utilizzare il plastico la + grossa è quella con la laguna interna e x le altre fatti un giro sul topic di "riven e dintorni"ci troverai delle bellissime mappe alla 4 pag Wink cerca di capire su quale isola va abbinato il simbolo dela cupola e di conseguenza il colore